04 nov
Harold Camping, il telepredicatore dell'apocalisse si dimette
Chi sbaglia paga, almeno in America. Harold Camping, il profeta che in radio dispensava leziooni sulla condotta morale e sulla fine del mondo, dopo aver profetizzato la fine dei tempi il 21 Ottobre, riconoscendo il suo flop, ha dato le dimmissione rinunciando alla sua carica di predicatore radiofonico. Un’ammissione di responsabilità un pò tardiva da parte del novantenne profeta, accolta tuttavia con sollievo dai tanti che erano stanchi delle sue previsioni sbagliate.“Il mancato ritorno di Gesù Cristo lo scorso 21 ottobre può sembrare imbarazzante per Family Radio. Dio è il responsabile di tutto; siamo giunti a questa conclusione dopo uno studio molto accurato della della Bibbia. Alla fine è Dio ad avere l’ultima parola e non è obbligato a rivelare i suoi piani”. Ma prima di andarsene l'ultimo avvertimento: attenzione al 2012.
L’anziano biblista apocalittico, che si è persino aggiudicato l’Ig-Nobel (i premi Nobel per le ricerche più strampalate), ha trascorso quasi 70 anni a studiare la Bibbia sostenendo di aver sviluppato nel 1992 un personalissimo sistema matematico per interpretare le profezie delle Sacre Scritture. Trasmesso dalla catena di emittenti radiofoniche e da migliaia di cartelloni pubblicitari affissi un po’ in tutta America, quel messaggio era diventato quasi impossibile da ignorare. Infatti, in vista dell’Apocalisse del 21 maggio scorso, la Family Stations aveva speso oltre cento milioni di dollari per la campagna promozionale dell'evento che non si è mai materializzato. Tra il 2005 e il 2009 - sull’onda emotiva delle profezie - molti adepti si sono venduti tutto; hanno donato all’organizzazione del novantenne gran parte di loro averi, una somma stimata in oltre 80 milioni di dollari.
Ma come detto l'ultima previsione non è riuscito a trattenersela per se, avvertendo tutti il 2012 potrebbe essere la data giusta, in fondo le cartucce da sparare per attirare l'attenzione sono finite, tanto vale farsi aiutare dai Maya. Che risultino più bravi di lui ?
http://www.ufoonline.it/2011/11/04/haro ... i-dimette/