Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2011, 13:42 
Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:
Blissenobiarella ha scritto:

è l'unica che non può essere dimostrata invece, enkidu.

Immateriale significa solo che quando arrivano qui non possono portarsi dietro la loro materia. Non si tratta di spiriti o di fantasmi, spesso (non sempre) sono creature che hanno un corpo fisico come noi, semplicemente questa fisicità non può essere fatta transitare, stabilmente e senza le opportune precauzioni, da una "creazione" ad un'altra, perchè esistono leggi fisiche volte ad impedire queste contaminazioni.

Scusa, Bliss.... le tue affermazioni sono del tutto gratuite, e formulate come dei dogmi indiscutibili che non si sa da dove piovano.
Preferisco non impegnarmi in questo torbido territorio, e ribadisco che la spiegazione sanamente "materialistica" degli UFO è l'unica cosa che al momento può essere dimostrata scientificamente, in quanto la scienza, allo stato attuale delle cose, riesce a dimostrare ciò che è fisico e materiale, e non ancora ciò che è spirituale....

Sono osservazioni personali, frutto della mia personale esperienza e delle cose che fino ad adesso sono riuscita a capire.

Sono gratuite? Assolutamente no, il prezzo pagato è alto.

Non tornano con i tuoi ragionamenti?
Non posso farci nulla. In tutta onestà l'unica cosa che posso fare io è dire come penso stiano le cose alla luce di quello che visto, sentito e vissuto sulla mia pelle.
Mi sbaglio? non lo escludo mica...ma anche se mi sbaglio, il mio errore è quello di travisare una realtà che ho sperimentato, non quello di rifiutare a priori delle possibilità sulla base di ragionamenti astratti.
[;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 06/11/2011, 19:07 
Cita:

Cita:
Enkidu ha scritto:

Cita:

è l'unica che non può essere dimostrata invece, enkidu.

Immateriale significa solo che quando arrivano qui non possono portarsi dietro la loro materia. Non si tratta di spiriti o di fantasmi, spesso (non sempre) sono creature che hanno un corpo fisico come noi, semplicemente questa fisicità non può essere fatta transitare, stabilmente e senza le opportune precauzioni, da una "creazione" ad un'altra, perchè esistono leggi fisiche volte ad impedire queste contaminazioni.

Scusa, Bliss.... le tue affermazioni sono del tutto gratuite, e formulate come dei dogmi indiscutibili che non si sa da dove piovano.
Preferisco non impegnarmi in questo torbido territorio, e ribadisco che la spiegazione sanamente "materialistica" degli UFO è l'unica cosa che al momento può essere dimostrata scientificamente, in quanto la scienza, allo stato attuale delle cose, riesce a dimostrare ciò che è fisico e materiale, e non ancora ciò che è spirituale....

Sono osservazioni personali, frutto della mia personale esperienza e delle cose che fino ad adesso sono riuscita a capire.

Sono gratuite? Assolutamente no, il prezzo pagato è alto.

Non tornano con i tuoi ragionamenti?
Non posso farci nulla. In tutta onestà l'unica cosa che posso fare io è dire come penso stiano le cose alla luce di quello che visto, sentito e vissuto sulla mia pelle.
Mi sbaglio? non lo escludo mica...ma anche se mi sbaglio, il mio errore è quello di travisare una realtà che ho sperimentato, non quello di rifiutare a priori delle possibilità sulla base di ragionamenti astratti.
[;)]

Fatto sta che, quando si fanno delle affermazioni così categoriche, bisognerebbe come minimo farle seguire da delle spiegazioni, per prima cosa, e magari dare delle indicazioni su come si è arrivati a prendere tali posizioni.
Certo, se sono frutto di tue esperienze personali, non le puoi dimostrare, ma almeno avresti potuto specificarlo, invece di esprimerle con tono così assoluto.
Di fatto, un'esperienza spirituale resta in ogni caso personale, e non ha niente a che fare non solo con le affermazioni scientifiche, ma neanche con le affermazioni dell'FBI, che si occupa di dimostrare scientificamente i fatti, non di proclamare verità spirituali.
Non è questione di essere o meno adeguati al "mio" pensiero, è questione di essere comprensibile a tutti. Ok?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 06/11/2011, 19:27 
Non sono interessata a spiegare enkidu...probabilmente non capirai e fraintenderai il mio tono, ma arrivati a questo punto io devo tirare le somme e lasciare che chi è in grado di capire lo faccia e per gli altri pazienza. Non posso farci nulla, non ho le risorse per fare altrimenti. Alcuni penseranno che si tratta di arroganza...è vero proprio il contrario, in realtà.

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 11:21 
Scusa Bliss, in discussioni passate avevi affermato che per te, cosa derivata sempre dalle tue esperienze, gli alieni sono proprio alieni in quanto abitanti di altri pianeti di questa dimensione, anche se con molti aspetti che ancora non capiamo. Ora leggo che appoggi l'ipotesi immateriale, come si possono conciliare le due cose?

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 11:28 
Se volete anche una mia opinione (visto che oogni tanto ci si ritorna sopra) avevo già espresso l'eventualità demoniaca; la ripropongo.

IL DEMONIO (sua manifestazione?)

Il Demonio può fare molto (i lividi sul corpo di molti santi dovuti alle percosse subite dal maligno lo provano); di questo ne parlai brevemente anche sul topic: se tutto fosse un inganno?
Quale spirito suoperiore all'uomo, anche se maligno, potrebbe fare questo ed altro. Se fosse così è meglio che ce ne andiamo tutti! Non l'ho mai scartata come ipotesi ... Ingannare il più possibile l'Uomo, questo è il suo intento (da sempre). Nell'Apocalisse si parla di segni grandi nel cielo ...
Comunque è una ipotesi anche questa.

Avevo intenzione anch'io di postare una cosa simile (ma non trovavo il coraggio, di affrontare pubblicamente e su questo Forum...)
E' da tempo che avevo pensato ad una cosa del genere!
Cioè: se fosse tutto un inganno? Visto che il Maligno può fare di tutto, ingannare, prendere qualsiasi forma e così via....
Ero ... indeciso; stavo riflettendo. Ho letto molte cose in proposito. Sia a quello che ha sempre confermato il più illustre demonologo Padre Amorth, che nel modo "indifferente" con il quale rispose a tal proposito, la Madonna ai veggenti, a Medjugorie: quando una domanda è futile, rivolge il Suo sguardo altrove!

E' proporio l'intenzione di Belzebù quella di far credere che ... non esiste! Perché non si ha difficoltà ad ammettere gli alieni come razza superiore e non ad Entità spirituali negative?
Penso sia proprio questa ottusità di vedute a limitare molte persone; (cavolo, avevo detto che mi tappavo le ... orecchie...!)
Il fatto è che non escludo una simile ipotesi, in base proprio alla "stupidità" degli avvistamenti (perché Satana è in fin dei conti è limitato...).

Ma penso che qui finisca (come credo avvenga, se non con argomenti sprezzanti e ... canzonevoli...), ma ognuno ha il dirittto di esprimere giustamente le proprie opinioni; onde evitare questo tipo di argomentazione, nè l'ho postata (infatti) nè penso di partecipare ... E' troppo delicato, per me, il Problema.
Ecco! Abbiamo lanciato questa "bomba"! Ora mi turo le orecchie e ... SCAPPO!

Mah, non so; potrei dimostrare con un sacco di prove che gli UFO sono "prodotti" dal Demonio (e la Sacra Scrittura ci avvisa), così come i santi venivano anche malmenati fisicamente ...
penso che a questo punto dovremmo abolire tutti i forum e siti che parlano di UFO ....
E' solo una mia opinione ....

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 13:22 
Cita:
X user ha scritto:

Scusa Bliss, in discussioni passate avevi affermato che per te, cosa derivata sempre dalle tue esperienze, gli alieni sono proprio alieni in quanto abitanti di altri pianeti di questa dimensione, anche se con molti aspetti che ancora non capiamo. Ora leggo che appoggi l'ipotesi immateriale, come si possono conciliare le due cose?

Non ho mai affermato che gli alieni sono esseri provenienti da altri pianeti di questa dimensione da quando sono su questo forum...al contrario ho sempre detto che con fatica sono arrivata a staccarmi da questa tesi che ho abbracciato solo i primi anni dei miei contatti proprio perchè le cose che vedevo accadere mi hanno costretto a farlo.

Precisiamo però che gli alieni non sono immateriali ( non tutti almeno, ma ci sono razze "non fisiche")
Hanno una fisicità come noi, ma con la quale non riescono a penetrare questa realtà, dove giungono prevalentemente attraverso canali intrapsichici... infatti le abduction avvengono in bolle di realtà manipolata sia temporalmente che fisicamente, che possono essere considerate una sorta di terra di nessuno e in cui sia l'addotto che l'alieno possono esistere per breve tempo con quella che è una parvenza di fisicità.
Per conciliare, bisogna cercare di capire come è fatto l'universo, ci sono un sacco di suggerimenti di riflessione in questa sezione.

Ribadisco, visto che mi è stato chiesto di farlo, che questa è la mia opinione "di lavoro", frutto delle mie personali elaborazioni delle esperienze vissute. [:o)]

(Margaret Mead)
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:15 
Cita:

Cita:
X user ha scritto:

Non ho mai affermato che gli alieni sono esseri provenienti da altri pianeti di questa dimensione da quando sono su questo forum...al contrario ho sempre detto che con fatica sono arrivata a staccarmi da questa tesi che ho abbracciato solo i primi anni dei miei contatti proprio perchè le cose che vedevo accadere mi hanno costretto a farlo.

Precisiamo però che gli alieni non sono immateriali ( non tutti almeno, ma ci sono razze "non fisiche")
Hanno una fisicità come noi, ma con la quale non riescono a penetrare questa realtà, dove giungono prevalentemente attraverso canali intrapsichici... infatti le abduction avvengono in bolle di realtà manipolata sia temporalmente che fisicamente, che possono essere considerate una sorta di terra di nessuno e in cui sia l'addotto che l'alieno possono esistere per breve tempo con quella che è una parvenza di fisicità.
Per conciliare, bisogna cercare di capire come è fatto l'universo, ci sono un sacco di suggerimenti di riflessione in questa sezione.

Ribadisco, visto che mi è stato chiesto di farlo, che questa è la mia opinione "di lavoro", frutto delle mie personali elaborazioni delle esperienze vissute. [:o)]

Ok, devo aver malinterpretato le tue parole, d'altronde in un argomento così delicato..

Quindi i rapimenti non avverrebbero su un piano totalmente fisico [8]
questo spiegherebbe le difficoltà nel dimostrarli..

Ma dopotutto se gli alieni (anche se non tutti) sono entità immateriali malvagie sarebbe così sbagliato definirli demoni?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 15:33 
Nemmeno dire che sono malvagi è esatto...Il più delle volte sono nocivi per noi e di certo non sono qui per il nostro interesse, ma tutto questo non ha a che fare con la cattiveria, con il bene e con il male.
Demoni, alieni...sono solo definizioni. Probabilmente quelli che definiamo demoni e quelli che definiamo alieni, spiriti, arconti, voladores o altro, sono entità molto simili tra di loro, viste semplicemente in diversi contesti interpretativi che esaltano ora questa ora quella caratteristica.

(Margaret Mead)
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 19:11 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Mah, non so; potrei dimostrare con un sacco di prove che gli UFO sono "prodotti" dal Demonio (e la Sacra Scrittura ci avvisa), così come i santi venivano anche malmenati fisicamente ...
penso che a questo punto dovremmo abolire tutti i forum e siti che parlano di UFO ....
E' solo una mia opinione ....

Non è che gli UFO o gli alieni sono prodotti dal demonio, gli alieni odierni sono gli antichi démoni (dal greco daimon, senza alcuna accezione negativa, anzi...), e nel termine démoni ci sono inclusi tutti, sia quelli con sembianze rettiliane che quelli biondi con sembianze angeliche!
Alla fine è solo una lotta tra fazioni aliene e molti di noi ci stanno in mezzo, non si sà bene a che titolo...
Ovviamente, anche questa è solo una mia (eretica) opinione...[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/11/2011, 23:59 
Possibilissimo, forse anche loro non riescono a viaggiare troppo nello spazio e mandano ingiro i loro robottini biologici (Grigi) che hanno Clonato appositamente con un corpo adatto per voli spaziali e loro li comanadano da casa!

Ultima modifica di orebro il 08/11/2011, 00:00, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 08/11/2011, 02:00 
Cita:
Enkidu ha scritto:
Di fatto, un'esperienza spirituale resta in ogni caso personale, e non ha niente a che fare non solo con le affermazioni scientifiche, ma neanche con le affermazioni dell'FBI, che si occupa di dimostrare scientificamente i fatti, non di proclamare verità spirituali.

Risposta inviata da Edoardo Russo del CISU il 27 settembre:

http://misterobufo.corriere.it/2011/09/ ... blue_book/

------------------------------------------------
27.09 | 12:20 EdoardoRusso
Ciao Flavio e tutti,
desolato di fare il solito guastafeste, ma…
1) il documento citato [peraltro ben noto e tutt'altro che inedito] non è datato 8 giugno (cosa che lo posizionerebbe PRIMA del mitico “primo” avvistamento di Kenneth Arnold, avvenuto il 24 giugno e quindi della stessa coniazione del termine “flying saucers”, ivi invece menzionato) bensì 8 luglio 1947;
2) mi permetto sommessamente di far notare che quella vecchia fotocopia NON E’ un documento dell’FBI e le strabilianti affermazioni in essa contenute (circa la natura eterica dei dischi volanti) NON sono “dichiarazioni dell’FBI” e men che meno “conclusioni della polizia federale USA”, per la buona e semplice ragione che si tratta della prima pagina di un bollettino ciclostilato (che si intitolava “Round Robin”) di un gruppuscolo esoterico californiano, pomposamente battezzato Borderland Science Research Association dal suo fondatore Meade Layne (il quale, in virtù di contatti medianici “diretti” con tali entità) fin dal 1945 parlava di “esseri eteriani” e delle loro “navi”, una delle quali da lui stesso osservata su San Diego nel 1946.
Delle teorie di Layne (precursore sì – peraltro non unico – delle teorie parafisiche, ma in virtù di un’impostazione teosofica che precedeva e prescindeva dagli UFO), così come delle pubblicazioni della BSRA (poi divenuta BSRF ed ancora esistente), sarà facile trovare ampia documentazione anche in rete, se qualcuno se ne prenderà la briga, senza fermarsi alla prima stazione e rischiar così di prendere lucciole per lanterne.
Buoni approfondimenti!
Edoardo Russo
Centro Italiano Studi Ufologici

Vorrei proporre alla benevola considerazione del lettore una teoria che potrà sembrare paradossale e sovversiva. La teoria è questa: che sarebbe opportuno non prestare fede a una proposizione fino a quando non vi sia un fondato motivo per presupporla vera. (Bertrand Russell)
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 56 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]