Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Cita:
Enkidu ha scritto: Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
è l'unica che non può essere dimostrata invece, enkidu.
Immateriale significa solo che quando arrivano qui non possono portarsi dietro la loro materia. Non si tratta di spiriti o di fantasmi, spesso (non sempre) sono creature che hanno un corpo fisico come noi, semplicemente questa fisicità non può essere fatta transitare, stabilmente e senza le opportune precauzioni, da una "creazione" ad un'altra, perchè esistono leggi fisiche volte ad impedire queste contaminazioni.
Scusa, Bliss.... le tue affermazioni sono del tutto gratuite, e formulate come dei dogmi indiscutibili che non si sa da dove piovano.
Preferisco non impegnarmi in questo torbido territorio, e ribadisco che la spiegazione sanamente "materialistica" degli UFO è l'unica cosa che al momento può essere dimostrata scientificamente, in quanto la scienza, allo stato attuale delle cose, riesce a dimostrare ciò che è fisico e materiale, e non ancora ciò che è spirituale....
Sono osservazioni personali, frutto della mia personale esperienza e delle cose che fino ad adesso sono riuscita a capire.
Sono gratuite? Assolutamente no, il prezzo pagato è alto.
Non tornano con i tuoi ragionamenti?
Non posso farci nulla. In tutta onestà l'unica cosa che posso fare io è dire come penso stiano le cose alla luce di quello che visto, sentito e vissuto sulla mia pelle.
Mi sbaglio? non lo escludo mica...ma anche se mi sbaglio, il mio errore è quello di travisare una realtà che ho sperimentato, non quello di rifiutare a priori delle possibilità sulla base di ragionamenti astratti.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Fatto sta che, quando si fanno delle affermazioni così categoriche, bisognerebbe come minimo farle seguire da delle spiegazioni, per prima cosa, e magari dare delle indicazioni su come si è arrivati a prendere tali posizioni.
Certo, se sono frutto di tue esperienze personali, non le puoi dimostrare, ma almeno avresti potuto specificarlo, invece di esprimerle con tono così assoluto.
Di fatto, un'esperienza spirituale resta in ogni caso personale, e non ha niente a che fare non solo con le affermazioni scientifiche, ma neanche con le affermazioni dell'FBI, che si occupa di dimostrare scientificamente i fatti, non di proclamare verità spirituali.
Non è questione di essere o meno adeguati al "mio" pensiero, è questione di essere comprensibile a tutti. Ok?