In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Argomento bloccato

11/11/2011, 20:20

Ufologo 555 ha scritto:

Non è mia la battuta Hannah , magari! Era in un vecchio film americano (naturalmente) [:D]


Ho trovato: l'uomo dell'anno con Robin Williams. E dire che l'ho visto ma non ricordavo la battuta

http://www.cinemovie.info/LUomodellAnno_scheda.htm

11/11/2011, 20:22

Ah, lazzarona! (l'ho rivisto un paio d'ore fa e mi son detto: "questa sì che è una battuta ... seria!"
Brava, come hai fatto? [:D]
Ah, sì, hai messo la battuta sul "motore" ... (Io ancora so usare poco il pc ...Mi sono buttato a far sapere quello che conoscevo sugli UFO e ... basta.) [:I]
Ultima modifica di Ufologo 555 il 11/11/2011, 20:26, modificato 1 volta in totale.

11/11/2011, 20:44

Ma se ne vuoi una mia ... "Quelli vanno in giro sempre senza ... mutande: si vede sempre la loro faccia!" [:257] [:246]

11/11/2011, 20:58

IO DELLA POLITICA PENSO QUESTO


LEGGETEVI LA MIA FIRMA.....

11/11/2011, 21:21

Ufologo 555 ha scritto:

Ma se ne vuoi una mia ... "Quelli vanno in giro sempre senza ... mutande: si vede sempre la loro faccia!" [:257] [:246]


[:D]

11/11/2011, 21:26

Diego ha scritto:

IO DELLA POLITICA PENSO QUESTO


LEGGETEVI LA MIA FIRMA.....


Concordo.

Diego se potessi, prenderei anch'io un aereo con la mia famiglia, destinazione Canarie. Male che vada con una laurea, master e specializzazioni varie, potrei pure vendere le collanine sulle spiagge... [;)]
Tanto, visto che la pensione non l'avrò mai, ho già scelto il lavoro per la vecchiaia [8D] Se Dio vuole, un posto dove c'è il sole, significa meno malattie e meno depressione e quindi meno bisogno di medici e medicine.
Tanto dopo una certa età bisogna mangiare meno. Una piatto al giorno e un po' di colazione è più che sufficiente. Ormai se non impariamo che è la qualità che conta e non la quantità e che la nostra corsa al consumo dipende spesso dalle nostre frustrazioni, oltre che dal bombardamento mediatico, non andiamo da nessuna parte.

11/11/2011, 23:47

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=2DYfO9sgTqk[/BBvideo]

[:o)]

12/11/2011, 10:12

(A pensare che dopo 5 mesi di "preparazione" (con Napolitano), Monti l'ha fatto addirittura senatore a vita per far vedere che non è un governo tecnico ... Che schifo di raggiri!) [:o)]

12/11/2011, 10:18

Quando ha ragione ha ragione.

l'Italia prima commissariata dalla magistratura, poi dall'Europa e dai Mercati e ora ci si mette anche Napolitano commettendo strappi e sgarbi istituzionali uno dietro l'altro.

E poi che bisogno c'era di nominare un altro senatore a vita in un periodo dove l'esigenza anche solo simbolica di apportare tagli ai costi della politica è sentita più che mai?

E Napolitano penso sappia che che senza un accordo col pdl difficilmente al senato il governo Monti avrà i numeri per poter nascere...

http://www3.lastampa.it/politica/sezioni/articolo/lstp/429466/

[color=blue]L'ultimo sfogo di Silvio: non mi faccio umiliare
Il premier si aggrappa alla Costituzione: mandato esplorativo ad Alfano

AMEDEO LA MATTINA

ROMA
Il vero gioco di Silvio Berlusconi verrà svelato (e sventato) tra questa sera e domani. Prima della riapertura dei mercati che potrebbero trovarsi di fronte alla solita Italia incerta, in preda a convulsioni politiche e bizantinismi. Tutto (si spera) accadrà in questo weekend quando il Cavaliere giocherà la «carta dell’orgoglio» e quella di un mandato esplorativo affidato ad Alfano. Alza il prezzo il Cavaliere. Vuole trattare e condizionare il Quirinale. «Tutto posso accettare - ha ripetuto nella girandola convulsa degli incontri a Palazzo Grazioli -, ma non di essere umiliato. Prima ancora che io mi sia dimesso e di fare le consultazioni con i capigruppi della maggioranza uscita dalle urne, stanno facendo tutto al Quirinale, programma e squadra di governo, e noi non ne sappiamo nulla. Nemmeno quando dura questo governo».

Il weekend dell’orgoglio è gonfio di rabbia e di paura. Rabbia per il fatto che il vero giro di consultazione Napolitano lo stia facendo con Monti, il governatore della Banca d’Italia Ignazio Visco. E con Obama, Merkel e Sarkozy. Rabbia perché «ci stanno mettendo i loro amici». Rabbia perché il governo dei tecnici escluderebbe dalla squadra Gianni Letta, il quale ci sarebbe rimasto molto male con lo stesso Capo dello Stato (ieri il sottosegretario ha lasciato Palazzo Grazioli scuro in volto). Rabbia per dover ingoiare il rospo Monti, mettendo a repentaglio l’unità del Popolo della libertà e l’alleanza con la Lega. Bossi è stato chiaro con il Cavaliere, ed ecco la paura matta di Berlusconi. «Se ti infili in questa operazione - gli ha detto il Senatur - non ne esci vivo e puoi dimenticarti che alle prossime elezioni staremo insieme».

L’operazione larghe intese contiene tutte le implicazioni degli scenari futuri. Nel Pdl, chi punta a costruire la Casa dei moderati con il Terzo Polo, il mondo cattolico e una parte del Pd, spinge per il governissimo. Gli altri invece vogliono tenersi cari i leghisti perché non credono possibile afferrare la saponetta Casini né tanto meno considerano realistica una scissione dei moderati del Pd. Proprio ora poi che quel partito avrebbe il vento a favore. Allora meglio un appoggio esterno o elezioni, insieme al vecchio alleato leghista. Berlusconi media tra queste due posizioni. Vuole rimanere in gioco e recuperare al Pdl l’iniziativa politica. E per farlo invoca le regole costituzionali: il primo giro tocca a un suo uomo, ad Angelino Alfano, il segretario del partito di maggioranza relativa.

Del resto il centrodestra è ancora maggioranza al Senato e alla Camera ha ancora una golden share. Sono queste le regole costituzionali. Allora venga affidato ad Alfano (in subordine Lamberto Dini) un mandato esplorativo per verificare se c’è ancora una maggioranza di centrodestra allargata all’Udc (ipotesi remota) oppure per fornire a Napolitano tutti gli elementi di un esecutivo Monti. Il quale deve sapere che l’azionista di maggioranza è il Pdl. Il Cavaliere vuole sapere quando, chi, sono i ministri, quando dovrà vivere l’esecutivo del presidente della Bocconi. Deve essere un mandato a tempo, non più di 5-6 mesi, per realizzare i 39 punti dell’agenda europea e nient’altro. Poi il voto. Su questo ha trovato l’intesa con Bossi.

Non dovrà essere messa in campo la patrimoniale, non potranno essere fatti provvedimenti sulla giustizia e modifiche alla legge elettorale. Su quest’ultimo punto delicatissimo, se si troverà un accordo in Parlamento va bene, altrimenti meglio il referendum. Il timore del Pdl è che nelle more del governo Monti si faccia strada un accordo sul sistema elettorale che favorisca l’alleanza tra Pd e Terzo Polo. Non solo, ma che qualcuno possa pure penalizzare Berlusconi sul fronte della giustizia e le sue aziende. Sapremo nelle prossime ore se quello del Cavaliere è un escamotage. Sicuramente gli serve per dimostrare di averci provato a difendere l’orgoglio che sembrava perduto. E poi, una volta riuniti gli oppositori del suo partito (e Bossi), poter dire, «signori, non ci resta altro che Monti». E’ quello che vuole.[/color]

12/11/2011, 10:25

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]

12/11/2011, 12:26

Ufologo 555 ha scritto:

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]


si ma per quanti mesi ?
o meglio,
x quante settimane, giorni ?

ma berlusca si dimette..
VERO ??

12/11/2011, 12:45

mik.300 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]


si ma per quanti mesi ?
o meglio,
x quante settimane, giorni ?




?

A vita ovviamente, essendo un 'senatore a vita'

12/11/2011, 12:56

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]


si ma per quanti mesi ?
o meglio,
x quante settimane, giorni ?




?

A vita ovviamente, essendo un 'senatore a vita'


Questo è il vero problema del nostro paese...

Tornerò a credere in qualche politico solamente dopo che avrà applicato tagli molto significativi alla politica...

Fino ad allora sarò sempre all'opposizione indipendentemente dallo schieramento che sta al governo.
Ultima modifica di Ronin77 il 12/11/2011, 12:57, modificato 1 volta in totale.

12/11/2011, 13:08

mik.300 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]


si ma per quanti mesi ?
o meglio,
x quante settimane, giorni ?

ma berlusca si dimette..
VERO ??



...e' senatore a....... <h4>vita</h4>.....quindi lascio a te indovinare.....
senza pensare ke mentre a noi ci condannano a tirare ulteriormente la cinghia,x loro nel maxi emendamento 150 milioni x la legge mancia
quindi euro piu' o euro meno tanto vale mettere tutto nel calderone
-----------------------------------------------------------------------------------

Immagine:
Immagine
24,74 KB

Ecco il colpo di coda della casta: 150 milioni per la legge manciaLa furbata. Un emendamento che apre i cordoni della borsa dello Stato: rifinanziati gli amici degli amici
M
a sì, se siamo alla fine - di questo governo quasi sicuramente, della legislatura chissà, e quindi del mandato dei parlamentari e della loro pensione - che sia un gran bel finale. Di quelli con il botto. Perché in tempi di tagli annunciati e mai fatti, di stipendi sempre più ridotti all’osso, conti in rosso, stangate e mani nelle tasche degli italiani, esser riusciti a far passare la cosiddetta «legge mancia» non è un scandalo, ma sorta di regola del contrappasso. Vuoi gridate e noi spendiamo.

A proporre l’emendamento che apre i cordoni della borsa dello Stato è stato lo stesso relatore della legge di stabilità finanziaria, il leghista Massimo Garavaglia. Il provvedimento, votato dalla commissione Bilancio del Senato, rifinanzia la tanto discussa «legge mancia» con 100 milioni di euro per il 2012 e 50 milioni per il 2013, ai quali vanno aggiunti i soldi avanzati alla precedente legge di stabilità, che stanziava 50 milioni per l’anno in corso. A sua volta questa norma riprendeva una disposizione della Finanziaria del 2003 che fu rifinanziata nei tre anni successivi. Insomma una sorta di matrioska che finisce nelle tasche degli amici degli amici. Non è caso, infatti, l’epiteto di questa legge è dovuto al meccanismo in base al quale i soldi stanziati verranno ripartiti. Sarà una risoluzione bipartisan delle commissioni Bilancio di Camera e Senato a indicare le opere a cui andranno i fondi («attività sportive, culturali e sociali» dice l’emendamento del relatore) e che in passato hanno riguardato molti piccoli interventi di qualche decina di migliaia di euro (associazioni, parrocchie, oratori, società sportive, ecc) specie nei piccoli comuni dei collegi di senatori e deputati.

Soldi che potevano, e dovevano, essere spesi in tutt’altro modo, viste le emergenze che stanno segnando varie zone del Paese. «A quanto pare finora nel ddl stabilità non c’è un euro per i danni dell’alluvione a Genova e in Liguria», dice la senatrice del Pd, Roberta Pinotti, eletta in Liguria, «non sappiamo se l’ultimo mini-emendamento omnibus del relatore preveda qualcosa, ma di certo a fronte di questa grave inadempienza appare ancora più incredibile lo scandaloso rifinanziamento con 150 milioni di euro della legge mancia, un chiaro atto da maggioranza e governo al capolinea». Opinione, quella della Pinotti, ampiamente condivisa dall’Italia dei Valori, mentre dalla maggioranza il silenzio imbarazzato dice più di mille parole. Accusare ora la Lega sarebbe soltanto l’ennesima freccia all’arco dell’opposizione.

Certo non è che quella cifra che si abbattono i danni provocati dal maltempo Liguria e in Toscana. Ma, a volte, anche i gesti, le scelte della politica hanno un peso specifico superiore all’entità della cifra. La Lega, evidentemente, considera il finanziamento alla bocciofila del paesino amministrato dal sindaco amico, o il contributo all’associazione sportiva del proprio collegio elettorale, più importante del sostegno alle famiglie colpite dal maltempo. E se qualcuno, alla fine, se la prende con la Casta non ha tutti i torti, visto i tempi che corrono.

http://www.libero-news.it/news/866460/E ... ancia.html

12/11/2011, 13:47

rmnd ha scritto:

mik.300 ha scritto:

Ufologo 555 ha scritto:

E si becca subito 25 mila euro al mese! [xx(]


si ma per quanti mesi ?
o meglio,
x quante settimane, giorni ?




?

A vita ovviamente, essendo un 'senatore a vita'




già..
Argomento bloccato