Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 192  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio: MARIO
MessaggioInviato: 14/11/2011, 10:34 
Ebbene sì... l'ho fatto
tanti volevano ma IO [:D] l'ho aperta... perchè?

Perchè adesso è questo signore quì che dobbiamo monitorare
Perchè silvio va lasciato nell'oblio... dimenticato [8D]
Perchè mario sarà quello che metterà la faccia su misure MOOOLTO poco popolari e poi, imho, sarà gentilmente messo alla porta una volta finita la sua funzione di parafulmine... al chè si ripresenteranno i "soliti" salvatori della patria.

Buon divertimento!



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 10:42 
e vai superpippo,dopo tanto silvio,come gia' detto era necessario cambiare cavallo,ed e' giusto mario o marietto ......
starei piuttosto attento al fatto ke appena gestito il lavoro sporco venga messo alla porta(bisogna vedere cosa i poteri forti desiderano)
magari e' lui ke mette alla porta tutti..... [:245] [:246] [:255] [:264]


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 10:52 
mmmah!
la mia idea è che una volta dato in pasto al popolo il qualcuno che verrà ricordato per la reintroduzione di tasse e balzelli (invece che una lotta reale alle mafie, agli evasori e alle cricche), la prima formazione politica che riguadagnerà spazio nei sondaggi gli recapiterà un bel siluro [:D]

Sbaglio o ancora non ho sentito niente del tipo taglio stipendi e privilegiucci vari ai parlamentari (misura che certo non risolverebbe i problemi finanziari ed economici del paese, ma sarebbe un segnale verso la gente comune)?



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 902
Iscritto il: 11/12/2008, 12:11
Località: Tortoreto (te)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:00 
ragazzi siamo finiti dalla padella nella brace... Questo tizio appartiene al gruppo Bilderberg, alla trilaterale, Goldman Sachs, Bce. Praticamente un araldo del NWO. Ci hanno messo nel sacco. Prima hanno demolito l'economia del paese, poi, senza nessuna consultazione della volontà popolare hanno messo uno dei loro a capo del nostro governo. Esattamente come hanno fatto in Grecia con Papademos. Io nn ho brindato l'altra sera. Non perchè mi piaccia Berlusconi, tutt'altro, ma perché tutta questa manovra non ha niente a che fare con l'assoluta indifendibilità del nostro ex-presidente del consiglio. Stanno prendendo il controllo delle nazioni, e non si riesce a far nulla per fermarli...


Ultima modifica di Meryddin il 14/11/2011, 11:01, modificato 1 volta in totale.


_________________
Rotas Opera Tenet Arepo Sator

Scientism is the new Religion
Scientists are the new priests
And we are the same old dumb believers
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 905
Iscritto il: 12/04/2011, 16:50
Località: spezzano albanese
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:06 
mery, non c'è niente che puoi fare. che poi non ho capito, sto mario monti non l'avevo mai visto, e da un giorno all'altro è diventato senatore e presidente del consiglio provvisorio...


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:06 
Cita:
superpippo ha scritto:

mmmah!
la mia idea è che una volta dato in pasto al popolo il qualcuno che verrà ricordato per la reintroduzione di tasse e balzelli (invece che una lotta reale alle mafie, agli evasori e alle cricche), la prima formazione politica che riguadagnerà spazio nei sondaggi gli recapiterà un bel siluro [:D]

Sbaglio o ancora non ho sentito niente del tipo taglio stipendi e privilegiucci vari ai parlamentari (misura che certo non risolverebbe i problemi finanziari ed economici del paese, ma sarebbe un segnale verso la gente comune)?


ma pippo sai ke dei politici italiani e' meglio diffidare,i sacrifici sono pronTi a farli fare agli altri,ma a loro.......sai tengono famiglia..... [:(!]

lui sara' pure quello che deve fare il lavoro sporco,ma i voti x restare in sella sono di altri........ [8] [:I]quindi magari con i privilegi saranno di quelli indolori [:D]


Ultima modifica di ubatuba il 14/11/2011, 11:10, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:10 
Cita:
Meryddin ha scritto:

ragazzi siamo finiti dalla padella nella brace... Questo tizio appartiene al gruppo Bilderberg, alla trilaterale, Goldman Sachs, Bce. Praticamente un araldo del NWO. Ci hanno messo nel sacco. Prima hanno demolito l'economia del paese, poi, senza nessuna consultazione della volontà popolare hanno messo uno dei loro a capo del nostro governo. Esattamente come hanno fatto in Grecia con Papademos. Io nn ho brindato l'altra sera. Non perchè mi piaccia Berlusconi, tutt'altro, ma perché tutta questa manovra non ha niente a che fare con l'assoluta indifendibilità del nostro ex-presidente del consiglio. Stanno prendendo il controllo delle nazioni, e non si riesce a far nulla per fermarli...
è anche normale visto che siamo nell'euro e i nostri conti ricschiano di far barcollare tutta la baracca...

più che uno stato siamo come una azienda sotto amministrazione controllata...

Però ora voglio vedere quelli del pd approvare quello per cui erano contrari...li voglio vedere...

Più che osservare "Mario" io seguirei la mancanza di coerenza di chi prima stava all'opposizione...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1903
Iscritto il: 07/12/2008, 22:09
Località: Firenze
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:12 
A partire dalla privatizzazione dell'acqua [;)]



_________________
"Imagine all the people
Living life in peace... "
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5021
Iscritto il: 05/12/2008, 20:52
Località: Regno di Raziel
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:16 
Cita:
superpippo ha scritto:

A partire dalla privatizzazione dell'acqua [;)]
[;)]


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 14885
Iscritto il: 26/12/2009, 12:30
Località: ravenna
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:50 
nei vari incarichi assunti notare questi:



Dal 2010 è inoltre presidente europeo della Commissione Trilaterale, un gruppo di interesse di orientamento neoliberista fondato nel 1973 da David Rockefeller e membro del comitato direttivo del Gruppo Bilderberg

Dal 2005 è international advisor per Goldman Sachs e precisamente membro del Research Advisory Council del Goldman Sachs Global Market Institute[7] [8], presieduto dalla economista statunitense Abby Joseph Cohen


[;)] [8]


Ultima modifica di ubatuba il 14/11/2011, 11:51, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1908
Iscritto il: 19/12/2008, 12:48
Località: Las Palmas G.C. Islas Canarias
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 11:59 
perlomeno e' uno che di politica e managment di nazioni, ci capisce......forse!!! [:I]



_________________
« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »


ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
Top
 Profilo  
 

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso


Messaggi: 3020
Iscritto il: 07/05/2011, 21:43
Località: rovigo
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 12:40 
Veramente, proprio Monti (che non credo sia neanche liberista) ha parlato di taglio ai privilegi. Anzi, è stata la prima cosa che ha detto. Di certo ritoccheranno le pensioni, privatizzeranno i servizi locali, metteranno la patrimoniale, si dice anche l'ICI, ovviamente la legge elettorale (che sarà l'ultima cosa, penso), si parla poi di dimezzamento dei parlamentari (questo da PD e terzo polo). L'IDV vuole anche l'abolizione delle province. Una cosa che gira è anche la riforma del mercato del lavoro, e la tracciabilità dei pagamenti. Ho sentito dire anche che si vuole rendere detraibili tutti gli interventi "domestici" (dall'idraulico, alla pulizia della caldaia, all'elettricista...) in modo da non dover più sentire "senza fattura so' 50, con la fattura so' 60)

Tutto sta a vedere come saranno le riforme, perchè se mi tassano i grandi patrimoni, o se mi modificano le pensioni per garantirle anche a chi deve ancora cominciare a lavorare, va bene, no? "Privatizzare" è diverso da "liberalizzare", no? Dire che il precario guadagna per legge più del dipendente a posto fisso non è male... Ma potrebbero anche tassare tutti (cioè, in pratica, sempre i soliti), svendere il pubblico, facilitare i licenziamenti... Il discorso da tenere presente è che questo non è un governo di sinistra, nè di destra: non si può dire che se toccano le pensioni allora la sinistra si è venduta (e se tassano i patrimoni allora si è venduta la destra). E' un governo di coalizione, in cui tutti devono cedere qualcosa.

Bisogna aspettare, comunque mi pare certo che quel "c'è molto da fare" significa "sacrifici". Ma è "giusto" che sia così, purchè a pagare siano tutti in proporzione: chi ha 100 paghi 1, chi ha mille paghi 100. Questa per me è la discriminante.


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1774
Iscritto il: 05/12/2008, 09:36
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 12:43 
un grande dubbio mi assilla.....ma e' Giampaolo che ha scelto Mario o e' Mario che si e' imposto a Giampaolo?



_________________
Ogni cosa che sia fuori dal comune è generalmente una guida, e non un ostacolo

Sherlock Holmes
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 19758
Iscritto il: 06/06/2009, 15:26
Località: VARESE
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 13:04 
monti:
"priorita` sono equita` e giustizia sociale.."

mi pare che a occhio c siamo..

certo che non fossimo arrivati
a questo punto..
non sarebbero necessari sacrifici..

a volte basta un po` di serieta`..

comunque,
mionitoraggio sempre..
carta bianca a nessuno..


Ultima modifica di mik.300 il 14/11/2011, 13:06, modificato 1 volta in totale.


_________________
https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
Top
 Profilo  
 

Grigio
Grigio

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 2213
Iscritto il: 13/01/2010, 19:12
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 14/11/2011, 13:30 
Equità-Giustizia sociale e privatizzazioni-liberalizzazioni e riforma del mercato del lavoro non vanno molto d'accordo.
Io ci vedo un bell'ossimoro.
E' chiaro che poi butteranno un ossicino al popolino, con provvedimenti del tipo, taglio del 5% dello stipendio dei parlamentari etc... o magari anche delle loro pensioni. Penso che ai tecnocrati (così come diceva Berlusconi, ora tutti lo dimenticano) bastino anche 100-200 parlamentari... o al limite anche 50.

Penso che per "mercato del lavoro" intendano ulteriore precarizzazione... poi certo... magari alzeranno anche gli stipendi, ma vedrai che li compenseranno riducendo i contributi a carico delle aziende... alla fine il lavoratore crederà di guadagnare e invece si troverà meno diritti e ovviamente una pensione inesistente.

Per capire che cosa accadrà, occorre leggere che cosa diceva la BCE, cosa dicevano i giornali inglesi soprattutto (quelli lodati solo perché inveivano contro Berlusconi, ovviamente fermandosi a leggere i titoli e non gli articoli). Ora la cosa tragica è che questa macelleria verrà fatta con il voto del PD (che.. vedi Ichino, sul tema del lavoro è sempre stato allineato con il PDL) e del PDL.

Nessuno che si domandi il perché.
Perché si fa tutto questo?
Nessuno che si domandi come è composto questo debito... nessuno che si domandi chi ha in mano questo debito.
Ma se il debito lo avessero in mano per lo più criminali ed evasori di tutto il mondo... avrebbe senso fare la macelleria sociale per consentire a loro di mantenere ciò che hanno rubato?

Come si può parlare di sacrifici quando si blinda la TAV (opera del tutto inutile, oggi ancor di più) o si danno incentivi per costruire nuove autostrade?

L'unica priorità che ha in mente questa gente è quella di mettere al sicuro i gruzzoletti della finanza mondiale, e se per fare questo bisogna tagliare stipendi, e azzerare lo stato sociale... tutto ok.

Se Monti andrà a recuperare il 80-90% dei soldi dello scudo fiscale, allora potrò anche ricredermi... se tasserà al 60-70% tutte le transazioni finanziarie volatili, le operazioni intraday etc... allora mi ricrederò... ma nessuno qui parla di finanza, nessuno parla dei giochetti che stanno sopra al sistema, e nessuno si pone nemmeno il problema di intervenire su questo.... altro che pensioni, andiamo SUBITO a intervenire su quelle bolle che generano miliardi di utili da un giorno all'altro, perché non dimentichiamolo, quei miliardi (e quelli "lavati" all'estero) sono poi scaricati su tutti noi come debito.


Ultima modifica di iLGambero il 14/11/2011, 13:32, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2867 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 192  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 15:11
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org