Consigli e richieste d'aiuto per imparare a creare foto e filmati da UFO e distinguere foto "tarocche", software utili per l'archiviazione e la ricerca ufologica.
Rispondi al messaggio

22/05/2009, 00:49

dove si trovano i plugin Desdra? tnk
andando un pò a caso puntando stelle di qua e di la mi piace vedere quanti rari sono i sistemi solari.. anche solo di 1 pianeti attorno il loro sole

22/05/2009, 09:32

Wave ha scritto:

dove si trovano i plugin Desdra? tnk
andando un pò a caso puntando stelle di qua e di la mi piace vedere quanti rari sono i sistemi solari.. anche solo di 1 pianeti attorno il loro sole

Ti rispondo io.

I plugin li trovi su questo sito:

http://celestiamotherlode.net/

Puoi aggiungere moltissime cose, nebulose, galassie, astronavi, satelliti e molto di più. Soprattutto e' consigliato migliorare la grafica dei pianeti per poterli vedere nei dettagli.

Ieri ad esempio ho migliorato il sole, adesso e' animato con vortici di plasma incandescente.

Ricordati che le espansioni occupano molto spazio, la mia cartella degli "exstras" ha già superato i 3GB e più cose metti e più il programma richiede un PC potente.

22/05/2009, 16:12

ok Teschio, come pc gira bene sto sui 3200, intanto ho caricato ISS e Hubble! il sole che dici tu sta nel pacchetto Daemon System?
grazie
Ultima modifica di Wave il 22/05/2009, 16:21, modificato 1 volta in totale.

22/05/2009, 17:10

Wave ha scritto:

ok Teschio, come pc gira bene sto sui 3200, intanto ho caricato ISS e Hubble! il sole che dici tu sta nel pacchetto Daemon System?
grazie

Per il momento ho messo questo: la versione da 2.26MB

http://celestiamotherlode.net/catalog/show_addon_details.php?addon_id=629

Il sole diventa animato con le fiamme che si muovono sulla superficie.

Comunque devo provare anche gli altri.

23/05/2009, 16:34

Tes ho provato tutte e due le versioni e credo che quella da 2.26 mb sia meglio dato che pesa poco e le differenze sono davvero minime con quella da 104, poi sono molto belle le nebule, caricate un paio solo che se si sorpassano di lato risultano piatte [8] peccato

23/05/2009, 20:31

Quindi ho fatto bene a mettere quella piccola.

In tanto ho messo le texture più dettagliate per la Terra, la Luna e Marte.[^]

23/05/2009, 23:46

si ho scaricato moon e mars a 16kb anche io, estratto i dds ma come si caricano [?] sono rimasti come prima..
Ultima modifica di Wave il 24/05/2009, 00:15, modificato 1 volta in totale.

24/05/2009, 11:13

Wave ha scritto:

si ho scaricato moon e mars a 16kb anche io, estratto i dds ma come si caricano [?] sono rimasti come prima..

Immagine

Se hai messo l' addon nella cartella exstras di celestia,

devi cliccare con il tasto destro sul pianeta, selezionare superfici alternative e cliccare su quella che vuoi.

Con questo sistema ne puoi mettere più di una, o tornare all'originale con un semplice click. [;)]

24/05/2009, 14:58

A me non appare l'opzione superfici alternative, e ho messo tutto in extras!!!!

24/05/2009, 15:11

Jarod ha scritto:

A me non appare l'opzione superfici alternative, e ho messo tutto in extras!!!!

Quindi si installa in modo diverso.

Non c'e' un file "readme.txt" all'interno della cartella con le istruzioni?

Io per il momento ho evitato le espansioni che richiedo interventi di sostituzione e ho messo solo quelle che vanno inserite nella cartella extras.

24/05/2009, 16:21

In alcuni si in altri no, dove c'e' viene solo spiegata la cartella dove mettere i file ossia in extras e nulla di piu'.

24/05/2009, 16:30

Se al spiegazione non c'e' provane un'altro.

Per la luna io ho messo questo:

http://celestiamotherlode.net/catalog/show_addon_details.php?addon_id=1108

Va tutto nella cartella extras e le texture si caricano in automatico.

Installi prima il livello 0-2 e poi il livello 3

Io gli ho messo pure il 4 e il 5 ma ci vuole un bel pò di tempo per scaricare tutto.

24/05/2009, 23:21

Jarod ha scritto:

In alcuni si in altri no, dove c'e' viene solo spiegata la cartella dove mettere i file ossia in extras e nulla di piu'.

Jarod devi aggiornare la versione alla 1.5.1 senò non le puoi caricare.. scopatti lo zip in extras e così è come vedresti Marte:
Immagine

teschio per quel pacchetto luna bisogna scaricare tutte la parti??
Ultima modifica di Wave il 24/05/2009, 23:22, modificato 1 volta in totale.

25/05/2009, 09:09

Wave ha scritto:

teschio per quel pacchetto luna bisogna scaricare tutte la parti??

Per la Luna che ho messo io, non c'e' bisogno di mettere tutte le parti che sono divise per livelli.

Con il primo pacchetto la Luna e' già migliore dell'originale, poi se si vuole di più con ogni pacchetto aggiuntivo aumenta la risoluzione delle texture.

Penso che già al livello 3 il risultato e' buono.

25/05/2009, 18:59

Ho gia' la versione 1.5.1 :( .......
Rispondi al messaggio