Cita:
Raymarc ha scritto: ![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Mamma che sonno...dò un mio parere veloce vista l'ora tarda...
Qualche anno fa lessi un libro di un filosofo francese molto famoso (non ricordo + il nome
![Morto [xx(]](./images/smilies/UF/icon_smile_dead.gif)
...magari domattina mi torna in mente!) e faceva un trattato scientifico sul tempo dell'evoluzione, interpellando scienziati, matematici, religiosi e filosofi naturalmente...un libro stupendo...concludo: praticamente si arriva alla conclusione che l'evoluzione darwiniana classica o come la volete chiamare, non è MATEMATICAMENTE e STATISTICAMENTE possibile a causa dell'eccessiva complessità del "corpo umano" e del troppo poco tempo a disposizione (l'uomo...anzi l'ominide se volete, è comparso circa 10 milioni di anni fa). Solo il nostro occhio per esempio è di una tale complessità che ci vorrebbero centinaia di milioni di anni per combinare "casualmente" il solo nostro occhio, che poi è collegato al nervo ottico e poi al cervello. Comunque per fare esempi + semplici...ci sono orchidee che riproducono "visivamente" il dorso di una mosca particolare femmina, e oltre alla forma anche secergono un particolare odore che è molto simile a quello della femmina quando è pronta per l'accoppiamento....ok....ma mi spiegate come l'orchidea ha visto passare quella mosca, l'ha annusata e si è detta: aspetta che mi faccio a forma di dorso di mosca pelosa e puzzo come lei che forse qualche maschietto arrapato mi si posa sopra e mi impollina l'amichetta del prato difronte
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
. E infine, voi maghetti scienziate che credete di spiegare tutto: lo sapete che il famoso DNA è stato recentemente interamente codificato, giusto? ok, mi direte, ora sappiamo tutto....e invece NO...siamo a punto a capo....ci sono TROPPE POCHE INFORMAZIONI del DNA!!!....circa 74.000 (non ricordo cosa...forse qualcuno di voi può correre in mio soccorso!!) contro le 250.000 che ci si aspettava...praticamente se una cellula staminale (un'embrione insomma) decide in quel preciso momento di diventare un osso del piede o un pelo del naso l'informazione del DNA non è ritenuta sufficente...
Infine altra cosa imbarazzante e strana: l'uomo di Neanderthal e il Sapiens hanno convissuto per parecchio tempo prima che i Sapiens facessero estinguere i nostri nonni....mah...non è strana sta cosa???
Se ho detto troppe castronerie perdonatemi che è tardi ed ho sonno, ma vi posso assicurare che è tutto vero e purtroppo per noi ancora oscuro....è nato prima l'uovo o la gallina?
'Notte a tutti
![Assonnato [|)]](./images/smilies/UF/icon_smile_sleepy.gif)
Anche se hai sonno hai fatto delle osservazioni acutissime, che sono proprio quei paradossi di fronte ai quali la scienza accademica chiude tutti e due gli occhi.
Troppe certezze vengono spacciate per tali, quando di certo non sappiamo nulla. Quello che non collima con la teoria comunemente accettata dai centri di potere scientifico, viene ignorato.
Purtroppo la scienza pretende di capire l'evoluzione dell' uomo senza aver capito che cos' e' la realtà.
Siamo sicuri che l'occhio e' un frutto dell'evoluzione o una "creazione" della luce elettromagnetica che ha bisogno dell'occhio per poter vedere se stessa?
Cita:
Comunque per fare esempi + semplici...ci sono orchidee che riproducono "visivamente" il dorso di una mosca particolare femmina, e oltre alla forma anche secergono un particolare odore che è molto simile a quello della femmina quando è pronta per l'accoppiamento....ok....ma mi spiegate come l'orchidea ha visto passare quella mosca, l'ha annusata e si è detta: aspetta che mi faccio a forma di dorso di mosca pelosa e puzzo come lei che forse qualche maschietto arrapato mi si posa sopra e mi impollina l'amichetta del prato difronte
Questo che poni e' un tema che può mettere in crisi la maggior parte degli scienziati ortodossi.
E' chiaro che l'orchidea non ha un 'occhio per vedere, ma siamo sicuri che sono necessari gli occhi per ammirare il nostro universo?
I nostri occhi sono la prima causa della cecità che non ci permette di vedere l'energia e la materia oscura che compongono il 95% dell'universo. I nostri occhi vedono solo lo 0,05% della materia che riflette la luce elettromagnetica, eppure consideriamo la vista come il senso "principe" del genere umano.
Per quanto riguarda il DNA e' un inganno quando ci dicono che e' stato completamente codificato, quello che hanno mappato e' il 4-5%, il resto lo hanno classificato come spazzatura, forse perché in quella "spazzatura" e' meglio non indagare, perché potrebbe essere destabilizzante per alcuni equilibri nel gioco dei poteri.
Aggiungo che il DNA che vediamo fa parte di quel 5% di materia che possiamo vedere e misurare con i nostri strumenti, non possiamo escludere che il resto sia composto di materia oscura che e' ovunque anche dentro di noi, ma che non intraggisce con la luce elettromagnetica e con le leggi fisiche dell'universo.
E' stato dimostrato che l'homo Sapiens non discende dall' homo di neanderthal, ma poco importa, tanto e' chiaro che nella cronologia degli eventi che ci hanno proposto come verità, in realtà non c'e' nulla di certo, ma tutto da scoprire.