10/01/2012, 13:01
Thethirdeye ha scritto:
Il passaggio che invece tu, ed altri, sembrate non aver per nulla colto (e qui mi riferisco alla casistica ufologica in senso lato) è che ogni caso è stato, sin dall'inizio, "sporcato" e manipolato. Ogni caso ha subito le infiltrazioni di chi diceva "A", di chi diceva "B" e di chi diceva "C". Ogni caso è stato poi con il tempo denigrato, sminuito, insabbiato, storpiato e/o frainteso, sino a renderlo risibile, in nome di una "sana logica della prova che oggettiva non potrà mai essere".
Thethirdeye ha scritto:
L'Establishment, sin dagli anni 40, dai suoi vertici sino all'ultimo dei militari o dei politici di turno, si sono mossi sempre con accurata e certosina strategia, affinchè la confusione regnasse sovrana sulla verità o sul reale accertamento dei fatti. E spesso, i c.s. insider o rivelatori (troppe volte "imbeccati" o finti anch'essi), insieme ad ufologi senza scrupoli con interessi diversi, hanno alimentato una fumosità che non possiamo NON considerare come FUNZIONALE e, allo stesso tempo, DISTRUTTIVA rispetto al raggiungimento della verità. In virtù di ciò, nessuna persona con un minimo di sale in zucca dovrebbe IGNORARE questi elementi, esattamente come nessuna persona con un minimo di sale in zucca dovrebbe contrastare eventuali lavori di "ripulitura" e o di "scrematura", anche a distanza di decenni. Ci mancherebbe altro. Anzi, dico io, che ben vengano queste rielaborazioni dei casi ufologici più importanti.
Thethirdeye ha scritto:
Quello che invece trovo deleterio e per certi versi pericoloso, è l'atteggiamento di questi "ripulitori". Che ragionano con una logica fine a se stessa. Che interpretano solo gli aspetti che gli fanno comodo. Che usano il sarcasmo o la presunzione del io so' logico e ho ragione per forza e tu sei un credente e allora non sei obiettivo.
Thethirdeye ha scritto:
Che trasformano "l'accertamento delle fonti" in "attività denigratoria nei confronti dei testimoni scomodi" e, SOPRATTUTTO, che pensano di avere la verità in tasca.
Thethirdeye ha scritto:
Auspico la competenza e l'analisi obiettiva, questo è certo. Ma mi fanno paura quelli come te.... che hanno la pretesa di sostenere che (ad esempio) il caso Phoenix del 1997 sia fondato sul nulla esistenziale
Thethirdeye ha scritto:
e che solo un testimone possa ribaltare il caso più eclatante della storia ufologica mondiale (a proposito... aspetto ancora la tua relazione finale di là, quando hai tempo e con comodo eh).
Thethirdeye ha scritto:
Io penso che le parti in causa (composta da "scettici" o "credenti" che siano), debbano lavorare insieme amorevolmente con un unico obiettivo: il raggiungimento della verità. E dove non arriverà una parte, ci sarà l'altra ad "illuminare il cammino", e viceversa.
Thethirdeye ha scritto:
Laddove invece si dovesse creare la "visione assoluta", o la concezione fondamentalista dell'Ufologia (in un senso o nell'altro), mi permetto, come utente, di scalpitare e di mostrare tutto il mio più sano ed onesto dissenso. Sperando che gli altri, quelli che la pensano come me, mi possano appoggiare e sostenere.
10/01/2012, 13:04
Ufologo 555 ha scritto:
INSIDER, sono contento di quello che hai espresso: hai dimostrato di essere quello che SEI! E ... al coperto si "spara" bene
10/01/2012, 13:17
_INSIDER_ ha scritto:
Fammi capire, da ADMIN stai per caso "velatamente" invitando i tuoi utenti a schierarsi? Ma fai sul serio? Dai, non ci credo.
10/01/2012, 13:20
10/01/2012, 13:31
Thethirdeye ha scritto:
Sì sì... continua pure a fraintendere e a giocare.
Thethirdeye ha scritto:
Io sto parlando di "metodo" e della fallibilità del fondamentalismo ufologico, di cui tu, sei un valido rappresentante. Non cambiare le carte in tavola insider....
Thethirdeye ha scritto:
Comunque, come volevasi dimostrare, il tuo atteggiamento sarcastico e presuntuoso, emerge ogni giorno di più. Ti senti superiore agli altri e pensi, erroneamente, di poter schiacciare il pensiero delle persone che non la pensano come te. Basta leggere le risposte che hai dato ad Ufologo....
Thethirdeye ha scritto:
Peccato che hai sbagliato location...
10/01/2012, 13:45
10/01/2012, 14:05
10/01/2012, 14:10
Raziel ha scritto:
Per la mia esperienza forumistica ho notato che rispondere punto per punto con le citazioni è non solo controproducente, ma anche fastidioso, meglio evitare, imho.
Comunque torniamo a parlare del caso Hill, ancora nessuno ha saputo darmi ragguagli circa i fenomeni paranormali ceh colpirono la casa della coppia dopo il rapimento.
10/01/2012, 14:19
10/01/2012, 14:41
Thethirdeye ha scritto:
Il passaggio che invece tu, ed altri, sembrate non aver per nulla colto (e qui mi riferisco alla casistica ufologica in senso lato) è che ogni caso è stato, sin dall'inizio, "sporcato" e manipolato. Ogni caso ha subito le infiltrazioni di chi diceva "A", di chi diceva "B" e di chi diceva "C". Ogni caso è stato poi con il tempo denigrato, sminuito, insabbiato, storpiato e/o frainteso, sino a renderlo risibile, in nome di una "sana logica della prova che oggettiva non potrà mai essere".
Thethirdeye ha scritto: Quello che invece trovo deleterio e per certi versi pericoloso, è l'atteggiamento di questi "ripulitori". Che ragionano con una logica fine a se stessa. Che interpretano solo gli aspetti che gli fanno comodo. Che usano il sarcasmo o la presunzione del io so' logico e ho ragione per forza e tu sei un credente e allora non sei obiettivo. Che ragionano come se il 100% della materia dell'Universo fosse visibile o che solo ciò che la Scienza può dimostrare o ripetere in laboratorio può essere preso in considerazione, mentre il resto può essere buttato nel cesso. Che ignorano l'impalpabilità o l'immaterialità di determinati fenomeni e che si girano dall'altra parte tutte le volte che si parla di coverup. Che trasformano "l'accertamento delle fonti" in "attività denigratoria nei confronti dei testimoni scomodi" e, SOPRATTUTTO, che pensano di avere la verità in tasca.
_INSIDER_ ha scritto: Riguardo quel libro a cui mauro ha fatto riferimento, oltre alla narrativa sono poste anche delle note a sostegno dei passaggi citati, andrebbero lette ed approfondite.
_INSIDER_ ha scritto:
L'italiano, a quanto pare, è per molti una continua interpretazione a proprio uso e consumo. Rileggi bene e vedrai che non mi riferivo, con la mia espressione, a TTE ma all'atteggiamento generico dei boccaloni rosiconi. Ce ne sono tanti
Per quanto riguarda la gentilezza di TTE, è più che reciproca. Se i contenuti dell'ultimo post di TTE li ritieni "gentili" verso i miei riguardi, vorrà dire che mi adeguerò anch'io alla forma mentis che qui circola.
_INSIDER_ ha scritto:
Scometti che unendo i punti disegnati dalla Hill ti realizzo la frase "this is a great fake"?
rmnd ha scritto:
C'entra relativamente..
Nel senso che Lazar ha sfruttato la storia di zeta reticuli per avvalorare la sua di storia sull'area 51, sostenendo che i grigi provengono da ...zeta reticuli.
Thethirdeye ha scritto:
Comunque, come volevasi dimostrare, il tuo atteggiamento sarcastico e presuntuoso, emerge ogni giorno di più. Ti senti superiore agli altri e pensi, erroneamente, di poter schiacciare il pensiero delle persone che non la pensano come te. Basta leggere le risposte che hai dato ad Ufologo.....
_INSIDER_ ha scritto:
Fammi capire, da ADMIN stai per caso "velatamente" invitando i tuoi utenti a schierarsi? Ma fai sul serio? Dai, non ci credo. Per la parte precedente mi trovi, anche in questo caso, in accordo.
10/01/2012, 14:51
iLGambero ha scritto:
Scusate, ma uno non potrebbe limitarsi a esporre la propria tesi senza pretendere di convincere gli altri della sua assoluta veridicità? Perché se per ogni thread bisogna leggere 4 messaggi con opinioni in topic e 40 messaggi di diatriba: tu sei un fuffarolo, no tu sei un debunker etc... alla fine poi ci si rompe e non si discute più. Non vorrei che lo scopo finale (non so di chi) fosse quello di far fuggire gli utenti interessati a discutere o anche solo a leggere opinioni altrui. Io quando si "attacca il disco" poi chiudo con la discussione e non leggo più, non so gli altri. Per quanto mi riguarda INSIDER io non cerco il Messia che mi illumini sugli errori-orrori del mondo pagano illuminandomi la via, ma opinioni, punto... lo stesso vale per quelli che sostengono tesi alternative con altrettanta determinazione. Credo che qui dentro ci sia gente abbastanza matura per non prendere troppo sul serio né gli uni e né gli altri.
10/01/2012, 14:55
Raziel ha scritto:
Per la mia esperienza forumistica ho notato che rispondere punto per punto con le citazioni è non solo controproducente, ma anche fastidioso, meglio evitare, imho.
10/01/2012, 16:39
Alessandro Cacciatore ha scritto:
A Insider piace fare le figuracce.
Ha fallito con il caso di Phoenix
con il caso Mantell
Già te l'ho detto, qui c'è gente che vale, che sa parlare, discutere, che è informata.
In questo caso, il discorso del radar è un esempio più che evidente
Per ora comunque, vedo "se" "ma" e tante belle cose, ma del tutto inutili.
10/01/2012, 16:44
10/01/2012, 16:49
Dovrei sottrarmi all'ennesima provocazione?
Evidentemente hai scambiato i ruoli, viste le tue ultime performance, fai finta di niente qui?
ANALISI DI ALESSANDRO CACCIATORE E FABRIZIO GHERARDI:
Gli elementi sono molto chiari, escludiamo subito ogni tipo di fenomeno naturale. I testimoni sono molteplici e gli oggetti abbastanza bassi da essere riconosciuti come UFO. All'inizio abbiamo pensato ad un tr3-b ma le dimensioni dell'oggetto sono troppo grosse; la nostra ipotesi va quindi ad una astronave madre che può contenere altri velivoli alieni ricognitori, per cui una teoria potrebbe essere una fermata di 5 minuti come ritrovo per far rientrare tutti i ricognitori e tornare al loro pianeta di origine.
P.S L'oggetto sembrava emanare una sorta di energia a microonde
A distanza di anni sei riuscito a distinguere, finalmente, almeno i due eventi ben distinti.
Su che basi? L'ho appena accennato su Ufoonline, dicasi per il caso belga e per le foto di Trent, invece, stendiamo un velo pietoso, tant'è che hai avuto il coraggio col buon Ufologo di paragonarlo all'ufo francese di Rouen del 1957, confermato dagli stessi Sparks e Maccabee come scopiazzato proprio dalla foto di Trent. Su questo, stranamente, non hai più ribattuto e te la sei svignata...
Per quanto riguarda gli Hill, sei sempre distratto, perchè è stato il primo tema già affrontato mesi fa, non devo recuperci un bel nulla.
Quello che è stato evidente è propria la tua non conscenza, avendo preso questo "esempio" come un mezzuccio usato dagli scettici, ignorando invece che fu lo stesso Hall (la buonanima) a precisarlo in un suo editoriale del MUFON Journal. Lui, che era un autorevole ufologo incline all'ipotesi ET, e non uno scettico come tu hai voluto far credere.