Mi ero promesso di non dover più rispondere a mr.rmnd, però ogni tanto è irresistibile:
Cita:
rmnd ha scritto:
e non citiamo a casaccio il Canada o gli USA o la Francia.
I primi due hanno una storia tale che si applicasse il diritto di sangue , eccetto i nativi e i discendenti dei primi coloni non ci sarebbe nessun altro nelle americhe.
Tale devozione leghista è sconcertante: non bastava applicarla alla bandiera padana, ora persino ai manifesti pubblicitari della stessa.

Ciò che riporti è giusto, ma la storia ormai è fatta.
Nei tempi del 1492 o su di lì, un nuovo territorio in parte inesplorato avrebbe fatto gola a tutti, inutile portare come testimonianza valida un avvenimento avvenuto migliaia di anni fa.
Come se volessi dimostrare che il diavolo esiste basandomi sua esperienza descritta in un manufatto del 1200.
Non rende affatto nel lato pratico, ma è per rendere l'idea.
Comunque, sia che si parlasse delle invasioni americane sia dei manufatti del diavolo (!), queste erano tentazioni e manie tipiche del periodo, ora è solo un esempio inutile e fuori luogo.
E se dal tuo punto di vista la questione statunitense pare logica, dal punto di vista di ciò che sono poi divenuti dopo gli Stati Uniti non lo è affatto: un miscuglio di razze ed etnie dove a chiunque è permesso di divenire americano.
Vabbè che è tutto un inghippo, però almeno nei primissimi anni tale motto era rispettato.
Tralasciando le inutili frasi razziste rivolte agli italiani immigrati dei primi decenni del novecento, oggi l'americano medio anche se in emdia abbastanza ignorante è profondamente rispettoso dell'etnia altrui senza giudicarla (tralasciando l'Islam, vabbè) e per confermarti ciò basterebbe andare a leggerti una qualsiasi esperienza a caso di un Italiano negli U.S.A. con le sue impressioni a riguardo, i cittadini statunitensi attuali sono stati definiti più di una volta straordinari almeno dal punto di vista umano e sociale della popolazione, tutto ciò è il frutto della loro propaganda "ognuno è degno di essere americano".
E per ora sto escludendo le infinite contraddizioni degli Stati Uniti.
Sarebbe cosa buona prendere come esempio quanto c'è di buono nella propaganda popolare statunitense e tramutarlo nel l'inserimenti dei vertici italiani di tanti immigrati bravi lavoratori ed onesti contribuenti di tasse, bambini compresi.
Un bambino cinese che si sente italiano e rispetta lo Stato in cui vive è infinitamente più degno di chi ogni giorno sputa sull'unione italiana.
Cita:
rmnd ha scritto:
D'accordo che l'Italia sia di fatto solo uno stato e non una nazione, ma non esageriamo...
C'è da meravigliarsi.
Per avere un sarcasmo in stile Borghezio è stato sorprendentemente fine.
Cita:
sezione 9
ha scritto:
Mi piacerebbe proprio che rendessero obbligatorio l'esame " di cittadinanza", ma non solo per chi vuole diventare italiano, anzi, soprattutto per chi italiano lo è già.
Ho l'impressione che la popolazione che parte dal Lazio in su si dimezzerebbe, con l'unica differenza che ciò non sarà la realizzazione della divisone italiana tanto cara ai militanti pittati di verde ma unicamente l'invito forzato a cambiare aria.
Chissà, magari si trasferiscono per davvero in Tanzania
![Clown [:o)]](./images/smilies/UF/icon_smile_clown.gif)
, alla faccia che sia stato investimento ad interesse privato o meno.
E magari avremo anche tanti immigrati onesti lavoratori e rispettosi nel pagamento delle tasse.
Un'ultima cosa, fate come me: da sudista tendo ad ignorare i discorsi di rmnd.
Lui avrà sempre ragione, che ci volete fare, ha i suoi ideali.
Tempo fa lui stesso in un'altra discussione scrisse che il popolo del nord è assai più fine e civile di quello del resto d'Italia, Sud in primis, inutile dire che lui faceva fede unicamente alle sue parole.
Bellissimo vedere l'analisi dei fatti.
Cita:
rmnd ha scritto:
mi sa che il tuo problema caratteriale dipenda dal fatto che non scopi abbastanza o non scopi affatto.
Facciamo una colletta che dici?
Una delle sue uscite migliori in assoluto, pura autodifesa in stile tizio del bar.
Una battuta del genere me la aspettavo da un utente di 16 anni al massimo.
Nessuna novità sul fronte leghista.
Oggi è la giornata della memoria rmnd, sai che vuol dire?
Che mi piacerebbe applicare tale giornata su concetti universali per ogni Stato, come ad esempio chi nega la nazione Italiana.
Ci sarebbe molto da divertirsi.
A risentirci.