28/01/2012, 12:35
28/01/2012, 14:13
28/01/2012, 14:49
28/01/2012, 15:20
Raziel ha scritto:
abbasso il lavoro, i colletti blu e bianchi, viva l'arte, il cinema, la letteratura, e vita la libertà.
28/01/2012, 15:57
30/01/2012, 12:50
Come i film di boldi e de sica...che vedono pure la luce e vengono cosiderate da qualcuno patrimonio artistico nazionalermnd ha scritto:
basta che, per esempio , il cinema non sia a danno del contribuente per produrre brutte pellicole
30/01/2012, 13:18
rmnd ha scritto:Raziel ha scritto:
abbasso il lavoro, i colletti blu e bianchi, viva l'arte, il cinema, la letteratura, e vita la libertà.
basta che, per esempio , il cinema non sia a danno del contribuente per produrre brutte pellicole ma talmente brutte che non vedranno mai luce in una sala cinematografica. Arte e cultura sovvenzionate anche con le immancabili accise sui carburanti.
Altrimenti è facile essere 'artisti' col sudore della fronte (per non dire c...) degli altri...
e ricordando la frase di Tremonti, volutamente provocatoria per le scontate repliche indignate che seguirono:
"«Di cultura non si vive: vado alla buvette a farmi un panino alla cultura e comincio dalla Divina Commedia...»
30/01/2012, 23:34
Le varie leggi uscite fino ad ora su cui molti hanno messo la firma (me compreso alcune volte) erano solo piccoli specchietti per le allodole per nascondere l'esecuzione in segreto della legge più bestiale di tutte, che guarda caso veniva attuata in segreto.
Ora mi spiace dirlo ma....ora siamo F-O-T-T-U-T-I sul serio.
31/01/2012, 00:28
holocron ha scritto:
E di che ti preoccupi scusa?
Questa legge fa il bello e cattivo tempo allo stesso modo, ed è a danno di tutti, sia del commercio che del semplice utente.
holocron ha scritto: Non solo lettori mp3, ma tutto quello che ti permette di riprodurre una qualunque cosa protetta dal copyright sarebbe illegale.
Perfino Microsoft, Apple sarebbero illegali, che ti permettono di fare copia/incolla di intere pagine web senza il consenso del proprietario del sito internet (bello il copia/incolla illegale).
Se a una festa in casa mia accendo lo stereo e metto su della musica rock, posso essere denunciato perchè sto facendo ascoltare quella musica ai miei amici e perfino ai vicini, senza pagare i diritti d'autore.
holocron ha scritto: Internet a quel punto sarà un lusso che nessuno potrà avere, e poco male, tanto alla fine questa gente che vuole dividere il popolo per controllarlo meglio non sta facendo altro che "unirlo" per quella che sarà la + grande sommossa mondiale di tutti i tempi...
31/01/2012, 02:22
Raziel ha scritto:
31/01/2012, 20:43
31/01/2012, 20:54
01/02/2012, 00:55
holocron ha scritto:
Beh, non solo Pegasus..
Ti ricordo che noi tutti, quando acquistiamo un qualunque dispositivo di archiviazione di massa (che sia un cellulare, un hard disk, un cd, una memoria usb, ssd, un lettore mp3) paghiamo già su quelli il Diritto d'Autore, poichè si presuppone che chi compra un dispositivo di archiviazione di massa è un ladro/pirata che usa tali dispositivi per uso illegale.
In pratica ti trattano già come un delinquente già come compri tali oggetti.
Viene da capire siccome se già io pago questo diritto d'autore sui dispositivi di archiviazione di massa, devo pagare un'altra volta se scarico o mi beccano ascoltare un mp3 senza averlo pagato (cioè, ci vogliono far pagare 2 volte lo stesso diritto d'autore).
Bella incongruenza, degna di questo mondo...
Di conseguenza, molte persone in tutto il mondo stanno protestando poichè temono che questo accordo non porterà solo dei benefici… E’ facile immaginare chi abbia ragione… [/i]
01/02/2012, 10:15
06/02/2012, 11:23