Spazio dedicato alle segnalazione di siti ufologici o a links esterni a UFOForum.it
Rispondi al messaggio

Nuovo volume sull'"AREA - 51"

13/02/2012, 17:04

AREA - 51

di Annie Jacobsen, Piemme; pag. 451; E. 22

Immagine

RECENSIONE

Un'indagine avvincente e meticolosa sul luogo più discusso e concupito da ricercatori, curiosi, fan del cospirazionismo e cronisti: l'Area 51, nel deserto del Nevada, cuore di mille intrighi e segreti, in cui si intrecciano storia, politica, spionaggio, test nucleari, esperimenti militari inconfessabili, e perfino gli Ufo. Basandosi non su illazioni ma su colloqui con piloti, scienziati, ingegneri e agenti in pensione che hanno lavorato per anni nell'Area - e che nonostante il vincolo di segretezza hanno accettato di parlare -, il libro fa luce su decenni di misteri e rivela verità assolutamente inedite, a volte davvero sconvolgenti. A partire dalla spiegazione del celebre incidente di Roswell del 1947, il crash di un oggetto volante non identificato con i suoi stranissimi e inquietanti passeggeri, che ha alimentato innumerevoli ricostruzioni e altrettante leggende.

(Video della presentazione del volume): http://www.thedailyshow.com/watch/tue-m ... e-jacobsen

13/02/2012, 19:39

il libro è secondo me molto bello: ho letto la versione inglese questa estate e mi è piaciuto tantissimo. se siete appassionati di storia dell'aeronautica troverete davvero delle chicche bellissime specie sul programma U2 e Sr71.
vi sono anche risvolti ufologico-roswelliani, ma non quello che vi aspettate: se conoscete nick redfern sapete di cosa parlo.......

13/02/2012, 19:47

Se il volume è come quello che ho io: "Dreamland, un reportage dall'AREA - 51", di Phil Patton, non lo consiglio. Noiosissimo ed esclude Astronavi Aliene; solo storia di detta Area e collaudi di aerei segreti.
Ma dimentica che è la più protetta del pianeta, e dove, se la sorvoli, ti buttano giù ... (come stava per succedere qualche anno fa a piloti di mia conoscenza ...)
Nessuna Area, per riservata che possa essere, è protetta a quel modo ...[^]
380 pagine di "niente" (per me). Questo, nuovo, non so.
Ultima modifica di Ufologo 555 il 13/02/2012, 19:58, modificato 1 volta in totale.

14/02/2012, 15:02

no il libro della jacobsen non è male, te lo consiglio, visto che da anche succosi retroscena sul programma sr71, ma anche su roswell
Rispondi al messaggio