29/02/2012, 18:58
iLGambero ha scritto:
Ma qualsiasi decisione ormai viene assunta in modo antidemocratico, chi mai consulta chi sulle cose da fare? A partire dal piccolo comune fino allo Stato.
E' tutta una farsa.
Senti i politici che ciarlano di corridoio 5, quando nemmeno esiste questo corridoio 5, e loro sarebbero quelli che prendono le decisioni? Ma per piacere.
29/02/2012, 19:01
iLGambero ha scritto:
Argomentazioni assurde... quindi se ogni piccolo STATO, mettiamo ogni provincia decide di costruire un aereoporto, un inceneritore, una centrale nucleare, SI DEVE fare a prescindere da tutto... anche se non c'è stato un serio dibattito pubblico, anche se sopra ci si mangiano tangenti, anche se la ndrangheta ci mangia, anche se è uno sperpero assurdo di risorse, anche se siamo sull'orlo del fallimento, anche se le carte tecniche sono truccate, anche se qualcuno ha dichiarato il falso, ma SI DEVE FARE.
Complimenti.
Guarda che a fare un passo indietro non devono essere solo i manifestanti-cittadini, ma anche lo Stato, soprattutto di fronte al rischio dell'incolumità di intere comunità, di singoli cittadini, oltre a quello della ormai certa bancarotta... come per la variante di valico... si andava avanti con le carte "incomplete"... ora vengono fuori nuove carte che chissà perché non c'erano prima e si fermano tutti i lavori... già c'è un paese che rischia di scomparire, ma chissenefrega, SI DEVE fare in quel modo e senza discutere.
Come in Vajont... si è deciso, tutte le carte e le verifiche dicono che va bene... ci sono frane e smottamenti, ma chissenefrega, SI DEVE FARE.
Non è onesto voler confondere la violenza di singoli con un intero movimento, voler far credere che tutto è sbagliato, perché pochi sbagliano e che comunque SI DEVE FARE.
Vorrei sapere qual è il limite di questo SI DEVE FARE.
Ogni cosa ha COSTI e BENEFICI e voler imporre COSTI senza manifestare alcun serio BENEFICIO è dura da realizzare.
29/02/2012, 19:03
29/02/2012, 19:03
iLGambero ha scritto:
Ma qualsiasi decisione ormai viene assunta in modo antidemocratico, chi mai consulta chi sulle cose da fare? A partire dal piccolo comune fino allo Stato.
E' tutta una farsa.
Senti i politici che ciarlano di corridoio 5, quando nemmeno esiste questo corridoio 5, e loro sarebbero quelli che prendono le decisioni? Ma per piacere.
29/02/2012, 19:06
29/02/2012, 19:08
iLGambero ha scritto:
Ma non esiste l'informazione in Italia Deckard...
29/02/2012, 19:10
Ufologo 555 ha scritto:
"Ho fatto solo il mio dovere"
29/02/2012, 19:11
29/02/2012, 19:14
Deckard ha scritto:Ufologo 555 ha scritto:
"Ho fatto solo il mio dovere"
APPUNTO! ...anche questa vicenda è AMPIAMENTE strumentalizzata!
29/02/2012, 19:36
mik.300 ha scritto:mik.300 ha scritto:rmnd ha scritto:
[quote]mik.300 ha scritto:
[quote]rmnd ha scritto:
Per fortuna le gallerie del Frejus e del Monte Bianco sono state scavate in tempi migliori..Se all'epoca si fosse affrontato il problema con la mentalità odierna , per attraversare le alpi dovremmo fare come annibale...
eh appunto..
giacchè c sono
sfruttiamole appieno..
no?
si ma è solo su gomma.
Mentre la TAV dev'essere vista in un constesto più ampio..non solo come una galleria come quella del Frejus o del Monte Bianco ma come un passaggio tra il Portogallo e gli Urali.
29/02/2012, 19:42
29/02/2012, 19:43
29/02/2012, 19:47
sezione 9 ha scritto:
Ma parlo arabo? Ma se l'ho detto io che i manifestanti pacifici non vanno mai confusi coi violenti. Così come ho sempre detto, già mesi fa, che ritengo l'idea del potenziamento delle linee ferroviarie non solo giusto ma necessario. Che penso che il progetto è stato discusso con la gente e modificato, che il rapporto con la Valle poteva essere gestito meglio dalle autorità regionali e statali, che comunque non mi si può venire a dire che il trasporto su gomma va ridotto ma che però contemporaneamente il trasporto su rotaia non va potenziato. Ripeto: sono tutti matti? Anche in Francia?
Vedo invece che le mie questioni non vengono mai analizzate. Gambero, le tue considerazioni non c'entrano nulla con quanto sostengo io. Ti ripeto (e tre!) ancora una volta. Il mio punto di vista è quello dei manifestanti, e la domanda è sempre la solita: che si fa?
Riassumo la situazione: lo Stato un passo indietro NON LO FA. Puoi anche darti fuoco, ma la TAV si deve fare. Chiaro? Non dico se è giusto, dico solo quella che è la realtà. LA TAV SI FA. Per cui, chi non vuole la tav (momento: chi non la vuole punto e basta o chi non la vuole così com'è? No, perchè dal chiedere modifiche, in parte accettate, si è passati al "allora non la vogliamo più": SERIETA' ci vuole, specie da parte di chi localmente vuole capeggiare il malcontento popolare, alimentandolo, per essere rieletto) deve fare i conti con questo semplice fatto. Hai un bel dire a sostenere che lo Stato deve tornare indietro. E gli asini volano. SVEGLIA! Il mondo non si fa coi sogni! Lo Stato indietro non torna, punto. E in una situazione del genere, che si fa? Ripeto ancora: o si cede, o si aumenta lo scontro. Aggiungo una terza via, anche se ormai mi pare improbabile: invece di fare il capopopolo, con la solita boiata qualunquista del "politici mi fate schifo", bisogna (anzi, bisognava) cercare di trattare meglio. Sai, alle persone secca sentirsi dire "traditore della Valle" e "venduto ai poteri forti", fino al "mafioso". Non è così che si tratta. La scelta che i capi locali del movimento hanno fatto è stata invece quella del bulldozer: fate tutti schifo, PD, PDL, Lega (ma non Rifondazione), tutti venduti. E ora il movimento genuino no tav si trova isolato sul piano politico e scavalcato dai violenti che magari non sono manco piemontesi. Si vuole continuare a fare la rivoluzione? Sappilo, Gambero, la decisione sulla TAV è legittima, e andarci contro così, nelle piazze, fa diventare automaticamente la cosa una questione di ordine pubblico. E' questo che si vuole? Farsi bastonare per poi fare le vittime? La realtà è che questo movimento è stato gestito male, politicamente ha prodotto solo isolamento, la tav si fa lo stesso e la Valle è militarizzata. Complimenti davvero!
29/02/2012, 20:53
01/03/2012, 00:30
rmnd ha scritto:
......IL FILMATO: IL LUNGO FACCIA A FACCIA SULL’AUTOSTRADA BLOCCATA
[color=blue]«Ehi pecorella, vuoi sparare?»
Insulti al carabiniere immobile
In un video di Corriere Tv offese e scherno di un manifestante
Guardateli bene il No Tav e il carabiniere, fissate quel video di Corriere Tv, ascoltate le parole intrise di arroganza e disprezzo........[/color]