Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 63  Prossimo
Autore Messaggio

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2012, 20:18 
Anche ieri, a Brescia, hanno manifestato quelli dei centri sociali ("magazzino-47), qualcuno mi spieghi cosa centravano ... [8)] Ci rivorrebbe davvero un po d'olio di ricino, altroché! [^]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2012, 20:42 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Anche ieri, a Brescia, hanno manifestato quelli dei centri sociali ("magazzino-47), qualcuno mi spieghi cosa centravano ... [8)] Ci rivorrebbe davvero un po d'olio di ricino, altroché! [^]

Olio di ricino no !!!!!!! Meglio idraulico liquido...... [:o)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2012, 20:43 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma, scusate, evitiamo altre "confusioni". Chi parla a nome del Movimento No Tav? Siccome si dice che "tanto intervistano apposta gli estremisti", mi dite chi rappresenta (e regolamenta) questo strabenedetto No Tav? Così vediamo le SUE dichiarazioni.

Piacerebbe a tutti saperlo.

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Il saggioIl saggio

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/03/2012, 21:35 
ALTA VORACITA'

http://www.youtube.com/watch?v=LHVS3Pogwxc

zio ot

Ultima modifica di barionu il 02/03/2012, 21:38, modificato 1 volta in totale.

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 02/03/2012, 22:43 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma, scusate, evitiamo altre "confusioni". Chi parla a nome del Movimento No Tav? Siccome si dice che "tanto intervistano apposta gli estremisti", mi dite chi rappresenta (e regolamenta) questo strabenedetto No Tav? Così vediamo le SUE dichiarazioni.

Di certo non i centri sociali torinesi o di chissà quale altra città, quelli al limite danno un appoggio esterno, così come lo potresti dare tu od io.
Sul chi rappresenta, cerca "comitato no tav" e trovi 2-3 siti... poi se vuoi scaricati e leggiti qualcosa.
Mi pare comunque che a nessuno sia mai importato un fico secco di capire chi rappresenta cosa o cosa dice chi.
Il concetto di movimento significa che ci possono essere più teste pensanti e più soggetti che si muovono anche indipendentemente, ma è ragionevole pensare che perlomeno debba essere chi è del posto a rappresentare gli interessi di chi è del posto e non un ragazzo torinese di un centro sociale.
Questo per quanto riguarda il discorso TUNNEL... poi c'è il discorso no alla lione-torino e qui ci sono ancora più soggetti di natura ancora più varia, tra i quali molti sono anche simpatizzanti no-tav (cioè sia contro il tunnel che contro la tratta nel suo complesso).
Un Perino, per quanto possa stare sulle scatole a qualcuno, mi apre che possa rappresentare una parte del movimento, non certo uno dei centri sociali che al limite, simpatizza e appoggia (meglio se senza fare casini) - dico una parte, perché non è che è lui che comanda.
Altrimenti anch'io potrei andare in tv e dire che bisogna ammazzare tutti e dirmi del no-tav... sarebbe da cretini, penso, ora associare i miei deliri al movimento nel suo complesso.
Perché se arrestano dei deputati o iscritti del PD per corruzione, mi pare che tu non accetti di buon grado l'associazione logica alcuni del PD sono corrotti = il PD è tutto corrotto... o sono pericolosi perché al suo interno hanno corrotti o personaggi di dubbia origine... o ... ci siamo capiti credo.

Ultima modifica di iLGambero il 02/03/2012, 22:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 09:07 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Di certo non i centri sociali torinesi o di chissà quale altra città, quelli al limite danno un appoggio esterno, così come lo potresti dare tu od io.
Sul chi rappresenta, cerca "comitato no tav" e trovi 2-3 siti... poi se vuoi scaricati e leggiti qualcosa.
Mi pare comunque che a nessuno sia mai importato un fico secco di capire chi rappresenta cosa o cosa dice chi.
Il concetto di movimento significa che ci possono essere più teste pensanti e più soggetti che si muovono anche indipendentemente, ma è ragionevole pensare che perlomeno debba essere chi è del posto a rappresentare gli interessi di chi è del posto e non un ragazzo torinese di un centro sociale.
Questo per quanto riguarda il discorso TUNNEL... poi c'è il discorso no alla lione-torino e qui ci sono ancora più soggetti di natura ancora più varia, tra i quali molti sono anche simpatizzanti no-tav (cioè sia contro il tunnel che contro la tratta nel suo complesso).
Un Perino, per quanto possa stare sulle scatole a qualcuno, mi apre che possa rappresentare una parte del movimento, non certo uno dei centri sociali che al limite, simpatizza e appoggia (meglio se senza fare casini) - dico una parte, perché non è che è lui che comanda.
Altrimenti anch'io potrei andare in tv e dire che bisogna ammazzare tutti e dirmi del no-tav... sarebbe da cretini, penso, ora associare i miei deliri al movimento nel suo complesso.
Perché se arrestano dei deputati o iscritti del PD per corruzione, mi pare che tu non accetti di buon grado l'associazione logica alcuni del PD sono corrotti = il PD è tutto corrotto... o sono pericolosi perché al suo interno hanno corrotti o personaggi di dubbia origine... o ... ci siamo capiti credo.

Sunto perfetto. [;)]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 10:03 
speciale repubblica.it no tav
http://www.repubblica.it/cronaca/2012/0 ... ref=HREA-1

battaglie, pecorelle, ecc. ecc.
sul progetto ?
NISBA..

NADA DE NADA..
se un ovuole capire
di che accidenti stiamo parlando
non lo capisce..
bell`esempio di giornalismo..

meglio wikipedia
http://it.wikipedia.org/wiki/Progetto_d ... rino-Lione

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2012, 12:48 
Cita:
http://www3.lastampa.it/cronache/sezioni/articolo/lstp/444817/

[color=blue]Dalla Val di Susa alla Sicilia la mappa dell'Italia che dice no
I dati dell'osservatorio Nimby: 331 opere le contestate, sindaci e amministratori in prima linea. Nel mirino energia e ferrovie[/color]

La mappa dell'italia feudale e oscurantista...[}:)]..la mappa del "non nel mio giardino"..
http://www.lastampa.it/_web/tmplframe/default.asp?indirizzo=http://www.lastampa.it/_web/download/pdf/Nimby.pdf

Ultima modifica di rmnd il 03/03/2012, 12:49, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 13:07 
Infatti, Gambero, era proprio per evitare le distorsioni denunciate ("intervistano solo i violenti"), anche se queste "distorsioni" vengono fatte non solo da (per dire) Sallusti e Belpietro ma anche da Santoro.

Se la situazione è quella che descrivi tu, allora è vero che i problemi di gestione del movimento ci sono eccome. E parlo solo dal punto di vista "organizzativo". Come "Stato", con chi parlo? Dato che ci sono I movimenti, e non IL movimento, posso escludere da me i violenti? Perchè la parte "normale" dei No Tav non esclude da sè la parte intrusa? Insomma, non si può dialogare senza controparte. E se per dialogare devo parlare a tutte le correnti del movimento, compresa quella delinquenziale (il che ovviamente è impossibile), per non essere tacciato di antidemocraticità, allora il dialogo è impossibile. Cioè, praticamente, se apro il confronto su (esempio) "lavoro e disoccupazione", non chiamo (come Governo) tutte le correnti della Cgil, chiamo LA Cgil. E guarda che è da almeno Genova 2001 (ma in realtà è già dal '68) che si vedono tutti i limiti della forma "movimento", eppure non si vuole uscire da questa logica (per me, perchè questi "movimenti" sono dominati da rifondazione e compagnia, elementi cioè culturalmente tarati in tal senso, e con scarsissima forza reale, per cui la buttano sul "movimento" come i radicali la buttano sul "referendum", per avere più visibilità di quella che si meritano).

Mettiamo poi che dialoghi con tutti. Se ci sono (come ci sono) idee diverse (dal non fare nulla al risistemare la linea vecchia, su cui poi ti dico una cosa sentita ieri sera), io, come "Stato", posso anche trovarmi d'accordo con UNA SOLA parte del movimento, non con tutte, visto che sono contraddittorie. Alla fine gli scontenti ci saranno sempre, e siccome quelli più intransigenti sono quelli più estremisti, il problema di ordine pubblico ci sarà sempre. Più ci ragiono, e più vedo che il problema "Valsusa" nasce anche da una totale incapacità di (auto)gestione del movimento stesso...

E infatti, proprio Perino (quello che tu dici rappresentativo ma non estremista) è stato quello che, in perfetto stile mafioso, ha detto a Monti di stare attento a quello che fa. E su Rai3 hanno intervistato una persona, qualificata come "rappresentante" del Movimento (non so se hai visto Linea Notte, ma il nome non lo ricordo), che ha detto che la violenza che condanna è solo quella della polizia. E' sempre una distorsione? Va bene, è distorsione, ma se è vero che il "potere" gioca su questa confusione, il movimento deve difendersi, e per farlo ci vuole ORDINE e AUTOCONTROLLO. Cose che finora sono sempre mancate. Se esiste una parte intelligente, capace e "volenterosa", deve imporsi contro quella che coi suoi atti violenti non fa altro che danneggiare il movimento. SE ESISTE.

La cosa che ho sentito ieri sera è questa: è vero o no che la linea vecchia non può essere utilizzata perchè raggiunge altezze che non permettono ai treni di passare? Si diceva questo: i treni "commerciali" per essere economici devono avere una certa lunghezza, che la linea vecchia non consente, se non con l'uso di tanti locomotori da rendere il convoglio antieconomico. Per cui, serve la linea nuova.

Ultima modifica di sezione 9 il 03/03/2012, 13:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 13:53 
Ci stanno tutti raccontando un sacco di balle, mi chiedo quale sia la verità.[xx(]

Immagine
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 14:10 
eh
ci avevo/avevamo visto giusto..

http://siamostatiinvaldisusa.wordpress.com/

gli esecutori..

Cmc (Cooperativa Muratori e Cementist) cooperativa rossa, quinta impresa di costruzioni italiana, al 96esimo posto nella classifica dei principali 225 «contractor» internazionali che vanta un ex-amministratore illustre, Pier Luigi Bersani, si è aggiudicata l’incarico (affidato senza gara) di guidare un consorzio di imprese (Strabag AG, Cogeis SpA, Bentini SpA e Geotecna SpA) per la realizzazione del cunicolo esplorativo a Maddalena di Chiomonte. Valore dell’appalto 96 milioni di Euro.
il cantiere

il cantiere

Rocksoil s.p.a società di geoingegneria fondata e guidata da [size=150]Giuseppe Lunardi [/size]il quale ha ceduto le sue azioni ai suoi familiari nel momento di assumere l’incarico di ministro delle Infrastrutture e dei trasporti del governo Berlusconi dal 2001 al 2006. Nel 2002, la Rocksoil ha ricevuto un incarico di consulenza dalla società francese Eiffage, che a sua volta era stata incaricata da Rete Ferroviaria Italiana (di proprietà dello stato) di progettare il tunnel di 54 Km della Torino-Lione che da solo assorbirà 13 miliardi di Euro. Il ministro si è difeso dall’accusa di conflitto di interessi dicendo che la sua società lavorava solo all’estero.

Impregilo è la principale impresa di costruzioni italiana. È il general contractor del progetto Torino-Lione e del ponte sullo stretto di Messina. Appartiene a:
33% Argofin: Gruppo Gavio. Marcello Gavio è stato latitante negli anni 92-93 in quanto ricercato per reati di corruzione legati alla costruzione dell’Autostrada Milano-Genova. Prosciolto successivamente per prescrizione del reato.
33% Autostrade: Gruppo Benetton. Uno dei principali gruppi imprenditoriali italiani noto all’estero per lo sfruttamento dei lavoratori delle sue fabbriche di tessile in Asia e per aver sottratto quasi un milione di ettari di terra alle comunità Mapuche in Argentina e Cile
33% Immobiliare Lombarda: Gruppo Ligresti. Salvatore Ligresti è stato condannato nell’ambito dell’inchiesta di Tangentopoli pattuendo una condanna a 4 anni e due mesi dopo la quale è tornato tranquillamente alla sua attività di costruttore.

è come anemone & co
cricche al lavoro..

Ultima modifica di mik.300 il 03/03/2012, 14:11, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 14:16 
Che siano i soliti noti abbuffini e speculatori a manovrare gli appalti della TAV e fuori discussione, ma valutiamo l' utilità o meno dell' opera.

Immagine
 Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 15:00 
Ma anche qui, scusate, vi rendete conto o no che state offendendo chi in quelle imprese ci lavora? Ma chi siete voi per giudicare la professionalità delle imprese scelte? Tutti geni qua, vero? Tutti arroganti, piuttosto, che si permettono di insultare gratuitamente.

Guardate, qualsiasi modalità venga scelta per l'appalto, qualsiasi impresa venga scelta, qualsiasi sia l'appalto e l'opera da costruire, qua le argomentazioni sono sempre le stesse: serve solo a mangiarci su, per il resto è inutile. Ma pensare "e se fossi inutile io con le mie idee da qualunquismo d'accatto"?

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/03/2012, 15:34 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Ma anche qui, scusate, vi rendete conto o no che state offendendo chi in quelle imprese ci lavora? Ma chi siete voi per giudicare la professionalità delle imprese scelte? Tutti geni qua, vero? Tutti arroganti, piuttosto, che si permettono di insultare gratuitamente.

Guardate, qualsiasi modalità venga scelta per l'appalto, qualsiasi impresa venga scelta, qualsiasi sia l'appalto e l'opera da costruire, qua le argomentazioni sono sempre le stesse: serve solo a mangiarci su, per il resto è inutile. Ma pensare "e se fossi inutile io con le mie idee da qualunquismo d'accatto"?

Nessuno vuol giudicare chi lavora per quelle imprese, ma su come vengono concessi gli appalti, in maniera poco chiara, eludendo spesso le normali procedure di assegnazione.
Scaldati meno e cerca di capire quali siano le reali intenzioni quando si fanno affermazioni forti. La TAV è essenziale per la viabilità italiana, si sta solo disquisendo sui soliti difetti dell' imprenditoria italiana.

Sul tema arroganza avrei molto da dire nei tuoi riguardi, ma lasciamo perdere e cerchiamo di dibattere in maniera costruttiva.

Ultima modifica di greenwarrior il 03/03/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 03/03/2012, 18:10 
Che siano i soliti noti e' normale per la realizzazione di grandi opere. Non stiamo parlando di tirar su un muro . Competenze mezzi e personale altamente qualificato possono permetterseli in pochi. Il problema semmai e' vedere queste famiglie imprenditoriali direttamente o indirettamente rappresentate in parlamento.

Ultima modifica di rmnd il 03/03/2012, 18:15, modificato 1 volta in totale.

http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 942 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 63  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]