Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

Luci su Roma

24/04/2012, 22:48

Buonasera a tutti, vado subito al sodo:
ore: 21:20 circa
luogo: parco degli acqedotti (zona cinecittà) guardando verso i castelli
4 (forse anche 5) luci rosse in movimento
appena li ho notati, le luci erano belle forti (accese). Non erano aerei (non lampeggiavano e soprattutto 4 aerei non viaggiano ad una distanza di 30 m uno dall'altro). La formazione era tipo una L e si sono spostati verso est. Prima uno è sparito, poi altri due, ed infine altri due si sono allontanti e sono scomparsi dietro le nuvole.
Elicotteri?????? credo lampeggino anche quelli, o no????
lanterne cinesi?????? forse, ma vi assicuro che le ho viste altre volte e credo che queste luci si muovessero troppo velocemente x essere lanterne.

qualcuno ha visto qualcosa????

cmq, ho fatto un video con il cel e domani cerco di caricarlo (chiedo aiuto su come fare), naturalmente è il classico video notturno e non si vede un gran che purtroppo!!

resoconto: cuore a duemila :-) .....una ****ta!!!!!

24/04/2012, 22:58

naturalmente, il parco degli """acquedotti""" ....mi sono dimenticato una U!!

25/04/2012, 00:10

Bellissima zona di Roma...mi fanno impressione quelle sequenze di giganteschi archi...
Mi ricordo un plastico della Roma imperiale dove si vedeva chiaramente la zona della città dove convergeva il sistema di acquedotti.
Sei di Roma giusto ?
Mi dici, Cinecittà è grande ?
Sai te lo chiedo perché mi rimanda alla età dell'oro dei filmoni che guardo spesso..Ben Hur in testa.
Per escludere che fossero le mai troppo odiose ed inutili lanterne devi cercare di individuare una qualche forma di logica nella formazione.
Anche se ciò che per umano logica potrebbe non essere, per "Altri" invece sì.
Good night.

Marco71.

25/04/2012, 00:53

Oggi il vento è molto forte, almeno qui da me e soffia da ovest verso est (circa).
E' possibile presupporre che eventuali lanterne cinesi avrebbero proceduto a velocità sostenuta in presenza di tali fenomeni.
E' soltanto un'ipotesi comunque.

25/04/2012, 08:10

Messaggio di Mostro_79

cmq, ho fatto un video con il cel e domani cerco di caricarlo
(chiedo aiuto su come fare), naturalmente è il classico video notturno e non si vede un gran che purtroppo!!

Sperando una risoluzione accettabile (anche se ci credo poco [8]),
potresti metterlo sul tubo. Magari prepara un filmato in HD,
in modo da non comprimerlo ulteriormente.

25/04/2012, 08:10

Perfo ha scritto:

Oggi il vento è molto forte, almeno qui da me e soffia da ovest verso est (circa).
E' possibile presupporre che eventuali lanterne cinesi avrebbero proceduto a velocità sostenuta in presenza di tali fenomeni.
E' soltanto un'ipotesi comunque.

E' possibilissimo....

25/04/2012, 11:37

Sperando una risoluzione accettabile (anche se ci credo poco ),

non è tanto un problema di risoluzione, è che si vede veramente poco!! poi la mia super mano ferma da vero reporter, nn ti dico [:I]

il video è di 23 mb....come faccio????????un email a qualcuno sarebbe possibile????

25/04/2012, 11:48

sto provando a mandare una mail a tte....non sono un esperto e nn so neanche se file così grandi posso mandarli.....intanto ci provo!!

25/04/2012, 11:54

Sei di Roma giusto ?
Mi dici, Cinecittà è grande ?

mah, nn sarà disneyland, ma nn è proprio piccola....se vai su googlemap te ne puoi rendere conto da solo: è tutta la zona di fronte alla fermata cinecittà della metro.

cmq, ste lanterne cinesi so un incubo.....anche se nn credo che cambino direzione una alla volta e le altre continuino su una linea retta....boo, poi nn so se le correnti permettano certi effetti.
ps sul video si vedono solo tre punti, tipo ufo triangolare, ma appena sono sceso dalla macchina sembravano 4 fanali rossi.....ripeto una ****ta!!!!

niente...la mail nn la manda.....soluzioni oltre a youtube??????????
Ultima modifica di Mostro_79 il 25/04/2012, 11:57, modificato 1 volta in totale.

25/04/2012, 12:04

Mostro_79 ha scritto:
niente...la mail nn la manda.....soluzioni oltre a youtube??????????

Puoi provare con gli spazi storage on-line, tipo google document o dropbox che consentono poi di condividere i file. Se non hai gia' un account puoi fartene uno facilmente.

25/04/2012, 14:04

Giusto, dropbox....appena torno a casa provvedo!!

25/04/2012, 17:22

ecco fatto....mi raccomando, nn mi picchiate x il video [:I]
vi assicuro che dal vivo le cose erano decisamente diverse!!!

cmq:

http://dl.dropbox.com/u/52754452/video- ... -42-06.mp4

25/04/2012, 17:58

Ho appena visto il video. A mio avviso si vede abbastanza bene. Unica cosa inutili le zoomate. [;)]

Quanto al movimento mi sembra piuttosto uniforme. Cosi a prima vista non mi sembra di vedere variazioni di direzioni tra i tre oggetti piu' luminosi. Forse l'oggetto meno luminoso (perche' piu' lontano?) che precede i tre sembra muoversi in modo differente anche se scompare troppo presto.

Sarei propenso per delle lanterne cinesi, ma e' meglio aspettare il commento di qualche utente piu' esperto.

25/04/2012, 18:20

Sarei propenso per delle lanterne cinesi

sigh sigh [B)]

cmq, la prima che si è mossa verso sud (verso i castelli) nel video nn si vede!! è per quello che mi chiedevo come potessero andare in tre da una parte(quelle del video) e una quarta da un'altra. vabbò, super lanterne [:I]

25/04/2012, 18:31

Mostro_79 ha scritto:
cmq, la prima che si è mossa verso sud (verso i castelli) nel video nn si vede!! è per quello che mi chiedevo come potessero andare in tre da una parte(quelle del video) e una quarta da un'altra. vabbò, super lanterne [:I]

A dire il vero io vedo quattro oggetti luminosi, non solo tre. Il primo si vede solo per i prima 30 secondi circa. La luce e' piu' debole e per questo ho supposto che potesse essere molto piu' lontano e quindi anche una diversa direzione di movimento potrebbe starci, anche se sembra comunque muoversi in modo piuttosto regolare.

Peccato comunque aver interrotto la ripresa cosi presto.
Rispondi al messaggio