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MessaggioInviato: 02/06/2009, 12:48 
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riccardo ha scritto:
e dai!!! stiamo tranquilli???? blitz, robba...che ne dite di sotterrare l'ascia di guerra??? [;)] [;)] [;)] [;)]

Ok.


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MessaggioInviato: 02/06/2009, 12:59 
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robba00 ha scritto:

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riccardo ha scritto:
e dai!!! stiamo tranquilli???? blitz, robba...che ne dite di sotterrare l'ascia di guerra??? [;)] [;)] [;)] [;)]

Ok.


bravo robba [;)] [;)] [;)] [;)]
blitz??? tu???



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MessaggioInviato: 02/06/2009, 13:42 
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BlitzKrieg ha scritto:

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greenwarrior ha scritto:

Se pensi che all' epoca il presidente degli Stati Uniti era Bush, dovrebbe esserti più che sufficente per ipotizzare un complotto.

N.B informarsi su chi era quel simpaticone, a che organizzazione apparteneva e chi erano i suoi amici, somma poi che il suo quoziente intelettivo è ai livelli di un Ameba e hai tutti gli elementi per considerare seriamente l' ipotesi del complotto.[}:)]

L'ipotesi rimane tale senza prove


Caro Blitz,

prove vuol dire

Bush e tutto il suo staff processati per Alto Tradimento

con assai probabile pena di morte.

La vedo difficile.

( appena finite con la boxe apro un 3d particolare )



zio ot



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MessaggioInviato: 02/06/2009, 16:48 
guardate il minuto 1:26




continuate ad essere bheeeeeeeeeeeeee


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Ultima modifica di NOcoverUP il 02/06/2009, 17:02, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/06/2009, 17:16 
beh...semplicemente una demolizione controllata.
posso chiederti un favore nocoverup? non postare piu immagini x provocare sennò non facciamo altro che litigare...:-)))
ciao
rik [;)] [;)]



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MessaggioInviato: 02/06/2009, 17:17 
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barionu ha scritto:

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BlitzKrieg ha scritto:

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greenwarrior ha scritto:

Se pensi che all' epoca il presidente degli Stati Uniti era Bush, dovrebbe esserti più che sufficente per ipotizzare un complotto.

N.B informarsi su chi era quel simpaticone, a che organizzazione apparteneva e chi erano i suoi amici, somma poi che il suo quoziente intelettivo è ai livelli di un Ameba e hai tutti gli elementi per considerare seriamente l' ipotesi del complotto. [}:)]

L'ipotesi rimane tale senza prove


Caro Blitz,

prove vuol dire

Bush e tutto il suo staff processati per Alto Tradimento

con assai probabile pena di morte.

La vedo difficile.

( appena finite con la boxe apro un 3d particolare )



zio ot


dai Barionu...aspetto con ansia il tuo 3d... [:)] [:)] [:)] [:)]
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MessaggioInviato: 02/06/2009, 17:37 
Cita:
riccardo ha scritto:

beh...semplicemente una demolizione controllata.
posso chiederti un favore nocoverup? non postare piu immagini x provocare sennò non facciamo altro che litigare...:-)))
ciao
rik [;)] [;)]
ok. comunque voleva essere una cosa spiritosa spero nessuno si sia offeso [:p]



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MessaggioInviato: 02/06/2009, 17:56 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
riccardo ha scritto:

beh...semplicemente una demolizione controllata.
posso chiederti un favore nocoverup? non postare piu immagini x provocare sennò non facciamo altro che litigare...:-)))
ciao
rik [;)] [;)]
ok. comunque voleva essere una cosa spiritosa spero nessuno si sia offeso [:p]

no nocoverup..io non mi sono assolutamente offeso...è x non gettare benzina sul fuoco.
[;)] [;)] [;)] [;)]
ciao
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MessaggioInviato: 02/06/2009, 18:06 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:


guardate il minuto 1:26




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Se le pecore s'incazzano sono guai [:D]
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MessaggioInviato: 02/06/2009, 19:16 
luca......e daiiiiii!!!!!
a questo punto apriamo un bel forum dove tutti si possono prendere x il c..o all'infinito...se andiamo avanti cosi non la finiamo piu.
ciao
rik



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MessaggioInviato: 02/06/2009, 19:22 
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riccardo ha scritto:

luca......e daiiiiii!!!!!
a questo punto apriamo un bel forum dove tutti si possono prendere x il c..o all'infinito...se andiamo avanti cosi non la finiamo piu.
ciao
rik
ma si ci stava a me ha fatto ridere non mi sono offeso, alla fine un po' di simpatica sfotteria se non è volgare ci sta [:)] [:)] [:)]

tra l'altro ho visto anche il film mi ha fatto troppo ridere !!!!!!!!!


Ultima modifica di NOcoverUP il 02/06/2009, 19:23, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/06/2009, 19:51 
Ma infatti era una battuta per sdrammatizzare.[:D]



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ok...questa è l'atmosfera giusta [;)] [;)] [;)] [:p] [:p] [:p]
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MessaggioInviato: 02/06/2009, 21:20 
Alex Jones riporta su infowars che ieri è morta, in circostanze ancora da chiarire, la figlia di Charles Burlingame, il pilota della American Airlines che stava ai comandi di AA77, il volo che secondo la versione ufficiale ha colpito il Pentagono.

In effetti, se c'è ancora una "frontiera" che rimane ampiamente inesplorata, nell'indagine collettiva della rete sull'undici settembre, è la risposta alla domanda che viene a tutti naturale porsi: "se gli aerei non erano dei Boeing, che fine hanno fatto passeggeri ed equipaggio?"

Come al solito, l'ostacolo maggiore da superare non sta "là fuori", ma nel metodo deduttivo che noi tutti usiamo per ragionare, e che ci permette, partendo da una premessa certa, di raggiungere una conclusione altrettanto certa. In questo caso noi partiamo dal presupposto che, ad esempio, "il volo UA 175 ha colpito la Torre Sud", oppure che "AA77 ha colpito il Pentagono", e quindi, di fronte al sospetto che quegli aerei non fossero dei Boeing di linea, viene automatico domandarsi "ma allora i passeggeri che fine hanno fatto?"

Ma chi l'ha detto, invece, che quei "passeggeri" siano mai partiti? E chi l'ha detto soprattutto...

… che quegli aerei siano mai partiti? Abbiamo qualche cosa che ce lo provi con certezza? Certo - uno pensa - i familiari delle vittime, no?

Non necessariamente: qualcuno li conosce, i familiari della vittime dei 4 voli? Io ne conosco molto pochi: di certo mi sento di dire che Helen Mariani quel giorno ha perso il marito sul volo UA175, oppure che la mamma di Mark Bingham il figlio lo ha perduto sul volo uA93, caduto in Pennsylvania.

Ma tutto ciò che costoro sanno, in verità, è che il loro caro quel mattino è andato all'aeroporto per imbarcarsi per quei voli. Che sia salito su quell'aereo non possono dirlo di certo. Chi ci dice infatti che al momento di salire sulla navetta che lo portava all'aereo, questa non abbia svoltato dalla parte sbagliata, e sia entrata in un vecchio hangar in disuso, dove lo attendeva qualcosa di molto diverso dalla solita hostess sorridente? Non a caso tornano alla mente notizie di una strano cambiamento all'ultimo momento del gate di partenza di un volo da Boston, che aveva generato fra i passeggeri una improvvisa confusione. (Beato, probabilmente, che nella confusione non ce l'ha fatta a salire sull'aereo).

Sappiamo inoltre che le famose telefonate dal cielo non possomo mai esserci state, poichè tecnicamente impossibili - non a caso i parenti delle vittime hanno raccontato di aver parlato con loro tramite dei centralinisti del numero di emergenza, o della stessa FBI, ma mai direttamente.

D'accordo - dirò allora lo scettico - ma la telefonata della hostess di American 11 c'è stata.

Certo che c'è stata, o almeno, noi la abbiamo sentita, e sembra pure decisamente vera. O almeno, vere sembrano essere le reazioni del personale a terra che la riceve, e che reagisce in maniera davvero difficile da imitare con degli attori. Ma chi chiamava era davvero Amy Sweeney? E se lo era, chiamava davvero dal Boeing della American "dirottato"?

Una volta sequestrata una persona, messala su un altro aereo, e portatala in alto mare - di fronte alla minaccia di essere buttata in pasto agli squali, come hanno fatto per dieci anni coi desaparecidos - è davvero così difficile obbligarla a telefonare e dire "Sono la numero cinque del volo American 11, siamo stati dirottati… in prima classe è stato accoltellato un passeggero, i terroristi erano seduti ai posti numero tale…" e poi, come se fossimo in un filmaccio di serie C, "mio Dio vedo dell'acqua, e vedo dei grattacieli…"?

O avremmo invece finalmente anche una spiegazione decente per un dialogo così altamente improbabile, ma altrettanto reale e - guarda caso, questo si - messo a disposizione di tutti, per intero, e sin dall'inizio? (Chissà perchè per sentire dei pezzettini della presunta colluttazione nella cabina di UA93 abbiamo dovuto aspettare il processo Massaoui, mentre la telefonata della Sweeney ci perseguita fin dal 12 settembre di quell'anno?)

Teoricamente, quindi, le liste passeggeri/equipaggio potevano anche rispecchiare pienamente la verità, senza che nessuno di quegli aerei dovesse per forza essere decollato da uno solo degli aeroporti.

D'altro canto, esiste un ragionamente che impone che i 4 aerei dovessero necessariamente essere telecomandati: mentre è evidente che quei quattro beduini non sarebbero mai stati in grado di guidarli in quel modo, nessun pilota civile porterebbe mai volontariamente un suo aereo a schiantarsi contro una delle Torri Gemelle, o contro un qualunque altro bersaglio civile (persino sotto minaccia di morte, sceglierebbe - lui sì, in quel caso - di abbatterlo piuttosto su una zona disabitata).

E' altrettanto chiaro che i beduini su quegli aerei non ci sono mai saliti, altrimenti i loro video agli imbarchi li conosceremmo tutti a memoria. (Chi mai rinuncerebbe, dal punto di vista della psy-op, al poderoso effetto che si ottiene nel passare e ripassare all'infinito delle immagini in cui lo spettatore fa automaticamente l'associazione arabo=terrorista? Sai che libidine, per uno come Aschcroft, avere del materiale simile a disposizione? Te lo farebbe proiettare anche quando dormi. Invece, niente). E' doppiamente chiaro che quei video non sono mai esistiti, e che quindi nessun arabo è mai salito su quegli aerei.

La cosa è anche confermata dal fatto che sulle liste passeggeri, diramate alle agenzie poco dopo gli attentati, non comparisse un solo nome arabo.

Nè compare un solo nome arabo, volendo, fra quelli delle famose analisi del DNA che avrebbero portato all'identificazone dei resti di "tutti" i passeggeri a bordo e di "tutte" le vittime che lavoravano nel Pentagono, "meno cinque".

Ma come si fa a stabire che tutti i resti non identificati appartengano a cinque persone, e non a otto, a tre, oppure a trentadue? Se anche ci si trovasse con 5 "firme genetiche" che non corrispondono a nessuno - il che escluderebbe se non altro che i terroristi fossero di meno, ma non che fossero di più - sarebbe prima necessario "fare la spunta" di tutti gli altri resti identificati con il nome sulla lista passeggeri.

Jones… Jones. Anderson… Anderson. Ok, Chi avanza?

Ma la American Airlines ha diramato una lista con 56 nomi, mentre sulla lista dell'Istituto Militare di Patologia ne risultano indentificati 58!

Robert e Zandra Ploger sono i nomi delle due persone che sarebbero state identificate, ma che secondo la American sull'aereo non sono mai salite (Attivissimo direbbe che, siccome il Pentagono è molto vicino all'aeroporto di Dulles, forse loro sono venuti a piedi). Dov'è quindi il margine di cinque, che ci permetterebbe almeno di riconoscere gli alias con cui i dirottatori si sarebbero imbarcati? Mettendo a confronto queste due liste, risulta che i dirottatori sul Volo 77 non erano cinque, ma "meno due".

E' il caso qui di ricordare che le liste passeggeri non sono delle opinioni, ma dei documenti ufficiali, necessariamente precisi, che risultano da un controllo incrociato fra prenotati e partenti effettivi: chi ha viaggiato in aereo saprà che una volta seduti i passeggeri vengono tutti contati, e se per caso la cifra non corrisponde a quelli che risultano aver fatto il check-in l'aereo non parte. Se ce ne sono in eccesso, ognuno deve tirare fuori il biglietto e dimostrare che non si è infilato a bordo a sbafo. Se invece ne mancano bisogna scendere tutti, le valigie vengono scaricate sull'asfalto, e ciascuno riconosce la propria, che solo allora viene ricaricata nel vano bagagli. (Altrimenti chiunque può fare il check-in con una valigia piena di dinamite, e poi andare a sedersi sulla terrazza dell'aeroporto a godersi lo spettacolo di un aereo che esplode in volo).

In conclusione: Anche se le liste passeggeri non fossero in gran parte inventate - come si sospetta - questo non significa che i passeggeri siano morti per forza su quegli aerei, nè quindi che quegli aerei debbano necessariamente essere partiti.

In ogni caso, i presunti dirottatori arabi su quegli aerei non ci debbono mai essere saliti.


Ultima modifica di greenwarrior il 02/06/2009, 21:21, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 02/06/2009, 21:21 
Nel caos delle ore successive agli attacchi dell'11 settembre, fra le 10 e le 11, un aeroplano fu costretto ad un atterraggio d'emergenza all'Areoporto Hopkins di Cleveland. Circolava la voce che fosse stato dirottato o che ci fosse una bomba a bordo. L'aereo fu evacuato dall'FBI, che, con cani addestrati, si mise alla ricerca di esplosivo al suo interno. Il tutto si rivelò un falso allarme. L'aereo - il Volo Delta 1989 - non era stato dirottato né vi erano ordigni a bordo.


Ma, un più attento esame dell'accaduto porta alla luce una serie di dati discordanti. Così, in pratica, non risulta chiaro né il momento dell'atterraggio, né il numero dei passeggeri, né la localizzazione dell'aereo dirottato. Per ogni particolare aspetto della vicenda ci sono 2 diverse versioni. Non 1 o 3 o 4, ma solo due versioni. Questo articolo ha lo scopo di dimostrare che non uno, ma due furono gli aerei costretti ad un atterraggio d'emergenza a Cleveland - uno dopo l'altro, in stretta successione.

La prova è fondata su giornali locali e sulle notizie radio dell'11 e 12 settembre (in particolare dall'Akron Beacon Journal e dal Cleveland Plain Dealer), sulle dichiarazioni di testimoni e messaggi inviati via internet la mattina dell'11 settembre (persone che ascoltavano la radio e immediatamente postavano le notizie). Uno dei due voli fu effettivamente il Delta 1989. Noi non sappiamo l'identità dell'altro volo, e così lo chiamiamo "Flight X"...

Iniziamo da un breve riassunto degli eventi a Cleveland. Alle 10 l'aeroporto venne evacuato. Senza dubbio, questo fatto si lega bene con la notizia che un aereo dirottato doveva atterrare. Ai passeggeri fu permesso di lasciare l'aeroporto ma non di usare le proprie auto. Essi dovettero andarsene a piedi o farsi trasportare verso l'autostrada. Agli autobus non fu permesso lasciare l'aeroporto. Fu una situazione molto tesa. Questi fatti sono irrefutabili.

Michael White, sindaco di Cleveland, tenne una conferenza televisiva alle 11 (dopo l'atterraggio). Secondo il Cleveland Plain Dealer, egli affermò che c'era un rapporto non confermato che parlava di dirottamento o di bomba a bordo. Ma nel prosieguo della conferenza comunicò che non era stato dirottato, e più tardi dichiarò che non vi erano bombe a bordo. Ma questa non fu la sola "variante" della versione durante la giornata. Al mattino White dichiarò che i controllori di volo avevano udito grida a bordo dell'aereo, ma nel pomeriggio non si fece più menzione delle grida.

Esaminiamo ora alcuni aspetti di questo atterraggio d'emergenza:

1) Il momento dell'atterraggio

2) L'inizio della evacuazione dei passeggeri

3) Il numero dei passeggeri

4) Il luogo dove furono intervistati i passeggeri

5) L'esatta localizzazione dell'aereo atterrato

Per ognuno dei soprascritti parametri vi sono due versioni diverse, il che suggerisce, come già detto, che si stia parlando di 2 aerei.

1) Il momento dell'atterraggio

AP e due giornali dell'Ohio riportano le 10 e 45 (versione 1A). La Delta Airlines registra invece le 10 e 10 come momento dell'atterraggio e i vigili del fuoco di Cleveland confermano che l'atterraggio è avvenuto prima delle 10 e 30 (versione 1 B). Poiché la Delta Airlines non ha mai perso la traccia del proprio veicolo, l'aereo atterrato alle 10 e 10 non poteva che essere il Delta 1989. Allora, secondo la nostra ipotesi, l'aereo delle 10 e 45 era il Flight X.

2) L'inizio dell'evacuazione dei passeggeri

L'Akron Beacon Journal scrive in una edizione straordinaria dell'11 settembre che i passeggeri lasciarono l'aereo alle 11 e 15. Questo è confermato dai post su internet in tempo reale (2A). Ma una passeggera del Delta 1989 afferma che è dovuta rimanere insieme agli altri nell'aereo per 2 ore prima che l'FBI finisse di svolgere le indagini. Il Plain Dealer riferisce che l'aereo è stato evacuato alle 12 e 30, confermando quanto dichiarato dalla testimone. (2B).

Grazie soprattutto a quella testimonianza possiamo concludere che il Delta 1989 atterrò alle 10 e 10 e venne evacuato alle 12 e 30. Il Flight X atterrò alle 10 e 45 e fu evacuato alle 11 e 15.

3) Il numero dei passeggeri

Il primo rapporto della stampa ci dice che l'aereo trasportava 200 passeggeri. Il sindaco White riferì lo stesso numero alla conferenza delle 11 (3A). Non disse comunque come aveva ottenuto quella cifra. La passeggera del Delta 1989 fornì invece una cifra di "circa 60" passeggeri". E questo numero è confermato da successivi articoli e segnalazioni - la storia cambiava dunque rapidamente. Ora, 69 passeggeri divenne la cifra fornita, molto vicina a quel "quasi 60" (3B).

Possiamo allora concludere che il Delta 1989 atterrò alle 10 e 10 e che 69 passeggeri vennero evacuati alle 12 e 30. Il Flight X atterrò alle 10 e 45 e i suoi 200 passeggeri furono rilasciati alle 11 e 15.

4) Il luogo dove furono intervistati i passeggeri

In quasi tutti i resoconti si legge che la maggioranza dei passeggeri venne trasferita ad una vicina sede della NASA (4A). Esattamente al NASA Glenn Research Center, situato vicino alla estremità ovest dell'areoporto, che era già evacuato. La testimone del Delta 1989 afferma invece di essere stata trasferita in un "edificio della sicurezza nell'aeroporto". Questo è confermato da un rapporto secondo cui i passeggeri del Delta 1989 vennero intervistati nella postazione principale dell'Ente Federale Areonautico (FAA) (4B). E sicuramente l'FAA non è situato all'nterno della postazione della NASA.

Possiamo allora concludere che il Delta 1989 atterrò alle 10 e 10, e alle 12 e 30 i suoi passeggeri vennero trasferiti nella sede dell'FAA. Il Flight X atterrò alle 10 e 45, e, alle 11 e 15, i 200 passeggeri vennero portati nel Centro della NASA, evacuato.

L'aeroporto Hopkins di Cleveland - Nota che le piste i blu erano in programmazione anche l'11 settembre. Il grosso rettangolo in nero a sud è il Centro I-X.

5) L'esatta localizzazione dell'aereo.

Questa è la prova finale dell'esistenza di due aerei. Entrambi vengono segnalati in pista, ma a miglia di distanza l'uno dall'altro. Un aereo è segnalato all'estremo occidentale della pista 28/10 e, guarda caso, vicino al Centro della NASA (punto 10 della mappa). Questo è confermato dall'Associated Press e da una testimone (5A). L'altro aereo si trova fermo all'estremo sud della pista 18/36 vicino al Centro I-X (punto 36 della mappa), come confermato anche da 2 testimoni (5B). La situazione geografica dell'aeroporto ci suggerisce che i passeggeri all'estremo occidentale furono trasportati al Centro della NASA mentre i passeggeri all'estremità meridionale alla postazione FAA.

Riassumiamo i risultati:


..........................................................Delta 1989...................Flight X

Atterraggio............................................10:10...........................10:45

Inizio evacuazione................................12:30...........................11:15

Numero passeggeri.................................69..............................200

Passeggeri trasportati a.................FAA/Areoporto...............NASA

Localizzazione esatta......................Pista 18/36 ................Pista 28/10

.....................................................vicino Centro I-X.......vicino centro NASA


I 69 passeggeri del volo Delta 1989 sono (si spera) sani e salvi. Rimane però la domanda:

Da dove veniva il Flight X, chi erano i 200 passeggeri e che cosa è accaduto a loro?


Fonti:

(1A) Atterraggio alle 10:45

The airplane landed at about 10:45 a.m., but the airport released no information about the plane's intended destination. Associated Press 9/11/01

The flight to Los Angeles landed at Hopkins at 10:45 a.m., and was directed to a secure area of the airport. Akron Beacon Journal 9/12/01

Delta Flight 1989 made an emergency landing at Hopkins about 10:45 a.m., nearly two hours after the World Trade Center towers were hit by two hijacked planes. Cleveland Plain Dealer 9/12/01

(1B) Atterraggio alle 10:10

10:30 a.m. Flight quarantined. On a remote taxiway at Hopkins International Airport in Cleveland, Delta Flight 1989 is quarantined. Since early reports that a bomb, then hijackers, might be aboard, Delta CEO Leo Mullin, 58, had nervously tracked the flight from the company's headquarters in Atlanta. Every five minutes, a new report came in. None seemed clear. Still, the flight landed uneventfully in Cleveland at 10:10 a.m. USA Today, 8/12/02

After treatment and transport to the hospital, reports over our radio confirmed the south tower had collapsed. ... My chief put out an order to return to quarters. He received reports there was a plane sequestered on the runway of Cleveland Hopkins Airport, because of a possible hijacking or a bomb on board. Responding back to our firehouse my heart started pounding faster as we became closer to our station, which is only a few hundred yards from the south side of the airport. The second tower now had collapsed. There it was a huge plane standing eerily still. Police, EMS and fire are positioned in the distance. Scott Boulton, Cleveland firefighter. The reports of the suspicious plane on the runway obviously came in BEFORE the WTC North Tower collapsed (10:28). A 10:10 landing time fits very well into Boulton's chronology (set between the first and second WTC collapse), while a 10:45 landing time contradicts it.


(2A) Evacuazione alle 11:15

The 200 passengers were reportedly released from the plane at 11:15 a.m., though White said the pilot was still concerned that a bomb remained. Akron Beacon Journal 9/11/01

A Boeing 767 out of Boston made an emergency landing Tuesday at Cleveland Hopkins International Airport due to concerns that it may have a bomb aboard, said Mayor Michael R. White. White said the plane had been moved to a secure area of the airport, and was evacuated. WCPO-TV, Cincinnati, 9/11/01, 11:43:57. So at 11.43, the evacuation was already finished.

"We have lost track of a number of planes," quote from FAA. From Scott P at PTE - Just heard an unconfirmed report that a plane on the ground at Cleveland-Hopkins Airport has a bomb on board with approximately 200 people on board. PT Cruiser Club Forum Posted by Cruisin in Calgary at Sept?11,?2001,?8:14?AM PST (=11:14 EST)

The plane at Hopkins has been deplaned and they are going to search it for a bomb now. PT Cruiser CLub Forum Posted by Terry J at Sep?11,?2001,?8:41?AM PST (=11:41 EST) . So there were no passengers on the plane anymore at 11:41.

(2B) Evacuazione alle 12:30

After our emergency landing, our plane was directed to go to an isolated area of the airport, and we waited for over two hours in quarantine before FBI agents and bomb sniffing dogs came out to the plane. Delta 1989 passenger's story

About 12:30 p.m. baggage cars and shuttle buses approached the plane. The 69 passengers and nine crew members then walked down a portable staircase and onto the buses, which took them to FAA headquarters nearby. Cleveland Plain Dealer 9/12/01

(3A) 200 passeggeri

The 200 passengers were reportedly released from the plane at 11:15 a.m., though White said the pilot was still concerned that a bomb remained. Akron Beacon Journal 9/11/01

The plane was sitting on a runway at the airport's west end with approximately 200 passengers on board. Associated Press, 9/11/01

About 200 passengers were aboard the plane. It will be checked for a bomb. News Channel 5, Cleveland-Akron,9/11/01

A few hours after Mayor White's first news conference, FBI Special Agent Mark Bullock confirmed that the Delta jet with 200 people aboard had landed safely and had not been in danger. WCPN radio, 9/12/01

The mayor of Cleveland has announced that an airplane containing 200 passengers has been sequestered at the Cleveland Hopkins Airport. They believe there may be a bomb on the plane. Metafilter.com forum posted by turaho at 8:37 a.m. PST (=11:37 EST)

(3B) 69 passeggeri

The sixty or so passengers were thus able to gather some alarming details of the unbelievable fates of the other two LA-bound planes. Delta 1989 passenger's story
The 69 passengers and nine crew members then walked down a portable staircase and ontothe buses, which took them to FAA headquarters nearby. Cleveland Plain Dealer 9/12/01

The plane was evacuated of its 78 passengers shortly before 1 p.m. Akron Beacon Journal 9/12/01( 78 = 69 passengers + 9 crew members)

(4A) Interrogatorio al Centro NASA

They (the passengers) were taken to NASA Glenn Research Center to be interviewed by FBI agents. The center had been evacuated about an hour before.) Akron Beacon Journal 9/12/01

The Boeing 767 was evacuated and searched, said Della Homenik, spokeswoman for Mayor Michael R. White. Passengers were taken to a nearby NASA facility. The Post, Athens, Ohio, 9/11/01

I thought the target could also have be NASA's Glen/Lewis Research Center that is right next to the Cleveland Airport.The news reported that the plane landed because of a suspected bomb on board but they haven't released anyone that was on that plane. The closed NASA and transported everyone that was on the plane there for questioning. E-Mail Repository, posted by "Connie", time unknown.

(4B) Interrogatorio all'edificio areoportuale FFA

While our personal effects were examined we were taken to a secure building at the airport where for three hours we were interrogated at length. Delta 1989 passenger's story

The 69 passengers and nine crew members then walked down a portable staircase and onto the buses, which took them to FAA headquarters nearby. Cleveland Plain Dealer 9/12/01





(5A) Aereo a Ovest e vicino al centro NASA



The plane was sitting on a runway at the airport's west end with approximately 200 passengers on board. Associated Press, 9/11/01

At the same time that we passed the Cleveland airport, the radio was reporting that a plane had been quarantined at the airport and forced to stay away from the terminal. There was some concern that a bomb might be aboard. As we went by, we say the plane with a number of vehicles surrounding it. Lights were flashing. We wondered if there were hijackers aboard that very plane. Rudy K, personal report. Rudy K was on the way home from Toledo to Rochester, N.Y., taking Interstate 480. This highway runs parallel to runway 28/10, a few hundred yards more to the North. The I-X-Center is three miles away - too far away for Rudy K's eyes to recognize vehicles. He was watching a plane near the northern boundary of the airport. His report confirms the existence of a plane near the NASA Center. Thanks to his precise description, we can also conclude that he passed the airport at about 11 o'clock as he began his ride at 9:30 in Toledo and arrived at 4 p.m. in Rochester (with a little stop). Flight X was already there at 11 o'clock.





(5B) Aereo a Sud e vicino al Centro I-X



Kurt Voelkel, 18, of Parma watched as the Delta sat on a remote area of the Hopkins tarmac near the I-X Center. Akron Beacon Journal 9/12/01

He received reports there was a plane sequestered on the runway of Cleveland Hopkins Airport, because of a possible hijacking or a bomb on board. Responding back to our firehouse my heart started pounding faster as we became closer to our station, which is only a few hundred yards from the south side of the airport. The second tower now had collapsed. There it was a huge plane standing eerily still. Police, EMS and fire are positioned in the distance. Scott Boulton, Cleveland firefighter. Boulton works with the fire department of Brookmark, a small city south-east of Hopkins Airport. His station is on Holland Street, just opposite the end of runway 18/36 ("only a few hundred yards from the southside of the airport"). So he is talking of the plane near the I-X Center, too.







NOTE:

I dati presentati nel testo sono supportati ognuno da almeno due fonti indipendenti. Chiunque neghi l'atterraggio di due aerei dovrebbe essere capace di rispondere a queste 5 domande: Quando è atterrato l'aereo, quando vene evacuato, quanti passeggeri trasportava, dove vennero interrogati, dove si è fermato l'aereo. Per ciascuna risposta dovrebbe poi essere capace di smentire una delle due fonti alternative. Penso che sia un duro lavoro. Buona fortuna.

Ci sono molte tesi e messaggi non provati riguardo questi eventi. Io voglio presentarli qui, avvertendo comunque che non sono stati verificati in modo indipendente.

Flight X = Volo della United Airlines? = Volo UA 93?

White ci ha detto che l'aereo è stato mosso in un'area di sicurezza dell'areoporto e venne evacuato. La United identificò l'aereo come il volo 93. La compagnia aerea ci ha fornito il numero dei passeggeri. WCPO-TV, Cincinnati, 9/11/01, 11:43:57 (Mirror)

Questo messaggio, trasmesso alle 11 e 43 del mattino, non è rintracciabile in altre sedi. E' il solo indizio che il Flight X potrebbe essere il volo United Airlines 93, ma dobbiamo porci il problema del diverso numero di passeggeri (UA 93: 33 passeggeri; Flight X: 200 passeggeri [Ndt: si ricorda inoltre che 200 è il numero totale dei passeggeri in volo sui 4 aerei dell'attentato dell'11 settembre]). Molto oscura è l'ultima frase: se l'United Airlines comunicò ai giornalisti il numero dei passeggeri, perchè non dare questa notizia? O la compagnia fornì la notizia a condizione di non pubblicarla?

[11:01] (temas) atterraggio di emergenza andato a buon fine a Cleveland
[11:02] (temas) probabile bomba sull'aereo
[11:02] (temas) potrebbe essere il volo mancante delle UA

L'autore di questo messaggio aveva seguito ovviamente le notizie radiotelevisive. Egli scrive quello che ha sentito nelle news, così la notizia che potrebbe trattarsi del volo delle UA è stata data con i mezzi informativi. Da notare il tempo del post, le 11 e 01 seguono l'atterraggio delle 10 e 45.

L'aereo di Toledo

White disse che un altro aereo era stato fatto deviare verso Toledo. Akron Beacon Journal 9/11/01

Egli ha affermato che secondo i funzionari dell'aeroporto un secondo aereo in difficoltà aveva sorvolato lo spazio aereo di Cleveland diretto a Toledo. Le autorità del Toledo Express Airport non hanno avuto al momento alcuna informazione di un aereo proveniente da Cleveland. Associated Press, 9/11/01

A questo punto abbiamo un altro oscuro aereo in una situazione di emergenza, e, alla luce delle nuove prove, potremo domandarci se l'aereo di Toledo è identico al Flight X. Sembra comunque che il sindaco White non sia la persona più informata a Cleveland in quanto ha cambiato versione almeno un paio di volte nel corso della stessa giornata.

La dichiarazione di Virginia Buckingham.

Si tratta di una dichiarazione che fa riflettere. Virginia Buckingham non era solo la responsabile della sicurezza all'aeroporto di Boston l'11 settembre, ma era anche il direttore della Autorità Portuale.

Dalle 9 e 40, secondo i dettami dell'Ente Federale Aeronautico (FAA) tutte le operazioni di volo erano cessate. Mentre veniva valutata la situazione generale dei voli, giungeva la segnalazione che un volo Delta, a largo di Logan, diretto verso la costa occidentale, aveva perso i contatti radio con la torre di controllo.

Quando esattamente il Delta 1989 perse i contatti radio? Alle 9:36, il Centro Cleveland aveva avvertito l'aereo di mantenersi distante dall'UA 93, mentre sull'USA Today si conferma che il pilota chiese ai controllori di atterrare a Cleveland subito dopo le 9:45. Quindi alle 9:45 circa il Delta 1989 era in contatto con la torre di controllo.

Victoria Buckingham: Sentii un groppo alla stomaco. Ci sarebbe voluto più di un'ora per avere finalmente la notizia che l'aereo era atterrato senza incidenti a Cleveland.

Così ci volle più di 1 ora prima che la Buckingham venisse a sapere dell'atterraggio dell'aereo: quindi alle 10:45-11:00 (esattamente il tempo dell'atterraggio del Flight X). La Buckingham stava parlando del Flight X? Il Delta 1989 era infatti già atterrato alle 10:10 a Cleveland e risulta del tutto improbabile che il pilota permettesse ai passeggeri di effettuare chiamate dai propri cellulari, senza avvertire la sua compagnia dell'atterraggio riuscito. Se viceversa la Buckingam sta parlando del Delta 1989 perché avrebeb dovuto aspettare più di 1 ora prima di ricevere il messaggio che per l'aereo e i passeggeri era tutto OK?

La dichiarazione del Col. Alan Scott

Il Col. Scott testimonia di fronte alla Commissione sull'11 settembre il 23 maggio 2003:

MR. SCOTT: alle 9:27, il Boston FAA segnala che manca un 5° aereo, il Delta Flight 89... si tratta di una notizia sbagliata, l'aereo infatti atterra dopo alcuni minuti.... ma alle 9:49 l'FAA segnala di nuovo che il Delta 89 potrebbe essere stato dirottato. Così di nuovo ....

Traduzione comedonchisciotte.net

Copyright (c) 29 maggio 2004 di Woody Box. L'autore è un musicista tedesco e un investigatore indipendente sull'11 settembre.
Exclusive for INN Report -May 30
Fonte: 911 : The Cleveland Airport Mystery



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