Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 620  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 14:53 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Vabbè, ho capito. Voi siete pronti a dire e fare tutto pur di giustificare uno che pur di raccattare voti è capace di giustificare la mafia e invocare i tribunali speciali.

Superpippo, oltre a dire "paura", che Grillo sfrutta molto bene tra l'altro, mi sai dare un giudizio critico sulla frase "la mafia non ha mai strangolato nessuno" oppure sei in grado solo di giocare e scherzare? No, perchè, se per te è tutta una burla, mi spiace farti uscire dall'infanzia felice, ma questi temi sono tutt'altro che comici. Qua non si fa satira, si fa politica, se volessi fare satira non starei certo ad ascoltare te, che oltretutto non sei neppure in grado di far ridere come Grillo.
.... etc etc etc

Ti riferisci a questo?
http://www.beppegrillo.it/2012/04/mafia_honi_soit.html

Attaccati a qualcosa di più consistente perchè così rischi una boccata storica! [;)]

La mia infanzia felice? piuttosto infelice direi dato che negli ultimi 40 anni a mandare a prostitute il paese ci sono stati anche gli amici tuoi....
tu si che sei stato felice [:D].... mortadella, donne e champagne!!

Non faccio ridere come Grillo?... me ne farò una ragione [:D] [:D]

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 15:06 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

Parole fuori posto? Dire che la Mafia non è poi così cattiva? Guarda, io ho già detto che per me il pareggio in Costituzione è uno sbaglio, ma, se anche fosse il Male come pensi tu (che hai perso qualsiasi senso della proporzione, temo), perchè definire una frase oscena sulla mafia una frase fuori posto? Lo capisci che ci sono cose che non possono essere dette? La mafia è male, non può mai essere definita come se fosse un falso pericolo, in rapporto ad una cosa, poi, che con la mafia non può nemmeno essere paragonata. Pensa a Falcone e Borsellino e dimmi se la mafia non ha mai ucciso nessuno. Pensa a tutti quelli ammazzati e dimmi se la mafia chiede solo il pizzo. Ma come si fa a minimizzare e a GIUSTIFICARE quindi una cosa del genere?

Caspita, se a te la Mafia puzza, chiunque la tratti in maniera superficiale dovrebbe essere definito cialtrone. Se l'avvessi detta io una cosa del genere mi avresti sparato addosso, ma siccome l'ha detta Grillo, bisogna subito spostare il discorso sulle contraddizioni e i limiti del PD. Quello che ha detto grillo è ignobile, ma anche il tuo comportamento è tale, visto che l'unica risposta che potevi dare è "Grillo ha esagerato". Tu, invece, giustifichi chi non lo merita, e sei dunque colpevole quanto lui. Inoltre, una cosa che proprio non sopporto è la continua giustificazione (non solo da parte tua) di tutto quello che viene detto da Grillo, che viene accettato senza il minimo senso critico. Io non mi sono mai tirato indietro quando si è trattato di criticare il mio partito, e imparare a fare autocritica è segno di intelligenza. Impara, TTE, che ti può solo fare del bene.

Enoch, Grillo fa politica, fa comizi e ha una visibilità pubblica. Quindi NON PUO' dire quello che gli pare. Sai cosa diceva Berlusconi, no? Che a casa sua non fa politica quindi può fare quello che gli pare, anche portarsi a letto le minorenni. Grillo, come personaggio pubblico, ha delle responsabilità, e se dice cose indegne deve assumersene le colpe. Quanto al fatto che Grillo e M5S non sono la stessa cosa, beh, è dall'inizio della discussione che se ne parla. Io ti ho portato lo statuto del movimento dove si trova scritto, invece, che grillo è padrone assoluto del partito. Grillo parla a nome del M5S DA PROPRIETARIO, senza essere stato votato da nessuno come segretario, coordinatore o portavoce. Lo capisci che è proprio questo il problema? E' questo che rende il M5S una semplice riedizione (ma più volgare e violenta) di forza italia o del pdl. Grillo si riempie la bocca di cose che non conosce e non capisce (democrazia, rappresentanza eccetera) senza manco avere l'intenzione di metterle in pratica nel suo partito. Quanti congressi ha fatto il M5S? Nessuno. Quanti candidati sono stati scelti dalla base? Pochissimi. Quanta attività fa nel territorio oltre ai comizi per raccattare voti? Ancora meno. Ti va bene così? Nessun problema, ma almeno che la si smetta di infamare gli altri che queste cose le fanno. Quanto alle frasi condivisibili, ripeto, ci sono cose che non possono essere accettate. Chiedere l'istituzione di tribunali speciali politici non è una frase "non condivisibile", è una frase da fascista. Dire che la mafia non ha mai ammazzato nessuno, è una frase da mentecatto della politica, non è una frase "non condivisibile". Non si può dire che un certo programma, partito o personaggio siano nel complesso "condivisibili" se in mezzo a tante frasi "criticabili" (nel vero senso della parola) ci sono alcune frasi vergognose. Sai cosa diceva Mussolini, vero? Che stava dalla parte degli operai. Bella frase, condivisibile, giusto? Ecco, tu vedi solo quello che ti fa comodo. Tutto il resto non conta, anche se "tutto il resto" è offesa, minaccia, denigrazione, violenza e giustificazione della mafia. Svegliatevi, prima che sia tardi.

Ho approfondito la questione sezione. Il PD, come d'altronde tutti gli altri partiti, hanno semplicemente STRUMENTALIZZATO quanto è stato detto. Infatti, Grillo, ha solo detto che la Governance Europea, è peggio della Mafia. Sostenendo l'idea che quella stessa Governance possiede, allo stato attuale, un potere maggiore. Secondo me, l'analisi è più corretta. Perchè il volume d'affari di questa Associazione a Delinqure NON ELETTA DA NESSUNO, è di gran lunga più grande... di quello della Mafia. Capisci cosa intendo dire? Ora.... comprendo che stiate tutti lì, pronti con il mitra a "sparare contro Grillo" per una questione puramente di OPPORTUNITA' POLITICA. Ma quello che dici non è corretto ed è pure fuorviante. Perchè non fa altro che citare la pagliuzza e nascondere la TRAVE.

Aggiungo che, il mio riferimento al "Pareggio di Bilancio in Costituzione (e poi sono io quello che risponde solo quando gli fa comodo, vero sezione?), non è affatto casuale.

Vuoi che ti dica il perchè?

E' semplice.... il fatto che Bersani abbia prima considerato il "Pareggio di Bilancio in Costituzione", come una follia economica e che poi, a distanza di un anno, abbia SOTTOSCRITTO l'accordo senza colpo ferire, non fa altro che avvalorare la cosa che ha detto Grillo e che tanto ha fatto infuriare i partiti dell'ABC. E cioè che la Governance Europea, insieme al sistema bancario internazionale, sta letteralmente vessando e stritolando gli italiani (e non solo), con un modo di fare che è "mafioso" nella sostanza, perchè si avvale di strumenti non democratici, tra cui il RICATTO, che determinano il cambio di rotta di strategie e/o soluzioni finanziarie sostenibili nella direzione che quella stessa Governance ha redatto decenni or sono.

In altre parole (visto che non ce la fai a dirlo TU, lo dico IO), possiamo dire che Bersani (ma ovviamente non è il solo), sul punto citato del "Pareggio di Bilancio in Costituzione", è semplicemente sceso a compromessi con l'Oligarchia Europea. Cioè, con una organizzazione di CRIMINALI, occulta e non eletta, che si comporta con noi, PEGGIO DELLA MAFIA.

Sono riuscito ad esprimere il mio legittimo e sacrosanto punto di vista?

Nonostante questo, fattene una ragione, io NON sono un seguace di Grillo. Quindi, te lo ripeto, non ti scagliare contro di me. Io sostengo Grillo solamente ed esclusivamente, perchè ritengo che Grillo sia l'unico, tra questa massa di dirigenti politici del menga senza palle, ad avere il coraggio di dire come stiano effettivamente le cose. Punto.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2012, 15:48 
Cita:
superpippo ha scritto:

Cita:
sezione 9 ha scritto:

Vabbè, ho capito. Voi siete pronti a dire e fare tutto pur di giustificare uno che pur di raccattare voti è capace di giustificare la mafia e invocare i tribunali speciali.

Superpippo, oltre a dire "paura", che Grillo sfrutta molto bene tra l'altro, mi sai dare un giudizio critico sulla frase "la mafia non ha mai strangolato nessuno" oppure sei in grado solo di giocare e scherzare? No, perchè, se per te è tutta una burla, mi spiace farti uscire dall'infanzia felice, ma questi temi sono tutt'altro che comici. Qua non si fa satira, si fa politica, se volessi fare satira non starei certo ad ascoltare te, che oltretutto non sei neppure in grado di far ridere come Grillo.
.... etc etc etc

Ti riferisci a questo?
http://www.beppegrillo.it/2012/04/mafia_honi_soit.html
Attaccati a qualcosa di più consistente perchè così rischi una boccata storica! [;)]

Grillo ha detto una sciocchezza. A volte non sarebbe male chiedere scusa per una sciocchezza detta, invece di cercare di vedere il torto in chi pensa male (mi riferisco a quanto ha scritto Grillo nel suo blog in reazione alle reazioni sulla sua dichiarazione).
Da qui però a trasformarlo in un mafioso o amico dei mafiosi ce ne corre.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 15:51 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Da qui però a trasformarlo in un mafioso o amico dei mafiosi ce ne corre.

Infatti... in mezzo c'è solamente l'Oceano Atlantico.
Oltre che l'ennesimo pretesto da parte di chi non sa
più a quale santo appellarsi.....

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2012, 15:54 
Comunque penso che dovrebbe scusarsi... non nutro molta simpatia verso le persone che sono incapaci di chiedere scusa.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:13 
Sezione, mi dispiace deluderti, ma a chi ha perso il lavoro, non riesce a tirare a fine mese o mandare avanti la propria piccola impresa penso che gli interessi poco se il M5S non fa congressi o come nomini i suoi candidati... queste persone vogliono risposte sul loro futuro.

Mi sbaglierò, ma credo che se il PD si fosse impegnato a fornire queste risposte, invece che congressi, primarie, etc.etc. non staremmo nemmeno qui a parlare del M5S.

Attenzione, non dico che congressi, primarie ed altre attività siano disdicevoli, anzi.. sono importanti; ma non sufficienti se non segue un programma concreto, vicino al territorio e alle reali esigenze del paese.

Quale risposta offre il PD a centinaia di migliaia di nuovi disoccupati? a centinaia di migliaia di giovani precari? A migliaia di imprenditori strangolati dalla stretta al credito? Sto ancora aspettando.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:29 
Cita:
iLGambero ha scritto:

Comunque penso che dovrebbe scusarsi... non nutro molta simpatia verso le persone che sono incapaci di chiedere scusa.

Ti quoto perchè sono temi delicati e in terre martoriate dalla criminalità bisognerebbe stare attenti al modo in cui si trattano certe tematiche.

Fa comunque tristezza la vecchia tattica del "decontestualizzo e uso due parole per attaccarti".[xx(]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:31 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Quale risposta offre il PD a centinaia di migliaia di nuovi disoccupati? a centinaia di migliaia di giovani precari? A migliaia di imprenditori strangolati dalla stretta al credito? Sto ancora aspettando.

Semplice.... "Grillo è un buffone".... finito il berlusca con chi se la prenderanno ora? [B)]

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:38 
Cita:
sezione 9 ha scritto:

...

Sezione sei in malafede, e accecato dall'odio e per nulla obiettivo. Ora ne sono convinto anche io.
Perché:
1- sono andato ad ascoltarmi le parole di Grillo e, seppur potevano essere espresse meglio, non dicevano proprio quello che tu volevi far credere. Per favore dai, serietà. Il Fascismo ha ucciso, quindi B. mentiva, ma Grillo non diceva quello che dici tu, forse ti serve rispolverare l'italiano.
2- sulla storia di Genova ho visto gente che protesta, ma non ho letto da nessuna parte che non si sia votato. Saranno mica gli insoddisfatti sconfitti? Ci può stare che si lamentino.
3- le riunioni ci sono eccome, le fanno nei comuni [:)] ci sono stato, e si parla delle belle cose che dici che fate voi nel pd. Non ci sono a livello nazionale però, perché non esiste un movimento "nazionale" per ora. È facile.
4- Quando/se le faremo non parteciperanno tutti, no. Per niente, parteciperanno solo quelli che hanno in mente di impegnarsi per salvare l'italia. I guardoni, stiano a casa.

Ultima modifica di DarthEnoch il 30/04/2012, 16:41, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 16:40 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

In questo senso ne da di più Grillo, e si chiedono perché guadagni consensi.

Profilo  

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 30/04/2012, 17:47 
Intervista a Grillo

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 18:44 
Bravo Grillo ! [;)]

Profilo  

Pleiadiano
Pleiadiano

Difensore della logicaDifensore della logica

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 19:57 
Cita:
Atlanticus81 ha scritto:

Sezione, mi dispiace deluderti, ma a chi ha perso il lavoro, non riesce a tirare a fine mese o mandare avanti la propria piccola impresa penso che gli interessi poco se il M5S non fa congressi o come nomini i suoi candidati... queste persone vogliono risposte sul loro futuro.

Mi sbaglierò, ma credo che se il PD si fosse impegnato a fornire queste risposte, invece che congressi, primarie, etc.etc. non staremmo nemmeno qui a parlare del M5S.

Attenzione, non dico che congressi, primarie ed altre attività siano disdicevoli, anzi.. sono importanti; ma non sufficienti se non segue un programma concreto, vicino al territorio e alle reali esigenze del paese.

Straquoto. La gente è stanca della politica non perché "faccia schifo", ma semplicemente perché non c'è più tempo e si può pensare solo alla sopravvivenza, ancor prima di chi votare o no alle prossime elezioni.
Come hai detto tu, la colpa è anche dell'opposizione, che tutto è stata, fuorché "opposizione".... di fatto non si è opposta in alcun modo a un certo andazzo politico di cui le conseguenze concrete le subiscono soprattutto i più deboli: pensionati, studenti, operai, donne, indigenti.
E penso che Grillo non sia certo fra le persone su cui queste categorie possono fare affidamento....

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 20:03 
Pina Maisano, vedova di Libero Grassi:

"Grillo dice che la mafia non ha mai strangolato i suoi clienti limitandosi a prendere il pizzo? Forse dimentica che ha anche ucciso le persone che il pizzo non hanno voluto pagarlo. Per fortuna non avevo ancora letto i giornali, altrimenti mi sarei sentita male. Inizialmente provavo una certa simpatia per Grillo. Adesso mi sembra solo un populista che cerca di cavalcare l'avversione della gente verso i partiti. La politica è la cura della Polis, la difesa dell'interesse dei cittadini. Insomma è qualcosa di nobile. Se la mafia uccide le persone, la corruzione e la cattiva politica uccidono il Paese. Io personalmente non ho ricette, ma quello di Grillo mi sembra davvero un modo di fare politica pressappochista e superficiale"

Anche Pina Maisano è accecata dall'odio?

Angela Ogliastro, sorella di Serafino Ogliastro, un ex poliziotto ucciso dalla cosca di Brancaccio nel '91 con il metodo della lupara bianca:

"Le parole di Grillo sono un'offesa nei confronti di tutti i familiari delle vittime di Cosa Nostra e un insulto al lavoro svolto in questi anni dai magistrati e dalle forze dell'ordine, io e i miei genitori non abbiamo nemmeno il corpo di Serafino da potere piangere. Come si permette Grillo a fare l'elogio della mafia in una città che gronda sangue di vittime innocenti? Perché non era in piazza con noi il 21 marzo scorso, nella sua Genova, per la Giornata della memoria organizzata da Libera in ricordo di tutte le vittime della mafia? Io c'ero insieme ai parenti di 900 persone uccisa da Cosa Nostra che lui ha offeso"

Anche Angela Ogliastro strumentalizza parole decontestualizzate?

Mario Filippello, segretario regionale della Confederazione nazionale dell'artigianato:

"La Sicilia ha pianto grandi uomini, da Pio La Torre a Libero Grassi, che hanno sacrificato la loro vita per una terra libera dalla mafia e dal racket: dunque, la Sicilia di tutto ha bisogno tranne che delle parole di Grillo, che sono un vero e proprio schiaffo alla nostra storia. Non ci aspettiamo nè scuse nè rettifiche il comico genovese torni a fare il buffone, l'unica cosa che sa fare bene"

Gli artigiani siciliani hanno capito bene quali risposte offre Grillo, ma proprio bene.

Claudio Fava, figlio del giornalista Beppe Fava (ucciso dalla mafia nel 1984), Sel:

"Grillo parla come un mafioso senza essere nemmeno originale. Gli stessi argomenti prima di lui li hanno gia utilizzati Vito Ciancimino e Tano Badalamenti. E come l'ultimo dei mafiosi non ha nemmeno il coraggio di confrontarsi pubblicamente sulle sue patetiche provocazioni"

Ah, già, scusate, Fava è uno dei politici che volete processare e impiccare come a Norimberga.

Per conto mio, penso che Grillo sia un cialtrone, niente di più niente di meno. Non è un mafioso, è il classico politico che vive di sondaggi. Dalle mie parti si chiamerebbe Beppe Busia (Beppe Bugia), visto che non fa altro che dire in pubblico quello che il suo pubblico vuole sentirsi dire. Ecco perchè quando parla al nord leghista dice che agli immigrati non va concessa una via più semplice per ottenere la cittadinanza, ed ecco perchè dice che la mafia non fa male. Il problema è che è un grandissimo ignorante: Grillo, sappilo, la Sicilia non è che è piena di mafiosi da convincere per le elezioni, oltre a terroni mafiosi c'è anche tanta brava gente. Ma Grillo è uno che, come il Trota, scende di rado dal nord.

Enoch, Berlusconi ha detto che Mussolini non ha mai ammazzato nessuno perchè puntava ai voti di destra. Grillo giustifica l'evasione fiscale e la mafia, e parla male degli immigrati non perchè ci crede (come ogni politico accattone, che pensa solo alle poltrone non ha infatti un vero credo politico, troppo difficile da pensare e da scrivere) ma solo perchè il pubblico del momento vuole sentirselo dire. E tutto questo mentre critica la vecchia politica. Semplicemente vergognoso.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 30/04/2012, 21:18 
Ribadisco il concetto che se i partiti fossero in grado di rispondere a queste e a molte altre domande:

Cita:

forse non staremmo qui ad analizzare parola per parola quanto affermato da Grillo; e questo mentre la disoccupazione aumenta, le tasse si impennano e la gente si suicida.

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 9292 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 620  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]