Qui si affrontano discussioni su argomenti riguardanti l'Ufologia moderna, ricerche e misteri.
Rispondi al messaggio

07/05/2012, 11:30

Blissenobiarella ha scritto:

Incredibile...

Ma ho letto bene? L'accusa di violenza sessuale deriverebbe dall'aver parlato di sesso in aula di fronte a delle allieve disabili che sarebbero rimaste sotto shock?



Sarebbe allora la solita storia di censura sessuofobica tipica dell'Italia. Nel nostro amato paese, l'educazione sessuale ai minori è considerata una cosa "sporca", ai limiti della pedofilia, una forma di corruzione di minorenni.... siamo, come al solito, un paese arretrato... ma non di decenni. Di secoli!

07/05/2012, 11:37

Io vorrei capire bene come sono state formulate queste accuse Enkidu. Perchè, ripeto: se le cose stanno come si legge in giro, c'è da sentirsi imbarazzati come italiani.
Le due ragazze disabili "sotto shock" inoltre, non sembrano nemmeno in grado di testimoniare...

09/05/2012, 18:10

CHIUMIENTO, DAGLI ALIENI ALLE ACCUSE DI MOLESTIE SESSUALI

Fonte: http://www.ufoonline.it/2012/05/09/chiu ... -sessuali/

Quando la notizia mi è giunta nelle orecchie confesso di aver strabuzzato gli occhi: Antonio Chiumiento sospeso per molestie sessuali su una ragazza disabile. Mi sono chiesta se avevo letto bene. Essendo rimasta ferma alla sospensione per la rissa del sabato precedente, ho dovuto ricostruirmi una cultura sugli ultimi sviluppi. In poche parole il dirigente scolastico, che in alcuni casi specifici di particolare gravità, può prendere un provvedimento di sospensione cautelare nei confronti di un docente ha sospeso l'ufologo, affibbiandogli l'etichetta non proprio gentile di molestatore. La decisione dovrà essere convalidata dal direttore scolastico regionale. Poi una domanda mi è balenata per la testa, ma ci troviamo di fronte a una persecuzione?

Immagine

Secondo quanto riporta il Gazzettino Veneto tra i motivi di gravità emergerebbe la pesante accusa di condotte configurabili come «molestie sessuali» (sembrerebbe di tipo verbale), nei confronti - parrebbe - di due studentesse («ma addirittura - aggiunge Chiumiento - anche di colleghe!»).
L’insegnante è accusato di aver tentato di inquinare, con pressioni e minacce, le testimonianze relative a questi stessi episodi. Il provvedimento parlerebbe inoltre di supposta esistenza di «disturbi del comportamento» che non renderebbero idoneo l’insegnante a svolgere il proprio servizio. Il dirigente Durì, che riferisce di non poter commentare il provvedimento, ha ritenuto non procrastinabile la decisione di sospendere l’insegnante per consentire il ritorno alla normalità e alla serenità nell’ambiente scolastico.
Sconvolto per questa decisione, Chiumiento annuncia ricorso contro il provvedimento e chiede di essere ascoltato dalla dirigenza scolastica regionale. Si dice disposto a portare la vicenda anche a Roma, dal Ministro all’Istruzione, «perché un insegnante non può essere trattato così». Increduli gli studenti, che si dicono anche lesi nei loro diritti perché privati, a un mese dagli esami, di un insegnante preparato.
Ora lasciando da parte gli aspetti legali, visto che non c'è nessuna denuncia, nessun procedimento penale in corso, si tratta di un provvedimento unilaterale del preside, lascia quantomeno perplessi la tempistica delle accuse. Mi spiego meglio. Non posso certo essere accusata di difendere l'ufologo investigatore, che per me resta un bugiardo cronico, (forse incosapevole) ma devo per onestà intellettuale ammettere che le dinamiche dell'allontanamento sono sospette e un tantino infime.
Il preside sembra infatti cadere in contraddizione troppe volte sui motivi dell'allontanamento. Prima erano i ritardi, poi la contestazione della didattica, infine discorsi sul sesso fatti in classe e addirittura le avance e gli ammiccamenti. In tutto questo può adombrarsi il sospetto che Durì abbia usato l'arma finale, quella che resta impressa nella mente delle persone molto di più di un ritardo o una lezione sugli ufo, e l'abbia usata per distruggere definitivamente il "Modello Chiumiento". Naturalmente la frase scontata è che la giustizia farà il suo corso, eppure anche per noi che abbiamo attaccato Chiumiento nel merito delle sue risibili storie ufologiche, la tesi che il professore di Pordenone sia un molestatore non ci convince. Che sia arrivato davvero il "caso dei casi" per Chiumiento e non c'entri nulla con gli alieni? Ad essere in discussione adesso oltre alle credibilità c'è anche l'onore.
Gli auguriamo davvero buona fortuna, ne ha bisogno.

09/05/2012, 18:49

Il 06/05/2012 in un'altra discussione ho postato quanto segue:

"Banalissima considerazione:

Chiumiento insegna da decenni e questa storia delle presunte molestie sessuali viene fuori proprio in questo periodo, in concomitanza con il caso di Mortegliano (sul quale avrei anch'io da dire qualcosa ma mi astengo perchè le mie opinioni sono molto simili a quelle già spresse da altri utenti).
Chiumiento avrebbe avuto decenni di tempo a disposizione per molestare qualcuno, ma, con tempistica svizzera, la cosa esce proprio adesso. Che strana coincidenza..."


Adesso aggiungo:

Chiumiento è stato denunciato per i supposti reati? Se si, quando? Se nessuno ha ancora sporto denuncia perche???????????? L'unica cosa ovvia è che qualcuno sta mentendo in maniera infamante!!!!!!!!!!!!!! E questa è la cosa più triste e squallida della vicenda.

09/05/2012, 18:55

A mio parere il preside e anche qualche prof non sopportano Chiumiento perchè si occupa di ufologia. E in questo periodo che era agli onori della ribalta nei tg..nel giornali...ecc..deve avere infastidito il preside che probabilmente teme che la sua scuola venga messa in cattiva luce proprio dal caso e dall'ufologia.
Non so se mi sono spiegato bene.
Poi ovviamente tutte ipotesi sono.
Verrà indagata la faccenda per capire se nelle accuse che gli sono state mosse c'è davvero qualcosa di reale.
Vedremo che succederà [8]

09/05/2012, 19:12

Ti quoto Sheenky difatti il titolo Chiumento Incastrato? suppone prove false per screditarlo e,possibilmente, allontanarlo....

11/05/2012, 15:16

Stamattina sembra che per poco non veniva pestato davanti alla scuola, dove si era recato per consegnare il registro come d'accordi presi.
Sembrerebbe si sia fermata una berlina da cui è scesa una persona che lo ha minacciato. E se non c'era un suo amico li sarebbe finita male.
Almeno da quello che hanno riferito su facebook.

11/05/2012, 15:21

Sheenky ha scritto:


Almeno da quello che hanno riferito su facebook.


Riesci per caso a postare i msg relativi su FB? Thanx!

11/05/2012, 15:25

Ecco qua.
Luca è un suo amico e collaboratore:

Immagine

11/05/2012, 15:31

Sheenky ha scritto:

Ecco qua.
Luca è un suo amico e collaboratore:

Immagine


Ma chi può essere così infuriato con il Prof. per tentare addirittura di farsi giustizia con le mani?! [8)]
Ultima modifica di Deckard il 11/05/2012, 15:35, modificato 1 volta in totale.

11/05/2012, 17:08

Be, guarda che l'accusa che gli viene mossa, se non ho capito male è di molestie sessuali su minorenni. Quindi pedofilia.
E non è cosa da poco. Considera poi che la gente normale (purtroppo) legge solo quello che trova nei giornali e l'unica impressione che riceve è quella del professore/ufologo pedofilo.
E secondo te non c'è gente che schizza male?
Ammazzano gente perchè rubano una mela perchè hanno fame.
Immagina con questa situazione.
In questo momento va tanta solidarietà all'uomo Chiumento.
Altro da dire non c'è.

11/05/2012, 17:15

Sheenky ha scritto:

Be, guarda che l'accusa che gli viene mossa, se non ho capito male è di molestie sessuali su minorenni. Quindi pedofilia.


Già! Dimenticavo! [:I] (giornata piena)...
Pensavo ci fossero state delle novità inerenti unicamente il caso di Mortegliano, non le vicende private del Prof.
Mi associo alla solidarietà, come già espresso pochi post sopra.
Ultima modifica di Deckard il 11/05/2012, 17:24, modificato 1 volta in totale.

11/05/2012, 17:51

Ormai di novità sul caso ufologico non viene fuori più niente.
Mi sembra anche naturale vista la situazione personale di Chiumiento.
Prima viene quello. Il resto può attendere.

11/05/2012, 18:06

Sheenky ha scritto:

Be, guarda che l'accusa che gli viene mossa, se non ho capito male è di molestie sessuali su minorenni. Quindi pedofilia.


Nell'immaginario collettivo si, ma penalmente direi di no.
Non so quale sia l'età sotto la quale scatta l'aggravante di pedofilia.

La legge dovrebbe consentire (purtroppo) relazioni tra minori di almeno 14 anni purchè consenzienti con maggiorenni di qualsiasi età.
In caso vi siano rapporti tutoriali, come in questo caso studente-professore, l'età minima è di anni 16.

Quindi se le accuse fossero fondate, o'professore rischierebbe solo quelle di molestie ma non certo di pedofilia.

E comunque mi pare che sia solo un'accusa del preside e di alcuni a lui vicini , o ci sono stati nuovi sviluppi?
Si è mossa la magistratura?

11/05/2012, 19:50

Eih, ma ste parlando ancora di Chiumiento ...? [8)] (L'ho inserito da tempo nella mia lista degli "sbarellati" ...) [;)]
Rispondi al messaggio