Altra perla di Mistger...questa volta ci vanno giù pesante...
![Emoticon [:246]](./images/smilies/UF/246.GIF)
Fonte:
http://www.mistyger.com/it/blog/fantasm ... to-misteroEsimi coinquilini di verità et giustizia, oggi voglio condividere con voi l’esperienza della vita. La vita, si proprio ella, a volte ti fa scoprire cose nuove belle et divertienti (come la denunzia per molestie sessuali sulla groppa del Prof. Chiuminchia) o brutte et pelose (come le foto di Cecily Wilde nel suo profilo facebook) ma sempre di scoperte si trattano. Ecco esistono periodi in cui codesta vita si addormenta e la routine quotidiana non viene sferzata in modo alcuno.
Codesto sito per esempio, simbolo di vita, non può sempre campare in eternità sulle pistolinata atomiche di seghenelmelo puto ittì o di altri fuffari cronici... non possiamo sempre pensare allo divertimento disinteressato (ahimè), ma proprio quando pensi di aver raggiunto il punto più buio della notte arriva l’alba! Questa è la vita e quest’alba è la puntata di ieri sera di Mistero.
Possiate scusarmi, miei nobili amici, per il prolasso al testicolo che vi ho fatto venire nel cappello, ma è un’appendice di non poca frivola gioia e la volevo condividere con voi. Cercherò di rimanere freddo e di riportare i fatti. Ore 22 circa: dopo aver consumato una cena frugale ed essermi convinto che Nero Wolfe non è quel gran successo che De Feudis mi decanta ogni santo Venerdì, prendo forze e vado su Italia1, la vista che si è presentata dinnanzi a me era delle più sconvenienti, Pinkett o come cavolo si scrive che presenta sbadigliando in maniera scomposta, quasi si poteva sentire l’odore acre della morte uscire da quella bocca ingiallità dai troppi sigari alla cocaina.
Cerco di rientrare in me stesso in tempo per assistere ad un servizio sconvolgente: “UN PAESE FANTASMA”: un servizio esclusivo et di increbili risvolti fatto nel cuore dell’appennino tosco-emiliano e più precisamente a Sant’Antonio, terra ricca di storia per gli avvenimenti successi durante la seconda guerra mondiale.
Per essere precisi parliamo della rappresaglia della valle del Dragone dove nel Giugno del 1944 sono stati uccisi in maniera barbara e tragica 136 persone compresi donne e bambini. Una tragedia sulla quale la civiltà umana vorrebbe quanto meno rispetto e commemorazione delle vittime. Ma gli indigeni del luogo hanno ben pensato di inventare la balla delle “presenze” perchè hanno detto “vuoi che qualche boccalone non ci creda, qualcuno di poca intelligenza e che crede agl’asini che volano o addirittura a Gullà... vuoi che non esista nessuno che possa essere tanto stupido da farci un servizio così campiamo un po’ di turismo?” detto fatto e la boccaloni’s band è ivi composta: (parte lo stacco dell’a-team)
Il tuttologo più volte menzionato in questo sito ovvero il sedicente studioso di tecnologia e paranormale Daniele “piangulone” Bossari, un puttanone biondo platinato che si rivelerà comandante della squadra oltre che medium di alta borghesia, quella mora che non se la fila nessuno e che è imbarazzante quando apre bocca ma che secondo me ha una tresca con Bossari, e i GHT.
Come chi cavolo sono i GHT? Sono i Gòst Anter Tim! si proprio loro...eh eh ...eh...come chi cavolo li conosce? Ma cosa dite scellerati??? Vi state forse prendendo gioco di me? I Gòst Anter Tim, sono un tiiim di intelligentoni tecnici del suono , del video e smanettoni di staceppa SENZA nessun titolo e che hanno visto troppo The Real Ghostbuster durante le merende in pubertà e che si sono creati teorie imbarazzanti su come riprendere o registrare i fantasmini.
Gullà in confronto è una **********, tanto per farvi capire! Comprendere cosa fanno è impossibile e non lo sanno nemmeno loro, ma si basano su concetti fisici inesistenti e puramente inventati facendo leva su quel “boccalonismo” che accumuna l’italiano medio-basso. In pratica dei fuffari in gruppo. Emanano però simpatia perchè secondo me loro ci credono sul serio. Ma la realtà dei fatti che a volte mi vergogno io per loro.
Possiate tollerare questa mia seconda parentesi sui GHT... torniamo al servizio, quindi il team è composto da: il piangulone, il maiale platinato, l’inutile donna e il team di bimbiminkia. Questo è il piano articolato: Platinette che è anche-nna-maga grazie alla supervista che iddio gli ha donato (poteva donargli un fisico come Belen, mannò gli da dato la vista infrarossi) va in cerca delle anime ancora ivi residenti della strage e dice ai bimbiminkia di fotografare dove dice lei. Dietro per imprinting il piangulone e la nullità. Il servizio prima crea patos con interviste dei locali che ben recitano la parte creando hype.
Poi di botto si parte a correre, e che correre... il cinghiale ossigenato comincia a grugnire a destra e a manca ansimando parole che tagliano l’aria “Scatta qua!!!! Scatta La” e ancora “Scatta La e ora Scatta quà” la scena è da Blair Witch Project e ancora “EscattaQuà..esscattaLà” e poi entra in una casa pericolante e ancora un bel “Scattaqquà e ancorallà” e i GHT dietro con le loro macchine comprate al Mediaworld e da loro modificate e i loro introvabili registratoriminkia a condensatori per registrare l’insoluto... Dietro le quinte i rimanenti bimbiminka guardano cosa scattanoLà e cosa scattanoQuà e danno in tempo reale la dimostrazione che sono sulla strada giusta “Vedete questa polvere... ecco è strana” già, dico io, entrando in una casa disabitata da anni e pericolante è ben strana e ancora “Vedete come si muove quest’altra polvere? Che il signore possa avere pieta delle nostre anime dannate...non le sembra un po’ anomalo anche a lei?!?”, rivolgendosi alla nullità... e che cavolo penso io, quella che sta correndo ha un culo che fa provincia è già molto che nel buco d’aria che crea quando si muove non cambi la rotazione della terra!
Insomma alla fine, non ci crederete, ma i risultati sono SCONVOLGENTI: come in ogni puntata in cui hanno interpellato i GHT e le loro sopraffine attrezzature non è venuto fuori un BENEAMATO NIENTE. Il nulla più profondo. E il palese imbarazzo generale. E tutto questo ha messo me davanti il senso della vita che sta in codesto sito. La vita...vedete che il mio cappello introduttivo non era assennato.
Ma il gaudio doveva ancora fare posto alle grasse risate una volta tornati in studio. Quando Barbaglia Mirkominchia (capo gruppo dei bimbiminkia) ha detto “no no voi , stupidi allocchi, credete che non abbiamo ripreso niente, ed in effetti è così maledette faine, ma abbiamo registrato un segnale audio bello e buono grazie ai microfoni della creative con i quali chattiamo su Battlefield3 e sentite qua...questa voce dice -ciao- è increbile”, parte il registrato e addirittura a bossari sta per scappare un “mavvaffanc...” quando si trattiene e dice “Ebbè è veramente molto ma molto impercettibile”. E il servizio finisce così. Amen. E ora vorrei concludere con una citazione inflazionata del povero Confucio, ma che ben si addice ai protagonisti :”Meglio tacere e dare l’impressione di essere stupidi, piuttosto che parlare e togliere ogni dubbio”