Cita:
mik.300 ha scritto:
il movimeto 5 stelle
ce l'ha uno statuto, vero ?
Ha uno statuto, è stato lo stesso Grillo a rispondere.
Cita:
Il MoVimento 5 Stelle ha uno Statuto di soli 7 punti che non prevede neppure l'esistenza di un tesoriere, né tanto meno di finanziamenti elettorali. Si chiama "Non Statuto", ma è uno Statuto a tutti gli effetti
http://www.beppegrillo.it/2012/05/il_qi ... index.htmlcom'è che diceva Grillo... giocano con le parole...
PS. Verrebbe da dire... è un partito che si chiama "non partito"
Una cosa però va detta.
I quotidiani, che si sa non fanno informazione ma propaganda, dicono bugie e strumentalizzano la vicenda.
In realtà Tavolazzi non è parte del M5Stelle ma Grillo si era limitato a "certificare" la sua lista che pure rimaneva "Progetto per Ferrara" senza riferimenti a Grillo (tra l'altro dentro, come consiglieri se non sbaglio, ci sono Tavolazzi padre e figlio...).
Ma la cosa, ripeto, che io considero inaccettabile è questo messaggio
Cita:
Chiunque fosse interessato alla posizione invii il suo curriculum a questa mail.
http://www.beppegrillo.it/2012/05/la_re ... index.htmlPrima dice... io non mi candido, faccio solo da megafono etc... e poi per le "candidature" a dirigente del comune bisogna mandare le mail a lui (Casaleggio)?
Ci poteva stare il discorso, va bene, il blog ha molta visibilità mettiamo qui il messaggio così magari in molti lo leggono, però le EMAIL poi le fai arrivare a Pizzarotti o al M5Stelle, e non su una piattaforma dove Casaleggio può leggere i messaggi o addirittura prima riceverli lui e poi eventualmente girarli a Pizzarotti.
Altra cosa va detta. Tutti i casini non nascono però per attacchi della stampa contro Grillo, ma nascono da Grillo stesso (o chi per lui, non sono infatti sicuro che sia lui a scriverli quei messaggi) per via delle sue sparate sul blog.
Se Grillo pensa di andare alle politiche così, significherà portare all'implosione il movimento. Se Grillo non cambia tutti i neo-sindaci e i gruppi locali dovrebbero staccarsi da Grillo per il loro stesso bene, rinnegandolo e creando un nuovo movimento, senza però prime donne (mi pare che alcuni consiglieri di vecchia data si stiano muovendo più da primedonne che non da semplici portavoce di una base) e con strumenti che consentono una reale partecipazione democratica (che ora non esistono), senza lobby, primedonne, interessi superiori più o meno manifesti e pure senza conflitti di interesse.
Se non si fa questo, mi spiace dirlo, ma finisce tutto qui (nel senso che diventerà uno dei soliti partitini CONTROLLABILI da poche persone al di sopra delle regole).
Mi meraviglio di chi non vede o non vuol vedere questi problemi.