Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio: VATICANO S.P.A.
MessaggioInviato: 04/06/2009, 15:03 
Ieri sera mi hanno regalato questo libro, ho letto le prime pagine e sembrerebbe interessante......l'avete gia' letto??



Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 16:25 
bhe che il vaticano fosse solo un istituzione a delinquere lo avevo gia' ben capito da molto tempo.....


la cosa strana è che c'è ancora gente che pensa che il vaticano sia buono, questo mi fa veramente tristezza [B)]


Ultima modifica di NOcoverUP il 04/06/2009, 16:27, modificato 1 volta in totale.


_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 169
Iscritto il: 03/05/2009, 21:25
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 17:21 
Ho visto che se ne parlava sul sito di Beppe Grillo. Io lessi In nome di Dio di David Yallop, che sosteneva la tesi che papa Luciani fosse stato ucciso perché deciso a voler ripulire dal marciume lo IOR e il Vaticano.


Ultima modifica di lucarusso il 04/06/2009, 17:22, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ma ancora una volta, a dire la verità, se cercate un colpevole non c'è che da guardarsi allo specchio.
Immagine
"Siamo tutti d'accordo nel ritenere che la vostra teoria sia folle. Il problema che ci divide è questo: è abbastanza folle per essere vera?"
Niels Bohr
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 17:31 
certamente interessante ma è puro e semplice merchandising pubblicitario, avrei preferito un documentario a riguardo non un costante rimando al libro e al suo titolo!
questione di forma?



_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 20:43 
[quote]Messaggio di CRASH3

Ieri sera mi hanno regalato questo libro, ho letto le prime pagine e sembrerebbe interessante......l'avete gia' letto??

Non l'ho letto ma sarà il mio prossimo aquisto.[:)]



_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1954
Iscritto il: 06/12/2008, 20:09
Località: Sul mare
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 22:13 
Cita:
Arturo ha scritto:

certamente interessante ma è puro e semplice merchandising pubblicitario, avrei preferito un documentario a riguardo non un costante rimando al libro e al suo titolo!
questione di forma?


bhe si....semplice pubblicita' al libro.
cmq stasera inizio la lettura.....vediamo se è veramente interessante!!!


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 22:18 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

bhe che il vaticano fosse solo un istituzione a delinquere lo avevo gia' ben capito da molto tempo.....


la cosa strana è che c'è ancora gente che pensa che il vaticano sia buono, questo mi fa veramente tristezza [B)]





Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Quelle persone che credono il Vaticano una buona istituzione non sono degli imbecilli, ma persone che la pensano solo diversamente da te.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 22:24 
Cita:
lucarusso ha scritto:

Ho visto che se ne parlava sul sito di Beppe Grillo. Io lessi In nome di Dio di David Yallop, che sosteneva la tesi che papa Luciani fosse stato ucciso perché deciso a voler ripulire dal marciume lo IOR e il Vaticano.


Lo ior è una banca, e come tale ha tutti i difetti di un qualsiasi istituto bancario. E sconcertante solo il fatto che sia un istituto presente all' interno della chiesa ( almeno per come concepisco io la religione ). Luciani è sicuramente stato assassinato per i motivi che tu citi, peccato che sia proibito eseguire autopsie sui pontefici. E' in corso una lotta interna nel tentativo di estirpare il marciume, lo so per certo, e la fonte è più che affidabile, Per il momento stà vincendo il bene.[:D]



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1646
Iscritto il: 11/05/2009, 20:21
Località: Milano
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 22:30 
Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

bhe che il vaticano fosse solo un istituzione a delinquere lo avevo gia' ben capito da molto tempo.....


la cosa strana è che c'è ancora gente che pensa che il vaticano sia buono, questo mi fa veramente tristezza [B)]





Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Quelle persone che credono il Vaticano una buona istituzione non sono degli imbecilli, ma persone che la pensano solo diversamente da te.
ti devo elencare tutte le malefatte del vaticano??

comunque va bene non voglio entrare in polemica, io non la penso come te, ma va bene lo stesso


Ultima modifica di NOcoverUP il 04/06/2009, 22:34, modificato 1 volta in totale.


_________________
L'amore è l'unica verità tutto il resto è una mera illusione.
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 424
Iscritto il: 09/01/2009, 01:26
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/06/2009, 23:58 
vorrei segnalare, visto che siamo in campagna acquisti, lo stupendo libro L'ENTITA' di Eric Frattini.
ecco quì una breve sinossi del testo presa da IBS:

Cita:
Il papato, una delle istituzioni più antiche del mondo, ha da sempre un doppio ruolo: autorità spirituale e religiosa e attore fondamentale della scena politica internazionale. E proprio per rafforzare il suo potere, nel 1566 venne fondato il servizio di intelligence pontificio: da allora fino ai giorni nostri, l'Entità e il suo controspionaggio, il Sodalitium Pianum, hanno secondo l'autore - assassinato re, capi di Stato ed esponenti dell'alta economia come Enrico IV di Francia o Roberto Calvi; preso parte a rivoluzioni, finanziato dittatori e appoggiato golpe; creato società segrete al cui interno sono stati pianificati ed eseguiti omicidi politici e traffici d'armi internazionali; organizzato la fuga di criminali di guerra nazisti e provocato crack finanziari. Tutto in nome di Dio e della fede cattolica e dietro mandato del sommo pontefice, secondo il motto "per la croce e con la spada". Questo libro racconta cinque secoli di operazioni segrete dell'Entità, da Pio V a Benedetto XVI, soffermandosi in particolare sulle pagine ancora oscure della storia vaticana degli ultimi decenni (l'improvvisa e misteriosa morte di papa Luciani, l'attentato a Wojtyla, la gestione di Marcinkus dello IOR e il suo coinvolgimento nel fallimento del Banco Ambrosiano).


Ultima modifica di Arturo il 04/06/2009, 23:58, modificato 1 volta in totale.


_________________
Artu[:)]ro

"Dubitando ad veritatem pervenimus" (Cicerone)
Top
 Profilo  
 

Galattico
Galattico

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 41080
Iscritto il: 22/06/2006, 23:58
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 01:09 
Tratto da:
http://etleboro.blogspot.com/2007/02/an ... te-le.html

Immagine

"La struttura e i segreti che si nascondono dietro un'istituzione come lo Ior riescono a spiegare molte cose, e d'un tratto sembra che gli eventi prendano una forma e trovano il loro posto nell'ordine della storia. Vi abbiamo mostrato dei documenti molto significativi che mostrano la complicità dello IOR nei meccanismi finanziari della Federal Reserve per riciclare delle riserve d'oro, molto probabilmente appartenenti al tesoro degli Ustashe. I processi per la restituzione dell'oro furono subito archiviati presso il Dipartimento di Stato Americano, su pressione dell'allora Segretario di Stato del Vaticano il Cardinale Sodano, e le commissioni storiche di inchiesta in seno al Vaticano sciolte, dopodichè fu sempre negata l'apertura alle autorità investigative dell'archivio storico del Vaticano. Nel corso degli anni i forzieri della Banca del Vaticano si sono accresciuti grazie alla collusione con ambienti mafiosi e i Banchieri, derubati essi stessi dopo un crack finanziario che è rimasto impunito, senza colpevoli o responsabili. Coloro che tentarono di fermare questo meccanismo ne sono rimasti vittime, morendo ufficialmente per suicidio, per morte naturale, oppure per mano dei terroristi: la storia recente italiana è stata macchiata da atroci delitti che hanno fatto deserto intorno lasciando al potere i corrotti e i criminali.

Immagine

Papa Luciani morì dopo solo 33 giorni di pontificato, per aver tentato di riformare lo IOR, vedendolo come un istituto ormai corrotto e diabolico nelle mani della Chiesa, ripugnando l'idea che un'Istituzione religiosa dovesse detenere un così forte potere temporale. Prima di lui, Aldo Moro cercò di fermare i piani atlantici di distruggere il comunismo, per costruire un'Europa fondata sulla conciliazione tra ovest ed est, per porre definitivamente fine ai conflitti e alle collusioni con i Banchieri e oscuri personaggi che si erano macchiati di crimini orribili durante la seconda guerra mondiale. Il messaggio di questi due grandi uomini è caduto purtroppo nel silenzio, perché la disinformazione ha contaminato la loro memoria: non martiri di un sistema corrotto, ma vittime della pazzia o del fato".

Continua >>>>
http://etleboro.blogspot.com/2007/02/an ... te-le.html

Da leggere anche:

INTERROGAZIONE SCRITTA E-1914/02
http://etleboro.com/documents/92002E1914_IT.pdf



_________________
"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 300
Iscritto il: 19/04/2009, 12:57
Località: Parma
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 10:55 
Cita:
Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Quelle persone che credono il Vaticano una buona istituzione non sono degli imbecilli, ma persone che la pensano solo diversamente da te.



Qualcuno ha ascoltato qualche omelia Domenicale?
Avete mai notato come si abusi della parola Amore, fratellanza, carità, perdono, si è sempre spronati al positivismo, si tende a vedere solo le cose belle della vita, a dare speranza, sempre comunque. Questi sacerdoti sanno, gli viene insegnato, che viviamo in un mondo pieno di problemi, di paure, di difficoltà, sanno che la gente ha bisogno di parole di conforto, positive, battono molto il chiodo sulla figura di Cristo morto per noi; pensate un Dio che sacrifica la propria vita per un esserino come l' uomo. Vorrei precisare che parlare così non è sbagliato, l'errore è abusare di queste parole, di queste verità (per chi crede).
A mio avviso sono così abili nel giostrare le parole che molti fedeli arrivano a perdonare ogni cosa accade all'interno della Chiesa con la giustificazione che, nonostante sia governata da Dio è fatta da uomini, ma questo a mio avviso è una chiara forma di plagio. E' mia personale convinzione che anche gli stessi preti siano a loro volta plagiati e sono convinti in buona fede di quello che dicono. Il vero problema è da cercare a monte, tra i Vescovi, i Cardinali, nel Vaticano.
p.s
E chiaro che non tutti i fedeli e non tutti i religiosi sono dei plagiati, sicuramente pochi o tanti hanno capito come stanno le cose realmente.


Ultima modifica di giallop il 05/06/2009, 11:49, modificato 1 volta in totale.


_________________
Ognuno vale quanto ciò che cerca.
Aurelio Marco imperatore di Roma
Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1166
Iscritto il: 04/12/2008, 15:40
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 13:14 
Più che altro, molti credenti nemmeno concepiscono la chiesa in questo modo. Per loro la chiesa è il volere di Dio, ed il volere di Dio è la chiesa. Lo so perchè mia nonna è un esempio lampante di bigottismo e ignoranza (e lo dico tranquillamente nonostantente le voglia un bene da morire). C'è addirittura mio cuginetto che, a 14 anni, vuole fare il papà. Con una lavata di testa di questo genere, ossia una forte ipnosi culturale, come può la gente osservare in maniera critica l'organismo chiesa?
Ovvio, non può.


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 15:37 
Cita:
NOcoverUP ha scritto:

Cita:
greenwarrior ha scritto:

Cita:
NOcoverUP ha scritto:

bhe che il vaticano fosse solo un istituzione a delinquere lo avevo gia' ben capito da molto tempo.....


la cosa strana è che c'è ancora gente che pensa che il vaticano sia buono, questo mi fa veramente tristezza [B)]





Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Quelle persone che credono il Vaticano una buona istituzione non sono degli imbecilli, ma persone che la pensano solo diversamente da te.
ti devo elencare tutte le malefatte del vaticano??

comunque va bene non voglio entrare in polemica, io non la penso come te, ma va bene lo stesso


Conosco le malefatte del Vaticano e non sai assolutamente come la penso. Ultimamente si sono accesi fuochi in discussioni che riguardavano altre istituzioni e per evitare di arrivare a simili situazioni o preferito ricordare agli utenti le buone norme di convivenza.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 13684
Iscritto il: 05/12/2008, 22:49
Località: Laveno Mombello (Va)
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2009, 15:42 
Cita:
giallop ha scritto:



Cita:
Non facciamo di tutta l' erba un fascio. Ognuno è libero di pensarla come vuole, ma sempre nel rispetto degli altri. Quelle persone che credono il Vaticano una buona istituzione non sono degli imbecilli, ma persone che la pensano solo diversamente da te.



Qualcuno ha ascoltato qualche omelia Domenicale?
Avete mai notato come si abusi della parola Amore, fratellanza, carità, perdono, si è sempre spronati al positivismo, si tende a vedere solo le cose belle della vita, a dare speranza, sempre comunque. Questi sacerdoti sanno, gli viene insegnato, che viviamo in un mondo pieno di problemi, di paure, di difficoltà, sanno che la gente ha bisogno di parole di conforto, positive, battono molto il chiodo sulla figura di Cristo morto per noi; pensate un Dio che sacrifica la propria vita per un esserino come l' uomo. Vorrei precisare che parlare così non è sbagliato, l'errore è abusare di queste parole, di queste verità (per chi crede).
A mio avviso sono così abili nel giostrare le parole che molti fedeli arrivano a perdonare ogni cosa accade all'interno della Chiesa con la giustificazione che, nonostante sia governata da Dio è fatta da uomini, ma questo a mio avviso è una chiara forma di plagio. E' mia personale convinzione che anche gli stessi preti siano a loro volta plagiati e sono convinti in buona fede di quello che dicono. Il vero problema è da cercare a monte, tra i Vescovi, i Cardinali, nel Vaticano.
p.s
E chiaro che non tutti i fedeli e non tutti i religiosi sono dei plagiati, sicuramente pochi o tanti hanno capito come stanno le cose realmente.


Bravissimo, hai afferrato in pieno cio che intendevo. Dobbiamo sempre indirizzare lo sguardo nella giusta direzione e mai generalizzare, c' e' quotidianamente chi nell' anonimato combatte per ripulire la chiesa.



_________________
Nutrirsi di fantasia, ingrassa la mente.

Immagine
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 10:15
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org