Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 10:55 
Cita:
Aztlan ha scritto: MA per fare l' avvocato del diavolo bisognerebbe aggiungere "SE questo gioco con queste caratteristiche è reale".

A quel che ho capito, correggimi se sbaglio, non si ha la certezza neppure se sia esistito, dico bene?


La leggenda metropolitana nel caso di Polybius non è la storia stessa, ma il fatto che questo gioco non sia mai esistito e/o non fosse come descritto.
Una storia così incredibile automaticamente passa per leggenda ma poi, dando un'occhiata alla scheda arcade originale di Polybius, capisci non solo che è esistito, ma capisci anche che tutte i fattori di contorno (uomini in nero, suicidi) non erano cose inventate, anche perchè risalgono all'epoca stessa del gioco originale e le persone che rilasciarono tali informazioni appaiono sia disinteressate che spaventate quindi attendibili.
Le foto che ho postato comunque sono del cabinato originale (ci sono alcune foto in rete).
A quanto pare qualche cabinato o scheda di Polybius è stata avvistata anche in Italia o in alcuni Paesi Europei, come ho già scritto ci sono molte persone che testimoniano di aver visto proprio quel cabinato nel loro periodo di frequentazione delle sale giochi, quando erano più giovani.
Io, dato l'andazzo, sento di credergli.

Che sia una bufala anche il fatto che questi cabinati furono distribuiti esclusivamente a Portland?
In fondo per quanto si dice (almeno da parte mia) qui da noi i cabinati spaziali non erano proprio i favoriti, bensì i puzzle ed i giochi a tema sportivo (calcio in primis) [:D].
Quindi si spiega come mai almeno in Italia non ci siano mai stati interventi così vistosi sulla gente e quindi, strane visite.
Questa è l'idea che mi sono fatto riguardo a tutto questo, date le testimonianze che ho "ricavato" fino ad ora.

Cita:
Aztlan ha scritto: Sarebbe la più grande bufala mai sentita sull' argomento e dura da decenni.... a che pro? Chi ci guadagna?


Chi ci guadagna, mi pare scontato, sono i poteri forti: la bufala in se è quella di "un videogioco che plagia le menti"....loro di sicuro pensano "chi vuoi che ci creda"?



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 26/05/2012, 13:47 
Aggiungo una mia inesattezza: l'immagine a colori del presunto cabinato che ho postato molto probabilmente è un cabinato ricostruito da fanatici, pardon [:)].

Però aggiungo una strana coincidenza.
Il sito totalsite.it, che fino a pochi giorni fa era visitabile, è inaccessibile.
Ci sto provando da ieri, ma ottengo solo queste immagini, di cui questa se provo ad accedere tramite i risultai di Google alla pagina dedicata al gioco:

Immagine

Qui invece se provo ad accedere all'homepage:

Immagine

Cosa c'è di strano?
Che thetotalsite.it finora è stato l'unico sito a diffondere immagini come questa:

Immagine
Io non so voi, ma stanno succedendo troppe strane "coincidenze"....
[:137]

Stranamente nel periodo in cui si parla di più di questo gioco (consultate i forum di internet, troverete molte discussioni recentissime, anche di un mese fa), mi auguro che siano solo coincidenze e che il sito qui sopra linkato sia inaccessibile per via di altri motivi....o no?

Consiglio di salvarvi il video di Youtube sul vostro hard-disk a questo punto, non si sa mai [8)].


Ultima modifica di Pegasus il 26/05/2012, 13:48, modificato 1 volta in totale.


_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 15:16 
Consiglio che seguirò immediatamente (appena finisco di postare questo intervento).

Io penso che questa storia sia plausibile e che ci siano sufficienti elementi per ipotizzarla come autentica, almeno in parte.

Quanto all' inacessibilità del sito, i due errori differenti che mostra sono il più comune 404 (Pagina non trovata) e il meno comune 403 (Non autorizzato).


Curioso, due errori differenti per lo stesso sito......



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 15:22 
Cita:
Aztlan ha scritto: Quanto all' inacessibilità del sito, i due errori differenti che mostra sono il più comune 404 (Pagina non trovata) e il meno comune 403 (Non autorizzato).


Curioso, due errori differenti per lo stesso sito......


Effettivamente, ripensandoci [8)]....
Tanto "normale" non è!



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 27/05/2012, 16:31 
L' unica ipotesi "convenzionale" che mi viene in mente per spiegarlo è:


Dapprima il topic è stato spostato dalla sua pagina web ad un' altra (es. luogo non appropriato, mod cambiano sezione)

e questo spiegherebbe l' errore 404

MA dopo sarebbe stato anche chiuso al pubblico e riservato solo a una cerchia pià stretta di autorizzati (es. iscritti)

E questo spiegherebbe l' errore 403.


Ma questo naturalmente cade se i due errori sono comparsi effettivamente insieme o a brevissima distanza.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Ufetto
Ufetto

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 147
Iscritto il: 21/11/2009, 13:56
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 28/05/2012, 22:42 
la mistificazione continua.......................


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 986
Iscritto il: 04/12/2008, 00:17
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 09:17 
due notti fa ho sognato di giocare a polybius!! eheh
mai fatto prima anche perchè nn l'avevo mai visto, prima di vederlo nei video di questa discussione...


Top
 Profilo  
 

Marziano
Marziano

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 1445
Iscritto il: 22/12/2008, 15:15
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 29/05/2012, 10:19 
Io so solo che all'epoca i vettoriali erano i miei preferiti e ci spesi un tesoretto in vecchie lire.

Tempest + Battlezone + Asteroid erano i miei preferiti!



_________________
I want to believe... only what is believable!
Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 665
Iscritto il: 16/07/2011, 00:48
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/06/2012, 15:58 
Strana coincidenza, guardate lo strano design dell'astronave, magari sarò visionario io....

1) L'astronave aliena di questo inquietante gioco, specie quando si affrontano livelli in stile ancora più caleidoscopico:
Immagine
Immagine
2) Uno dei dipinti associati al così detto "Ordine della Rosa Rossa":
Immagine

In ogni caso è una divertente coincidenza [:D].



_________________
"Ogni uomo considera i limiti della propria visione personale come i limiti del mondo."
Arthur Schopenhauer

"E’ il medico che fa ammalare le pazienti."
Ignaz Philipp Semmelweis
Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 9363
Iscritto il: 03/12/2008, 18:42
Località: romagnano sesia
 Oggetto del messaggio: Re: Polybius, voi cosa ne sapete??
MessaggioInviato: 29/03/2019, 15:11 
cari amici,

https://www.justnerd.it/2018/02/15/poly ... isterioso/
ciao
mauro

ps
Cita:
Nel decennio successivo è stato creato un altro gioco simile a Polybus, “A Mind Joke”. Composto da 12 livelli giocabili in cui lo scopo è quello di risolvere enigmi sempre più complessi, sembra non aver mai fine



_________________
sono lo scuro della città di Jaffa
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 25 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Oggi è 28/03/2024, 19:13
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org