29/05/2012, 15:13
iLGambero ha scritto:
bisogna comunque rimanere nel campo della scienza per discuterne almeno, altrimenti ci si affida a quinte-seste dimensioni, guru, santoni. astrologi o fattucchieri.
29/05/2012, 15:14
MarcoFranceschini ha scritto:
Hai mai pensato che tristemente vi sia in realta` un vuoto nell`attuale scibile umano...che molto semplicemente non puo` dare nessuna risposta ?
29/05/2012, 15:14
Blissenobiarella ha scritto:
Caro Marco, se vuoi contestare un'argomentazione, la devi conoscere. Se vuoi proporre una tesi rivoluzionaria, devi conoscere quelle tradizionali. Se sei un sostenitore di ipotesi alternative devi conoscere quelle ortodosse. Io la penso così. E' vero che procedere in questo modo è più faticoso e che sarebbe molto più semplice sposare una tesi perché ci piace e soddisfa la nostra fantasia, ma non mi disturba percorrere la via più difficile.
29/05/2012, 15:15
Numbers ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:
cosa è il magnetometro dell'HAARP?
proprio lui
http://www.haarp.alaska.edu/haarp/magind.html
.spero che tu mi dica... che non è così
perchè proprio non oso neanche
lontanamente ...pensarlo
Caro Marco, se vuoi contestare un'argomentazione, la devi conoscere. Se vuoi proporre una tesi rivoluzionaria, devi conoscere quelle tradizionali. Se sei un sostenitore di ipotesi alternative devi conoscere quelle ortodosse. Io la penso così. E' vero che procedere in questo modo è più faticoso e che sarebbe molto più semplice sposare una tesi perché ci piace e soddisfa la nostra fantasia, ma non mi disturba percorrere la via più difficile.
29/05/2012, 15:22
Sheenky ha scritto:iLGambero ha scritto:
Ma chi dovresti cominciare ad ascoltare allora? Quelli che canalizzano lo spirito di Gaia o di Gesù? Quelli che... hanno usato HAARP? o le profezie di Bendandi (molte fallite, ma quelle non si ricordano)?
Bisogna comunque rimanere nel campo della scienza per discuterne almeno, altrimenti ci si affida a quinte-seste dimensioni, guru, santoni. astrologi o fattucchieri.
Il discorso Giuliani ad esempio lo considero scientifico se solo venisse sviluppato, o almeno che si spiegasse scientificamente le ragioni del sì e del no in modo inequivocabile.
MarcoFranceschini ha scritto:iLGambero ha scritto:
Ma chi dovresti cominciare ad ascoltare allora? Quelli che canalizzano lo spirito di Gaia o di Gesù? Quelli che... hanno usato HAARP? o le profezie di Bendandi (molte fallite, ma quelle non si ricordano)?
Bisogna comunque rimanere nel campo della scienza per discuterne almeno, altrimenti ci si affida a quinte-seste dimensioni, guru, santoni. astrologi o fattucchieri.
Il discorso Giuliani ad esempio lo considero scientifico se solo venisse sviluppato, o almeno che si spiegasse scientificamente le ragioni del sì e del no in modo inequivocabile.
Hai mai pensato che tristemente vi sia in realta` un vuoto nell`attuale scibile umano...che molto semplicemente non puo` dare nessuna risposta ?
Marco71.
E invece hai mai pensato che molto spesso non serve dare la colpa a complotto o alieni, o entità varie per spiegare molte cose che avvengono?
Senza dover riproporre l'argomento Mu, Atlantide, Lemuria, ecc...
Sai, la scienza spiega molte cose. Il problema è che se non la si ascolta mai, alla fine si finisce di vivere in un mondo fatto solo di fantasie proprie, che spesso non sono neanche reali...
29/05/2012, 15:27
Massimo Falciani ha scritto:Numbers ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:
proprio lui
lontanamente ...pensarlo
in pratica è un gigantesco pickup da chitarra... che rileva variazioni nel campo magnetico terrestre.
beh, oddio, non vorrei pensare male a priori ma è un tantino troppo "coincidente"
e riguardo al terremoto del 20 invece si possono avere dei dati?
29/05/2012, 15:29
MarcoFranceschini ha scritto:Sheenky ha scritto:iLGambero ha scritto:
MarcoFranceschini ha scritto:
[quote]iLGambero ha scritto:
Marco71.
E invece hai mai pensato che molto spesso non serve dare la colpa a complotto o alieni, o entità varie per spiegare molte cose che avvengono?
Senza dover riproporre l'argomento Mu, Atlantide, Lemuria, ecc...
Sai, la scienza spiega molte cose. Il problema è che se non la si ascolta mai, alla fine si finisce di vivere in un mondo fatto solo di fantasie proprie, che spesso non sono neanche reali...
29/05/2012, 15:35
Hannah ha scritto: Domande: Haarp rileva onde, quindi non le crea? Le onde sono tutte di origine terrestre o di altra fonte? Potrebbero anche essere artificiali?
29/05/2012, 15:37
Massimo Falciani ha scritto:Hannah ha scritto: Domande: Haarp rileva onde, quindi non le crea? Le onde sono tutte di origine terrestre o di altra fonte? Potrebbero anche essere artificiali?
l'inghippo sta qui: non sappiamo a cosa serva realmente la stazione HAARP.
secondo gli scettici è una "semplice" stazione di rilevamento, di cosa non so
secondo i cosiddetti complottisti è un'arma (più o meno il famoso raggio della morte di Tesla, se non erro) in grado di provocare terremoti e disastri "naturali" di vario tipo.
dove sta la verità io non lo so di certo, ma il dubbio me lo tengo comunque stretto!
29/05/2012, 15:39
Sheenky ha scritto:iLGambero ha scritto:
29/05/2012, 15:42
Massimo Falciani ha scritto:Numbers ha scritto:Massimo Falciani ha scritto:
proprio lui
lontanamente ...pensarlo
in pratica è un gigantesco pickup da chitarra... che rileva variazioni nel campo magnetico terrestre.
beh, oddio, non vorrei pensare male a priori ma è un tantino troppo "coincidente"
e riguardo al terremoto del 20 invece si possono avere dei dati?
29/05/2012, 15:44
29/05/2012, 15:46
In Italia si studia...lo conferma il fatto che la "mente italiana"
è un bene fortemente richiesto ed esportato.