Cita:
_INSIDER_ ha scritto: Cita:
mar6mar1 ha scritto: Che dire, ho appena letto i commenti, davvero complimenti, ottimo lavoro!
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
L'autore dell'articolo di Ufo e Dintorni (Antonio De Comite) ha fatto notare, nel forum di Ufoonline dove sto discutendo dello stesso argomento, che la foto non è afferente l'avvistamento, è solo di repertorio e rappresenta quello che è ritenuto un fenomeno simile a ciò che hanno descritto i testimoni. Resta, a mio avviso, curiosa l'analogia col fenomeno ottico di Sirio.
Nella fonte originale dell'articolo:
http://www.lavozdelnorte.cl/2012/05/avi ... octurna-2/appare invece solo questa illustrazione grafica (pare che non esistano foto):

che personalmente ricorda le fasi di un tramonto.
Cmq resta il fatto che è una storia alquanto vaga, sentire un pilota che parla di "aumento di dimensioni" e non di "oggetto in avvicinamento" mi stranisce, l'ipotesi Sirio che in quella notte risulta essere l'oggetto più luminoso, con minor magnitudine apparente, sembra essere quella più accertata dato che non sono stati verificati eventuali movimenti dell'oggetto in questione, mentre per quanto riguarda l'aumento di dimensioni potrebbe anche essere un effetto ottico dovuto al fissare per un tempo prolungato l'oggetto.