14/07/2012, 13:14
Raziel ha scritto:
Ma a parte i sumeri, come si fa a dar credito agli annuki o come si chiamano, dai ti prego...
14/07/2012, 14:56
14/07/2012, 15:18
Angeldark ha scritto:
In effetti NOI non abbiamo alcuna informazione precisa su quale sia la natura della minaccia, però sul fatto che abbiano allestito città sotterranee gli indizi sono molti...si parla di chilometri sotto la crosta terrestre e di installazioni altamente tecnologiche
14/07/2012, 15:26
zakmck ha scritto:Angeldark ha scritto:
Io penso che potrebbe essere tutto vero, in quel caso, gli elenchi di coloro che si rifugerebbero nelle oltre 130 città sotterranee, (di cui ha parlato Phil Schneider prima di essere eliminato) sarebbero già pronti.
Ok, dando anche per vero questo scenario, ora mi chiedo, quale possa mai essere il tipo di minaccia che si intende fronteggiare con una siffatta struttura.
Trattandosi di citta' sotterranee, direi che sarebbero poco efficaci in caso di forti sconvolgimenti di tipo geologico, causati o meno dal fantomatico pianeta X. Infatti tali sconvolgimenti, sia che fossero provocati da intense interazioni gravitazionali, sia che fossero dovuti a naturali e interne dinamiche planetarie, avrebbero enormi conseguenze sull'intero dislocamento della crosta.- altro?
...
Lasci qui spazio ad altre opinioni, ma ribadisco che la soluzione con citta' sotterranee mi sembra la meno indicata per l'ipotesi pianeta X.
....
14/07/2012, 15:42
superza ha scritto:
Un altra possibilità logica potrebbe esserci, dipende da dove dovrebbe passare questo pianeta x, se passa all'esterno, alla velocità giusta e con una traiettoria non troppo incidente, potrebbe causare unicamente forze mareali, che vanno ad incidere sulla fascia centrale del pianeta, basta una marea un 7-8 volte superiore a quella effettuata dalla luna e hai allagamenti mostruosi su tutte le fascie costiere (ci si può paradossalmente leggere la leggenda del diluvio?).
Mi ricordo di un documentario sulla formazione della luna, nei primi tempi quando la luna era vicina la metà di adesso le maree erano alte una ventina di metri![]()
![]()
![]()
Saluti!
15/07/2012, 09:50
zakmck ha scritto:superza ha scritto:
Un altra possibilità logica potrebbe esserci, dipende da dove dovrebbe passare questo pianeta x, se passa all'esterno, alla velocità giusta e con una traiettoria non troppo incidente, potrebbe causare unicamente forze mareali, che vanno ad incidere sulla fascia centrale del pianeta, basta una marea un 7-8 volte superiore a quella effettuata dalla luna e hai allagamenti mostruosi su tutte le fascie costiere (ci si può paradossalmente leggere la leggenda del diluvio?).
Mi ricordo di un documentario sulla formazione della luna, nei primi tempi quando la luna era vicina la metà di adesso le maree erano alte una ventina di metri![]()
![]()
![]()
Saluti!
A parte che bisognerebbe sapere di quale massa planetaria stiamo parlando, comunque anche considerando questa ipotesi la costruzione di citta' sotterranee mi sembra inadatta. Infatti questo fenomeno riguarderebbe solo le fasce costiere di alcune parti del pianeta e quindi basterebbe spostare le popolazioni verso le parti non interessate. Anche pensando ad una interazione piu' violenta e rapida, le masse d'acqua spostandosi rapidamente genererebbero enormi tsunami prima in andata e poi in ritorno. Anche in questo caso l'ipotesi sotterranea non regge. Molto meglio la soluzione con le arche. Inoltre, le citta' sotterranee avrebbero anche il problema dell'approvvigionamento dell'aria. Se la superficie soprastante la citta' fosse coperta di acqua, da dove potrebbero prelevare l'aria?
15/07/2012, 16:50
15/07/2012, 17:13
Angeldark ha scritto:
Se ci fosse un corpo estraneo in progressivo avvicinamento si dovrebbe assistere sulla Terra ad un costante aumento di problemi metereologici, vulcanici e geologici, quindi, come sarebbe possibile anche per una federazione di stati potenti come gli Usa spostare numeri imponenti di popolazione?
Se si pensa solo alle coste degli Usa, si parla di molte decine di milioni di persone...sarebbe una cosa logisticamente impossibile...
15/07/2012, 23:57
zakmck ha scritto:Angeldark ha scritto:
Se ci fosse un corpo estraneo in progressivo avvicinamento si dovrebbe assistere sulla Terra ad un costante aumento di problemi metereologici, vulcanici e geologici, quindi, come sarebbe possibile anche per una federazione di stati potenti come gli Usa spostare numeri imponenti di popolazione?
Se si pensa solo alle coste degli Usa, si parla di molte decine di milioni di persone...sarebbe una cosa logisticamente impossibile...
Ok, diamo anche per non fattibile l'evacuazione delle zone costiere e forse per certi elementi la cosa e' pure positiva in quanto ci sarebbe uno sfoltimento della popolazione mondiale senza troppi sforzi. Tuttavia quello che non mi spiego e' il perche' di citta' sotterranee. Tu hai una possibile spiegazione del perche' sarebbero utili nell'ipotesi pianeta X?
16/07/2012, 01:58
Angeldark ha scritto:
Le installazioni sotterranee sarebbero estremamente utili per qualsiasi ipotesi immaginabile...
Guerra mondiale nucleare, meteorite, tempeste solari, invasione aliena, nibiru ecc. ecc.
Non vedo altre migliori sistemazioni per rifugiare, nutrire e curare un numero consistente di popolazione, per un periodo di qualche anno in completa autosufficienza.
Stando alle rivelazioni di Schneider, queste installazioni sotterranee sarebbero tutte collegate tra di loro, quindi, probabilmente sono stati previsti anche possibili movimenti tellurici sotterranei, magari con doppi tunnel di fuga.
16/07/2012, 03:16
16/07/2012, 09:24
MaxpoweR ha scritto:
dubito che siano vere le voci della realizzazione di queste immense strutture che a quanto leggo sarebbero collegate da treni super veloci, qualcosa di concreto sarebbe venuto CERTAMENTE fuori
16/07/2012, 11:37
Angeldark ha scritto:
Caserma Ederle, Vicenza...cosa ne sappiamo, al di là delle polemiche per il suo allargamento
16/07/2012, 13:09
16/07/2012, 16:09
zakmck ha scritto:
Quindi se queste infrastrutture sotterranee esistono deve essere per un altro scopo e forse il proliferare di tutte queste ipotesi catastrofiste e' solo una astuta strategia per confondere le acque e agire indisturbati.