Cita:
Knukle ha scritto:
Grillo fa bene ad espellere gente dal partito? Grande prova di spirito democratico, davvero. Tutti a criticare Berlusconi che gestisce il suo partito come un'azienda personale, e poi giù a lodare Grillo che fa in pratica la stessa cosa.
Mi spiace, ma io uno pseudo duce con i capelli ricci e le parolacce facili non lo voterò mai (anche se non si candida ma, ehi, comanda tutto da dietro le quinte).
Io lo vado dicendo in giro da un anno ormai che Grillo è tutto tranne che un profeta del cambiamento.
Piuttosto lo vedo come un presuntuoso, arrogante e viziato: uno di quei personaggi talmente pieni di se che non permettono sputi al di fuori della sua portata visiva.
Anni ed anni di conferenze ad elargire concetti che potevi apprendere persino nel video più s****to di youtube (ha marciato forse per non so quanto tempo sulla storia di Bianca e Bernie, ad esempio) lo hanno fatto credere chissa chi, traendo potere dall'ignoranza (chi più, chi meno) dei suoi spettatori riguardo certi argomenti.
La realtà è che Grillo di suo in quelle conferenze ci metteva poco o nulla, erano tutte notizie di argomenti che per le menti benpensanti risultano tabù ma che in realtà trovi come primo risultato della ricerca Google digitando quel nome.
Ha scritto libri a mio vedere pieni di soluzioni scontate agli occhi di chi già conosce queste cose, perchè sa come ci si muove in Italia riguardo la politica.
Però ora va in giro ad atteggiarsi quasi come se certe cose le avesse scoperte solo lui, in lui non vedo umiltà.
Ed oggi è diventato un selvaggio con vaghe pretese di cambiare il Mondo, propone giusto l'indispensabile ma alla fine prevale sempre il lato burino a quello della proposta vera e propria: è questo quel che vedo dal mio punto di vista.
Insulti e maniera da burini non equivalgono mai ad avere gli attributi: semmai a dimostrare comportamenti da burino e basta.
Michele Salvemini alias Caparezza, uomo di ben altra portata ed anche mestiere, dice: "Mi credi il messia? Sono problemi tuoi!"
Grillo invece pare che dica "Io sono il messia!" e basta, e non solo tramite certi atteggiamenti.
Basta solo sentirlo blaterare per appena cinque secondi.
Cita:
sezione 9 ha scritto:
Ripeto: Grillo caccia quelli che assumono posizioni diverse dal Capo, nel PD no.
E ci mancherebbe pure che lo facesse
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
.
Il PD ha ben altre colpe, a mio vedere anche più gravi di quelle di Grillo.