Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio: Flap U.F.O. su Cassino (FR)
MessaggioInviato: 31/07/2012, 01:44 
Ciao a tutti. Vorrei portare alla vostra attenzione quanto sta accadendo ultimamente a Cassino, in provincia di Frosinone. La zona non è affatto nuova a tale attività, ma negli ultimi mesi pare che le visite di strani oggetti diurni e notturni siano diventate piuttosto frequenti. Un mio conoscente in zona mi ha mostrato dei filmati da lui effettuati e devo dire che il materiale è impressionante, se non per la vicinanza dei velivoli ripresi, per la quantità di questi ultimi e le manovre da loro effettuate. Si tratta di oggetti di luminosità e colore cangianti, visibili non solo di notte. In uno dei filmati di cui riporto il link in calce, si possono apprezzare queste luci uscire dal nulla e sparire alla stessa velocità. Il video è rallentato, ma ho avuto modo di visionare il materiale originale in alta definizione e a velocità normale tutto si svolge in una decina di secondi. Inoltre nel filmato full-frame gli oggetti visibili sono molti di più. Il tutto avviene su quella che appare essere la verticale di uno dei monti che circondano la città di Cassino, montagne alle quali tali oggetti sembrano stranamente interessati. Sono oramai diversi anni che raccolgo testimonianze in quella che appare essere una "zona finestra" e tali racconti hanno come denominatore comune appunto le montagne, che vengono sorvolate (in alcuni casi a bassa quota e con tanto di illuminazione della boscaglia) da questi silenziosi oggetti. Devo inoltre riportare che proprio mentre facevo visita all'autore del video e mentre mi mostrava il luogo da cui è stata fatta la ripresa, con mio grande stupore è apparso, nella stessa direzione, un oggetto dal moto rettilineo, senza scia, di luminosità pulsante, che è poi sparito nel nulla. Nel secondo video si nota una delle assurde manovre che sembrano compiere tali velivoli. Si può obiettare che si tratti di un movimento della macchina, ma le registrazioni che ho visionato sono state effettuate a macchina piazzata su cavalletto (un Manfrotto, molto stabile) e lasciata in rec per buona parte del tempo. Ovviamente tendo a prendere tutto con le necessarie molle, ma l'aver visto con i miei occhi uno di questi cosi mi ha abbastanza convinto, così come i racconti sinceri della persona in questione. Aspetto vostre opinioni o domande sui filmati, che ovviamente girerò all'autore, e inoltre invito chi di voi si trovasse nella bassa ciociaria a tenere gli occhi aperti. :)

Gabriele

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=k-w_fY5jhwc

https://www.youtube.com/watch?feature=player_embedded&v=ihrn6XgQ9_E

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 03:43 
sarebbe interessante sapere se in quelle zone vi sono dei racconti o dei miti storici, antichi o semplice folklore che ha a che fare con queste luci, per capire se sono fenomeni radicati nel tempo oppure moderni

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 04:30 
Boh,ma questo la notte che va a filmare,le finestre?
Lo saprà lui.
Immagine:
Immagine
116,77 KB

Video senza riferimenti,generici,pressochè inservibili per acquisire o ampliare le conoscenze ufologiche.

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 11:06 
@IdentFlyObj:
Carissimo, non è detto che ogni testimone ufologico che ha la fortuna di possedere una videocamera sia necessariamente un truffatore o un imbecille che non sa distinguere una finestra da qualcos'altro. I video, in questo caso, sono a supporto delle testimonianze, non sono LE testimonianze. Concentriamoci su quanto ho scritto. Inoltre, in caso ti fosse sfuggito, io stesso ho visto uno di questi oggetti nella direzione in cui il testimone li ha filmati. E credo di saper distinguere una lucciola da una lanterna. Il fenomeno esiste, è la spiegazione che manca.

@MaxpoweR:
Ottima osservazione. Quello delle leggende e dei miti popolari è un altro ambito su cui ho concentrato le ricerche in questi anni. Le montagne attorno alla zona interessata dal fenomeno sono da sempre al centro dei racconti folkloristici. L'apparizione di "ianare" (il nome locale delle streghe intese come entità infestanti), figure basse, oscure e sfuggenti come i "monacelli" e quelli che la cristianità ha spinto i testimoni a definire come "angeli" (parliamo di globi di luce che si mostrano ai testimoni per poi sparire repentinamente), sono una parte importante delle testimonianze, in quanto spesso l'ignoto, soprattutto in ambienti rurali, viene spiegato proprio ricorrendo all'enorme bestiario del piccolo popolo. Perdipiù c'è da notare come il comportamento di tali esseri dall'aspetto talvolta gnomesco, talvolta angelico, che si materializzano nelle stanze da letto dei malcapitati sia molto simile a quello degli autori delle cosiddette "abduction", ma questo è un altro discorso. Antiche leggende locali parlano di streghe e folletti dispettosi che abiterebbero i boschi delle colline circostanti. Lo stesso San Benedetto da Norcia avrebbe avuto uno scontro con il demonio proprio su quella che sembra essere il monte più interessato dall'apparizione di questi oggetti. Tale rilievo è anche il protagonista delle storie relative all'antico brigantaggio ciociaro: una particolarità del monte "Trocchio" sarebbe quella di essere cavo e nelle grotte e cunicoli che lo caratterizzano i banditi erano soliti nascondere la refurtiva, sicuri che nessuno si sarebbe avventurato in quei luoghi impervi. Non solo: la stessa montagna viene spesso sorvolata da elicotteri militari Chinook e si è anche registrata per un certo periodo la presenza di personale della NASA (non è un refuso, parlo proprio dell'agenzia spaziale americana, con tanto di veicolo d'ordinanza munito di fregi) che andava in giro a fare rilievi non meglio specificati. Inoltre, qualche chilometro più in là, ovvero dove si stanno concentrando gli ultimi avvistamenti, è da sottolineare la presenza di un complesso militare, ora dismesso, che è stato testimone delle ultime due guerre mondiali. Prima come campo di concentramento per i detenuti austro-ungarici (il filosofo Wittgenstein è stato detenuto lì), poi come deposito di munizioni e centro strategico. Semidistrutto dai bombardamenti del '44 è rimasto operativo fino alla fine degli anni '90 per poi essere abbandonato da un giorno all'altro. La cittadinanza locale si lamentò della presenza a tarda notte di camion militari che caricavano strani fusti dal complesso che stavano abbandonando, con il personale che indossava quelle che dalla descrizione sembrerebbero essere tute anti-radiazioni. Un altro testimone, che si è introdotto nel complesso abbandonato, ha parlato di un edificio che all'interno era del tutto simile ad un laboratorio, con tanto di camera di decontaminazione. Insomma, molte stranezze che sebbene non diano risposte alcune e sebbene potrebbero non essere assolutamente collegate tra loro, rendono comunque la zona sede di eccezionali avvenimenti che meritano l'attenzione di qualunque serio ricercatore che si trovi in zona.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 12:40 
Cita:
A me sembrano tipici fari di automobili che scendono giù dalla stradina che costeggia la parete di quella'altura. Sarebbe invece da idenfiticare la luce fissa, posta in cima all'altura.

Cita:
I movimenti dell'oggetto sono solo apparenti, dovuti invece dallo spostamento dell'inquadratura che fa l'operatore. E' un filmato privo di significato, potrebbe anche aver filmato la Luna che in questi giorni è molto luminosa... [:o)]

Se il fenomeno esiste, come tu dici, non è certo apprezzabile da questa schifezza, non so se te ne rendi conto... [8D]

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 12:59 
@_INSIDER_: Non ho certo bisogno di farmi fare la lezioncina da te. La macchina era fissa, lasciata a registrare su cavalletto, nessun movimento. Mi occupo di montaggio video da 10 anni, so distinguere un movimento di macchina da un movimento dell'oggetto ripreso. Questa sicumera nel voler salire in cattedra a tutti i costi non porta a nulla. Inoltre, ripeto per i duri d'orecchie che si limitano a guardare il filmato anziché leggere quello che ho scritto e quanto ho visto in prima persona, i video non dimostrano nulla, sono semplicemente le riprese di quanto avvistato da numerosi altri testimoni. Dire che quelli siano i fari di automobili sulla montagna è una sciocchezza che offende la mia intelligenza. Non ci sono strade sul monte in questione e gli oggetti ripresi e avvistati (compreso quello che ho visto io) erano sulla VERTICALE della montagna, parliamo di almeno 400 metri più in alto.
Se i fenomeni esistono, infatti, vanno analizzati in maniera meno superficiale, _INSIDER_, senza voler fare il debunker a tutti i costi. L'approccio deve essere razionale, questo sì, e infatti ho detto che manca la spiegazione. La baggianata sulla luna non la commento neanche. Cerchiamo di non trasformare questa discussione in una rissa in cui ognuno spara stupidaggini per il gusto di farlo, per favore.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 14:42 
Cita:
Messaggio di Huntercrow

Devo inoltre riportare che proprio mentre facevo visita all'autore del video e mentre mi mostrava il luogo da cui è stata fatta la ripresa, con mio grande stupore è apparso, nella stessa direzione, un oggetto dal moto rettilineo, senza scia, di luminosità pulsante, che è poi sparito nel nulla.

Andare a casa di un testimone ufologico e osservare un ufo è suggestione.Nel senso che avrai sì visto una luce,ma qualcosa ti ha condizionato il ricordo.

Quanto alla videocamera,lasciarla accesa tanto tempo su un cavalletto corrisponde a immortalare una marea di emissioni luminose.Non compare poi nessun riferimento,nè un monte,nè una nuvola,nè una stella,nulla di nulla.Capisci benissimo che chiunque può pensare anche ad una videocamera chiusa in un buio armadio e ai movimenti di un led bianco mosso all'interno.
L'unica cosa visibile è per me un rettangolo attorno ad una specie di lampada alogena da comodino;l'altro video ricorda fenomeni convenzionali di luci infrapposte ad ostacoli,e non accensioni-spegnimenti di ufo come si vuol far intendere.
Su youtube siamo invasi da video notturni così; mentre sono quasi inesistenti i video diurni,che consentirebbero una facile discriminazione dell'Ufo o dell' Ifo.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 17:03 
Cita:
Huntercrow ha scritto:

@_INSIDER_: Non ho certo bisogno di farmi fare la lezioncina da te.
E dove sarebbe la lezioncina eh? Nel primo video quotato ho precisato che "a me sembrano", sai che cos'è un parere? Il secondo filmato resta insignificante, anche questa è la mia opinione. Se fai montaggio video da 10 anni credo che devi ripetere diversi passaggi.

Cita:
Huntercrow ha scritto:
Cerchiamo di non trasformare questa discussione in una rissa in cui ognuno spara stupidaggini per il gusto di farlo, per favore.
Guarda bello che sei tu che tui sei scaldato... [:o)] Se le opinioni altrui disattendono le tue aspettative è un tuo problema, mi spiace. [8D]

Profilo  

Stellare
Stellare

Premio Coerenza e ProfessionalitàPremio Coerenza e Professionalità

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 18:30 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:

Cita:
A me sembrano tipici fari di automobili che scendono giù dalla stradina che costeggia la parete di quella'altura. Sarebbe invece da idenfiticare la luce fissa, posta in cima all'altura.

Cita:
I movimenti dell'oggetto sono solo apparenti, dovuti invece dallo spostamento dell'inquadratura che fa l'operatore. E' un filmato privo di significato, potrebbe anche aver filmato la Luna che in questi giorni è molto luminosa... [:o)]

Insider se avessi detto solo questo, senza aggiungere altro, c'è una buona possibilità che Huntercrow avrebbe accolto la tua opinione senza sentirsi offeso.
A volte basta poco. Riflettici [;)]

« Non dubitate che un piccolo gruppo di cittadini coscienti e risoluti non possa cambiare il mondo. In fondo è cosi che è sempre andata »
(Margaret Mead)
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 18:49 
Cita:
Blissenobiarella ha scritto:
A volte basta poco. Riflettici [;)]
Va bene, a te non so dir di no... [:X]

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 19:30 
Cita:
Messaggio di Huntercrow
In uno dei filmati di cui riporto il link in calce, si possono apprezzare queste luci uscire dal nulla e sparire alla stessa velocità. Il video è rallentato, ma ho avuto modo di visionare il materiale originale in alta definizione e a velocità normale tutto si svolge in una decina di secondi.

Questo video non sembra affatto rallentato, al secondo 36 si nota una zoomata veloce e qualche secondo dopo un aggiustamento manuale dell'inquadratura.
In presenza di un rallentamento del video, le due azioni dovrebbero apparire molto più lente, invece sembrano normali...inoltre si sente l'audio (cicale in sottofondo e rumore del cavalletto) cosa non possibile al ralenty...

Ultima modifica di Angel_ il 31/07/2012, 19:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 20:09 
purtroppo i video sono abbastanza inutili come prova a sostegno della presenza aliena o anche come prova della veridicità del fenomeno visto che la loro chiarezza è prossima alo zero, bisogna credere nella tua buona fede, io personalmente non ho motivi per non farlo quindi mi piacerebbe approfondire la presenza di queste luci e se si trovano racconti, denunce, storie specificatamente legate alle luci in questione ed al luogo dove sono state riprese.
Sarebbe interessante approfondire magari cercando di capire cosa è rimasto nella base ed andando di persona su questo monte per cercare di coglire qualche dettaglio in più :) e' qualcosa che avete intenzione di fare? (mi sembra di aver capito che comunque ti occupi da tempo di queste questioni, non so se lo fai anche sul campo però) :)

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 20:59 
@Angeldark: Il video è rallentato. Ascolta bene l'audio e sentirai la distorsione tipica di un rallentamento (è quella sorta di eco che si sente sul white noise e sui grilli del fondo). Ricordo che quella perte del video che ho visionato durava all'incirca dieci secondi. I movimenti mi sembrano coerenti con il rallenty. Comunque posso sempre chiedere all'autore di postare il video a velocità normale. Ma continuiamo a mancare il bersaglio, che è quello che dirò nella successiva risposta.

@_INSIDER_: Blissenobiarella ha capito il motivo per cui mi sono "scaldato", spero lo capisca anche tu. Io sono apertissimo a domande e pareri (rileggiti il mio primo post, vi sto chiedendo pareri sin dall'inizio), solo mi innervosisce l'opinione data in maniera distruttiva anziché costruttiva, soprattutto se accompagnata da velati insulti che poco hanno a che fare con un dialogo corretto e tantopiù se incredibilmente si manca completamente il senso della discussione. Non ho chiamato il thread "Incredibili video sicuramente genuini e provate a dirmi che non è vero brutte teste di c...", io sto riportando di un flap, i benedetti video sono solo la botta di c**o che ha avuto UNO dei diversi testimoni, che dopo alcune serate passate a guardare quello che accadeva ha deciso di piazzare una videocamera in rec per diverse ore. E continua a farlo. Merita solo un plauso. E' come asserire che coloro che hanno filmato le luci di Hessdalen sono potenziali truffatori, ignorando le testimonianze di chi lì ci vive e di chi ci fa ricerca. Lo ripeto: non sono i video l'oggetto della discussione, è il fenomeno. E poi dire che devo "ripetere diversi passaggi" l'ho trovato di cattivo gusto, sinceramente. Ma sono stato io il primo a rispondere piccato, quindi ci può stare e chiedo venia, per quello. Vorrei solo, lo ripeto per l'ennesima volta, che questa non diventasse una discussione sui video, cercando a tutti i costi di smontare il fenomeno bollando questi ultimi come falsi conclamati o accidentali riprese della luna effettuate da un parkinsoniano. [;)]

@IdentFlyObj: Ecco, anche dire "Andare a casa di un testimone ufologico e osservare un ufo è suggestione.Nel senso che avrai sì visto una luce,ma qualcosa ti ha condizionato il ricordo" è una forzatura incredibile. Non solo si vuole negare la mia testimonianza diretta oltre alle altre, ma mi si vuole anche convincere di essere un credulone che si fa suggestionare dal primo che gli racconta di aver visto un UFO. Non capisco perché vuoi partire così prevenuto. Guardo il cielo, come suppongo tutti noi, dall'infanzia. Questa è la seconda volta in tutta la vita che vedo qualcosa che non so spiegarmi (a meno che non ho assistito alla sparizione di un aereo supersonico dotato di simpatica luce pulsante, che ha deciso di spegnere tutto dopo qualche decina di kilometri). Come te so riconoscere un flare, un satellite, un bolide o una meteora. E anche alcune delle persone che mi hanno riferito di aver visto questi affari negli ultimi anni sono astrofili e buoni conoscitori del firmamento. Infine non puoi che trovarmi d'accordo sul fatto che le luci notturne siano video di poco "valore" investigativo, ma sono ottimi supporti documentali quando si hanno molte testimonianze, credo.

Insomma, queste cose stanno accadendo davvero, io voglio solo pareri e domande poste in maniera pacata e tranquilla, non voglio che mi passi la voglia di divulgare le informazioni come succede a tanti a causa di un confronto prevenuto. Io stesso vorrei capirci qualcosa, per questo vi chiedo aiuto.
Ricapitolando, i fatti sono questi: negli ultimi anni con una certa frequenza nella zona del cassinate vengono avvistati questi oggetti luminosi che sembrano apparire dal nulla e sparire con la stessa facilità, spesso dopo aver compiuto manovre eccezionali per angolo di virata e velocità. Li chiamo "fatti" perché sono notizie riportate da persone assolutamente diverse tra loro, perché vengono spesso da gente che conosce il cielo, perché mi è capitato di vederne uno (così come il primo 16 anni fa nella stessa identica zona) con i miei occhi. I video non sono altro che un ottimo metodo per spiegare visivamente le testimonianze, anziché dover postare disegnini o semplici descrizioni. Ecco tutto. Ora, se qualcuno è interessato a sviscerare l'argomento o a suggerire un buon modus operandi investigativo ben venga. Altrimenti questa discussione può tranquillamente cadere nel dimenticatoio, io la mia parte (condividere) l'ho fatta. Un saluto a tutti e grazie comunque per l'attenzione. [:)]

Gabriele

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 31/07/2012, 21:20 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:

purtroppo i video sono abbastanza inutili come prova a sostegno della presenza aliena o anche come prova della veridicità del fenomeno visto che la loro chiarezza è prossima alo zero, bisogna credere nella tua buona fede, io personalmente non ho motivi per non farlo quindi mi piacerebbe approfondire la presenza di queste luci e se si trovano racconti, denunce, storie specificatamente legate alle luci in questione ed al luogo dove sono state riprese.
Sarebbe interessante approfondire magari cercando di capire cosa è rimasto nella base ed andando di persona su questo monte per cercare di coglire qualche dettaglio in più :) e' qualcosa che avete intenzione di fare? (mi sembra di aver capito che comunque ti occupi da tempo di queste questioni, non so se lo fai anche sul campo però) :)

Esattamente, questione di buona fede. Come ho appena scritto, forniscono l'idea di come siano queste luci meglio di un resoconto. Diversi giornali locali hanno riportato negli anni queste storie, qualcosa c'è anche online. Il teatro di tali avvistamenti è sempre il cassinate, un'area non molto estesa posta al centro di una "conca" di montagne. Quelli interessati dal fenomeno sono i rilievi di Montecassino (sede della celebre abbazia benedettina) e il monte Trocchio, che rispettivamente segnano i confini a est e a ovest della città, almeno da un punto di vista visivo per chi si trova a Cassino. Fare ingresso nella base è un'idea non considerabile, si tratta pur sempre di territorio del ministero della difesa e credo non sarebbe saggio. Per quanto riguarda le montagne, la scorsa domenica ho passato la nottata proprio alle pendici di quella sulla cui verticale sono stati visti e filmati questi oggetti dall'ultimo testimone, ma non posso riportare nulla di sicuro, ho visto qualcosa ma nulla che non potesse essere spiegato in modo convenzionale, se non ripetuto. La scarpinata sull'altro monte, quello più interessante, l'ho invece già fatta diverse volte e ho intenzione di rifarla appena possibile (io vivo a Roma e mi reco in zona solo saltuariamente). L'unica cosa che posso riportare è la presenza, sul monte Trocchio, di diverse grotte e cunicoli (nei quali non mi sono azzardato, ovviamente, ad avventurarmi). Ho inoltre constatato la presenza di molti fossili di conchiglie, durante il sopralluogo. Quindi o il suddetto monte era un rilievo sommerso dal mare molto tempo fa, o qualcuno ce le ha portate (ad esempio potrebbero essere i blocchi con cui era costruito il castello - ormai diroccato- sulla sua sommità ad avere incastonati tali fossili). Per tutto questo dovrei consultare un geologo, ma non ho avuto ancora modo di conoscerne uno in zona. Ad ogni modo nel prossimo mese cercherò di recarmi sul campo il più spesso possibile.

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 31/07/2012, 21:35 
Cita:
Huntercrow ha scritto:
Il teatro di tali avvistamenti è sempre il cassinate, un'area non molto estesa posta al centro di una "conca" di montagne. Quelli interessati dal fenomeno sono i rilievi di Montecassino (sede della celebre abbazia benedettina) e il monte Trocchio, che rispettivamente segnano i confini a est e a ovest della città, almeno da un punto di vista visivo per chi si trova a Cassino. Fare ingresso nella base è un'idea non considerabile, si tratta pur sempre di territorio del ministero della difesa e credo non sarebbe saggio.

Di quale base parli?
Sarebbe interessante se potessi indicare approssimativamente il luogo su google maps...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 34 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]