In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

CINA-Ecco come allenano i baby atleti. Foto shock

04/08/2012, 15:41

Come in ogni olimpiade, gli atleti cinesi fanno man bassa di medaglie. Ma non tutti sanno quello che c'è dietro alle vittorie degli atleti provenienti da una nazione dove, per motivi di immagine, le olimpiadi vengono viste come una guerra da vincere a qualsiasi costo. I "futuri atleti" vengono fin dalla tenera età sottoposti ad allenamenti estenuanti, sollevamento pesi con livelli di sforzo che il loro fisico non potrebbe sostenere, fino a vere e proprie violenze, esercizi dolorosissimi per migliorare l'elasticità delle articolazioni. Inoltre più volte si è sentito parlare di "doping di stato", sostanze anabolizzanti nocive per la salute che non vengono somministrate per aumentare le prestazioni in occasione delle olimpiadi - visto che sarebbe rilevate agli esami anti-doping - ma durante gli allenamenti, per ottenere in pochi anni risultati che la natura non permetterebbe. Di seguito alcune foto shoccanti.



Immagine:
Immagine
74,38 KB



Immagine:
Immagine
169,55 KB



Immagine:
Immagine
42,73 KB



Immagine:
Immagine
80,88 KB

http://www.nocensura.com/2012/08/olimpi ... inesi.html

04/08/2012, 15:48

Piano a fare di tutta l'erba un fascio...
Dubito fortemente che siano tutti cosi in Cina.
Come non dubito che anche da noi ci sia gente che compie certe schifezze.

04/08/2012, 15:51

Sheenky ha scritto:

Dubito fortemente che siano tutti cosi in Cina.



Tutti no... ma le medaglie le vincono come se piovesse.
E già queste foto bastano e avanzano per buttarli fuori
dalle competizioni internazionali.

04/08/2012, 17:30

La tana delle tigri
http://www.youtube.com/watch?v=HuN6eqVvBJ0
Da Londra
Alex

04/08/2012, 18:22

Messaggio di nemesis-gt
Come in ogni olimpiade, gli atleti cinesi fanno man bassa di medaglie. Ma non tutti sanno quello che c'è dietro alle vittorie degli atleti provenienti da una nazione dove, per motivi di immagine, le olimpiadi vengono viste come una guerra da vincere a qualsiasi costo.

Immagine:
Immagine
169,55 KB



Mah...o questa foto è un fake, oppure quella povera bambina difficilmente diventerà un atleta, se fosse vero quelle gambe sarebbero spezzate...
Sicuramente il governo cinese intende essere competitivo al massimo, ma penso che mettendo sotto allenamento un numero enorme di giovani, statisticamente esca fuori un numero di campioni maggiore rispetto alle altre nazioni.

04/08/2012, 19:05

Angeldark ha scritto:

Mah...o questa foto è un fake, oppure quella povera bambina difficilmente diventerà un atleta, se fosse vero quelle gambe sarebbero spezzate...



Beh... mica ci sarà salito con tutto il peso del corpo... ecchecavolo.... [:D]

04/08/2012, 20:43

Ci vorrebbe un' inchiesta internazionale portata a vanti dal comitato olimpico per vedere se determinati tipi di allenamento influiscono negativamente sulla crescita del ragazzino.
Se sì, dovrebbero essere aboliti. Ma dovrebbero parlare gli esperti.
Una commissione internazionale di allenatori e medici intendo.
Ultima modifica di EddyCage il 04/08/2012, 20:43, modificato 1 volta in totale.

04/08/2012, 21:30

EddyCage ha scritto:

Ci vorrebbe un' inchiesta internazionale portata a vanti dal comitato olimpico per vedere se determinati tipi di allenamento influiscono negativamente sulla crescita del ragazzino.
Se sì, dovrebbero essere aboliti. Ma dovrebbero parlare gli esperti.
Una commissione internazionale di allenatori e medici intendo.




Assolutamente daccordo. Un mio conoscente cinese mi ha riferito che portano via presto i bambini e le bambine e li sottopongono ad allenamenti che nemmeno i marines fanno.

04/08/2012, 22:03

Il duro allenamento aiuta la crescita, capire cos'è la fatica e il sudore aiuta a vivere, ne sono convinto, ma qua sembra molto più simile a una tortura che a un duro allenamento. Dovrebbero parlare gli esperti, ma non ne parlano. Sì insomma, persone del campo che saprebbero valutare sicuramente meglio di me.
A me questi non sembrano allenamenti, sopratutto quello della ragazzina, le ginocchia sono articolazioni che vanno tutelate. So che in molti sport c'è un determinato condizionamento fisico, com'è giusto che sia, ma sono dei livelli che devono essere superati piano piano. E non mi pare questo il caso. Anche perchè il condizionamento può essere graduale, senza traumatizzare il corpo, in modo che la crescita e i continui esercizi possano rendere armonica la formazione della corporatura. Credo che un trauma così possa influire sulla crescita e il costo in dolore deve essere alto. Sembra una disarticolazione più che un allungamento. Ma ripeto, dovrebbero parlare medici e allenatori. Sì insomma, chi è del mestiere e valutare se è giusto sottoporre dei bambini a questo.


A ogni modo ho trovato propio ora questo video, i miei occhi non saranno esperti, ma questo è più che un allenamento...
Ma è dall'alto che dovrebbero far qualcosa, io per adesso sto facendo girare questa notizia dove posso.

Un commento mi sembrava giusto, dovrebbero chiedere curriculum degli atleti e sapere dove si sono allenati, anche se in una nazione come la Cina credo che sia un ostacolo facilmente superabile.

[BBvideo]http://www.youtube.com/watch?v=Cr1dRzWvesE[/BBvideo]
Ultima modifica di EddyCage il 04/08/2012, 22:04, modificato 1 volta in totale.

04/08/2012, 23:58

E' un modus operandi saputo e risaputo...ma siccome si parla di Cina, di soldi, di economia...tutto va bene...
Vi ricordate negli anni passati le nuotatrici cinesi che sembravano uomini ?
Le olimpiadi di Londra poi ve le raccomando...a parte il non entusiasmarmi per niente tutto è preda degli sponsor nella maniera più esasperata.
Come accadeva per le atlete della germania est...http://it.wikipedia.org/wiki/Marita_Koch
Oramai tutto è esasperato e fatto in funzione della resa economica.
Quanto il pianeta Terra possa andare avanti così con una specie senziente di vertice come quella umana è altra questione.

Marco71.

05/08/2012, 00:03

E vi posso dire anche un'altra cosa...non è lontano il giorno in cui verranno geneticamente modificati direttamente poco dopo il concepimento per generare dei superuomini/superdonne per una generazione di atleti le cui prodezze e doti apparentemente naturali verranno osannate da tutti.
Salvo il non conoscere davvero la loro origine.
Come vi posso dire che i sistemi di controllo anti doping sono sempre dieci passi indietro...
Ah com'è ridicola l'umanità...
C'è un tizio che progetta una nuova mirabolante arma ed un altro che progetta "l'antidoto".


Marco71.

05/08/2012, 00:04

bisogna vedere cosa comporta tutta questa disciplina, non sono semplici maltrattamenti, ma allenamenti durissimi ai quali penso siano liberi o no di partecipare.
se guardiamo molti ragazzini occidentali e come vengono su, notiamo come si va da un estremo all'altro...

05/08/2012, 00:12

MarcoFranceschini ha scritto:

E vi posso dire anche un'altra cosa...non è lontano il giorno in cui verranno geneticamente modificati direttamente poco dopo il concepimento per generare dei superuomini/superdonne per una generazione di atleti le cui prodezze e doti apparentemente naturali verranno osannate da tutti.

i sospetti degli stati uniti sulla nuotatrice sedicenne
La «cinesina volante» e il doping genetico
Boncinelli: improbabile ma ci arriveremo
Il genetista: «Un gene mutato ha una molteplicità di effetti, la cosa deve essere molto ben ponderata»
Fonte:http://olimpiadi.corriere.it/2012/notizie/31-luglio-nuoto-cinese-doping-genetico_088265f8-dafe-11e1-8089-ce29fc6fe838.shtml

05/08/2012, 10:17

Il genetista appartiene evidentemente della schiera di coloro che sono a parte di solo cio` che "gira" all`interno degli standard e canonici circoli accademici.
Il 90% della scienza, quella di frontiera, viene condotta al riparo della "luce del Sole" e per fini e con fini non proprio totalmente filantropici.
Uno dei sogni di un certo "Terzo occhio" che tutto vede e discerne e di poter costruire anche un nuovo tipo di umanita`...possibilmente con caratteristiche predeterminate...quanto meno fisiche.
Quando vedrete correre i 100 metri piani uomini in 5 secondi iniziate ad insospettirvi e scrivete subito ai giornalisti che hanno appena osannato tale impresa...
Piano, piano inoltre ed in modo subdolo l`altezza media uomini/donne sta tornando ad essere quella che caratterizzava i nostri lontanissimi "avi".

Marco71.

05/08/2012, 10:23

morpheus85 ha scritto:

bisogna vedere cosa comporta tutta questa disciplina, non sono semplici maltrattamenti, ma allenamenti durissimi ai quali penso siano liberi o no di partecipare.
se guardiamo molti ragazzini occidentali e come vengono su, notiamo come si va da un estremo all'altro...


E` una "illusione in buona fede" morpheus...
In quei "sistemi" si programma un certo tipo di risultati anche molto a venire...e non sono ne` facoltativi ne` liberi.
Come sono sicuro i genitori accettano di buon grado sollazzati ed illusi da medaglie d`oro future possibili.
D`altronde il sistema scolastico e sociale anche giapponese non e` da meno.
Qui lo si vuole sottacere ma l`Uomo moderno sta attuando da tempo una selezione artificiale in ogni settore.
Ed il "resto" dell`umanita` verra` ghettizzata e relegata ai margini.
Purtroppo la miopia interessata dei media non fa che essere al servizio di chi ha da tempo fatto questo progetto.
Ah nel settore doping i farmaci progettati con ingegneria genetica sono realta` e da tempo...
Robetta che viene assunta prima della prestazione e poi magicamente a fine gara in modo programmato muta la forma e composizione chimica dei metaboliti in modo che nessun esame possa trovare alcunche`.
Tutto of course in barba agli illusori valori di spirito sportivo ed olimpico che sono morti da tempo.
Oggi contano solo gli sponsor...


Marco71.
Rispondi al messaggio