15/09/2012, 23:24
16/09/2012, 16:44
Messaggio di simone74
Sentite mi serve assolutamente un'aiuto... E' da piu' di una settimana che sto' cercamdo di eliminare la cronologia in paint . I file recenti li riesco a cancellare facendo questo percorso
1. Aprire il menu Start e digitare “regedit” nella barra di ricerca.
2. Fare clic su “regedit” nella lista dei risultati, quindi fare clic su “Sì” o fornire la vostra password di amministrazione, se richiesta da Windows.
3. Fare clic sul simbolo “più” accanto a “HKEY_CURRENT_USER”, seguito da “Software”, “Microsoft”, “Windows”, “CurrentVersion”, “applet” e “Paint”.
4. Tasto destro del mouse “lista file recenti” sulla sinistra dello schermo e cliccare su “Elimina”. Fare clic su “Sì” quando viene chiesto di confermare l’azione. La vostra cronologia di Microsoft Paint è stata cance
Quello che non riesco a fare e' cancellare la cronologia nella tendina quando vado a salvare.Mi spiego meglio dopo che ho lavorato l'immagine ovviamente il paint mi chiede se voglio salvare . io faccio si come tipo di documento seleziono jpeg poi quando vado sopra in nome file mi escono nella tendina tutti quelli che ho fatto in precedenza come si cancellano quelli! Sto' uscendo pazzo ! Grazie
16/09/2012, 18:12
16/09/2012, 18:16
16/09/2012, 18:20
16/09/2012, 18:24
16/09/2012, 18:29
16/09/2012, 18:34
Zelman ha scritto:
si ma bisogna installare il progamma che dici,
per chi inizia magari non è immediato trafficare col registro,
comunque è una notevole falicitazione inserire i percorsi di uso abituale nei -Preferiti di regedit-
tempo fa avevo trovato anche la chiave di registro che li conteneva e mi facevo un backup export che inserivo dopo le formattazioni...
16/09/2012, 18:38
Zelman ha scritto:
Eccola l'ho trovata:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Regedit\Favorites]
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=163
se avete diversi Preferiti in regedit e volete farne un backup-esportazione
andate in regedit al percorso predetto, pannello a sinistra, tasto destro su Favorites e poi cliccate su Esporta
16/09/2012, 23:00
Wolframio ha scritto:Zelman ha scritto:
Eccola l'ho trovata:
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Applets\Regedit\Favorites]
http://www.tacktech.com/display.cfm?ttid=163
...
...e poi cliccate su Esporta
Questa chiave non risolve il problema di Simone74, non è la open save MRU, ma solo quella dei preferiti.