Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 17:42 
Cita:
gippo ha scritto:
@INSIDER
Penso che sei piuttosto nervoso in questo periodo, forse è dovuto alla carenza di avvistamenti (come dice ufologo) e ti stai annoiando.
E' vera la seconda parte: carenza di avvistamenti ma non solo in questo periodo.

Circa il "nervoso", prova invece a chiederlo chi lo sia intervenendo fuori contesto. Io in questo chiacchiericcio posso solo divertirmi.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 12/10/2012, 17:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 18:40 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E' vera la seconda parte: carenza di avvistamenti ma non solo in questo periodo.
Circa il "nervoso", prova invece a chiederlo chi lo sia intervenendo fuori contesto. Io in questo chiacchiericcio posso solo divertirmi.

Penso che stai attraversando un periodo di nervosismo altrimenti non mi spiego questo genere di ragionamenti per una vicenda trascurabile
Cita:
No infatti, la notizia è reale ma credo debba essere ricondotta in un binario più ridimensionato, rispetto a quanto invece i media locali e lo stesso sito di origine hanno provato, a mio avviso, a rendere più "sensazionale".

Alla voce "Trip Reports" viene difatti riportata la notizia in questione.
Ovviamente non manca la vendita di gadget, foto, adesivi, toppe e quant'altro relativi all'Area 51.

La notizia non è finita sulle prima pagine dei quotidiani, non ho la sensazione che sia stata sbandierata in modo eccessivo, considerando che è stata riportata con mesi di ritardo. Probabilmente se non era coinvolta la BBC non sarebbe nemmeno apparsa.
Sul fatto che qualcuno cerchi di vendere oggetti sul proprio sito non ci vedo niente di male, basta non comprare. Secondo me stai ingigantendo il la mercificazione del tema ufologico, forse non ti sei accorto che il mondo funziona in questo modo, dietro ogni angolo c'è qualcuno che cerca di venderti qualche cosa.
Il problema è un'altro, diciamocelo, i tuoi interventi sono sempre mirati a mostrare lo speculatore e il millantatore nel mondo ufologico e da questa verità assoluta costruisci le tue opinioni.
Sinceramente penso che ti manchi un po' di equilibrio negli interventi, per questo motivo si alterano tutti.
Tollerare non sempre significa essere sconfitti ...

Ultima modifica di gippo il 12/10/2012, 18:43, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 18:59 
Cita:
gippo ha scritto:
Penso che stai attraversando un periodo di nervosismo altrimenti non mi spiego questo genere di ragionamenti

E pensi male, semplicemente perchè la mercificazione ed il business che ci sono sempri stati dietro l'ufologia, fa di essa una materia che può essere gonfiata sempre, perchè il più delle volte non necessità di conferme.
Il tutto per trarne un profitto, e per profitto non si intende solo il "vile denaro", dovresti saperlo credo. Non è una percezione, nè un ingigantire, è semplicemente un dato di fatto riscontrato in decenni del fenomeno ufo.

Nel caso in questione sono risalito alla fonte della notizia divulgata da un sito che ritengo inattendibile.
(Edit: e mica solo perchè vende tazze e copriwater...)

Cita:
gippo ha scritto:
Il problema è un'altro, diciamocelo, i tuoi interventi sono sempre mirati a mostrare lo speculatore e il millantatore nel mondo ufologico e da questa verità assoluta costruisci le tue opinioni.

Errato, perchè stai citando solo una parte dei miei interventi che alcuni di voi vogliono leggerli in tal modo quando non riescono più ad intervenire con argomentazioni valide. Dovresti anche citare altri miei interventi dove si parla di smascherare il mistificatore di turno, nato semplicemente per il gusto di realizzare un falso, diverso dal creare un guadagno.

Cita:
gippo ha scritto:
Sinceramente penso che ti manchi un po' di equilibrio negli interventi, per questo motivo si alterano tutti.
Tollerare non sempre significa essere sconfitti ...

L'anomalia di chi ragiona in questo modo la ritengo appartenente a coloro che anzichè replicare alle argomentazioni che qui porto unite sia a riscontri verificabili sia a miei legittimi punti di vista, si preferisce attaccare il "modo" dell'intervento, anche quando - come nel caso in questione - non vi era alcun tipo di "tackle a gamba tesa".

Dovresti anche ringraziare il mio tollerare, che ha escluso ulteriori contributi meno delicati del solito... [:I]

In sintesi: vi scaldate davvero con poco.. [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 12/10/2012, 19:10, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:25 
(Ignoratelo, o farete il suo ... gioco; l'ho capito troppo TARDI, e ho perso tre Forum) [:o)]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/10/2012, 19:31, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:30 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Ignoratelo, o farete il suo ... gioco; l'ho capito troppo TARDI) [:o)]
Non continuare con i soliti flame e sterili provocazioni, prova a restare in topic, se sei in grado naturalmente.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:33 
Fatti gli affari tuoi!

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:35 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Fatti gli affari tuoi!

Vedo che predichi bene e razzoli male, alla faccia di "ignoratelo"... [:o)]
Se citi me in modo inappropriato diventano affari miei, caro il mio rosicologo.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 12/10/2012, 19:35, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:36 
Mi fai pena! [8)]
E quando ti si risponde per le rime vai a piangere dai moderatori, come in altre parti HAI SEMPRE FATTO; vergognati; e CHIUDO. [^]

Ultima modifica di Ufologo 555 il 12/10/2012, 19:39, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:38 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Mi fai pena! [8)]

[:68] [:68] [:68] [:68]

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
(Ignoratelo, o farete il suo ... gioco)

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:43 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
E quando ti si risponde per le rime vai a piangere dai moderatori, come in altre parti HAI SEMPRE FATTO; vergognati; e CHIUDO. [^]
Confondi il tuo "infrangere il regolamento" con il piagnone che hai invece dimostrato tu di essere, qui e altrove. Andando, venendo, andando, venendo...

Quando si chiede l'intervento della moderazione è nel diritto di un utente che preferisce evitare il degenerarsi di una discussione, come qui è avvenuta per responsabilità altrui (è tutto scritto e non interpretabile).

Chiudi pure, rosicologo... [:o)]

Ultima modifica di _INSIDER_ il 12/10/2012, 19:45, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:51 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
E pensi male, semplicemente perchè la mercificazione ed il business che ci sono sempri stati dietro l'ufologia, fa di essa una materia che può essere gonfiata sempre, perchè il più delle volte non necessità di conferme.

Quindi se non ci fossi tu a mettere le cose a posto chissà come sarebbe questo mondo, avrei la casa piena di libri e gadget inutili?
Insider, tutto il mondo gira in questo modo ma tu ti concentri solo sull'ufologia ...
Cita:
Nel caso in questione sono risalito alla fonte della notizia divulgata da un sito che ritengo inattendibile.
(Edit: e mica solo perchè vende tazze e copriwater...)

Il caso in questione è una sciocchezza, ufologicamente parlando, e quel sito non se lo fila nessuno ma tu devi sempre evinziare il cosiddetto marcio dell'ufologia.

Cita:
Errato, perchè stai citando solo una parte dei miei interventi che alcuni di voi vogliono leggerli in tal modo quando non riescono più ad intervenire con argomentazioni valide. Dovresti anche citare altri miei interventi dove si parla di smascherare il mistificatore di turno, nato semplicemente per il gusto di realizzare un falso, diverso dal creare un guadagno.

Errato per te, non per me ...
Proprio perchè sei così solerte nelle tue investigazioni dovresti mostrare la tua intelligenza evitando continui interventi in questioni poco rilevanti come questa, in altre parole tollerare invece di provocare.

Cita:
L'anomalia di chi ragiona in questo modo la ritengo appartenente a coloro che anzichè replicare alle argomentazioni che qui porto unite sia a riscontri verificabili sia a miei legittimi punti di vista, si preferisce attaccare il "modo" dell'intervento, anche quando - come nel caso in questione - non vi era alcun tipo di "tackle a gamba tesa".

Ognuno deve fare i conti con le proprie anomalie, tu pensa alle tue

Cita:
Dovresti anche ringraziare il mio tollerare, che ha escluso ulteriori contributi meno delicati del solito... [:I]

Cos'è una minaccia?
Cita:
In sintesi: vi scaldate davvero con poco.. [:o)]

Figurati, non mi sono mai scaldato nemmeno con guku, anzi ho imparato molto da lui ...

Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

(Ignoratelo, o farete il suo ... gioco; l'ho capito troppo TARDI, e ho perso tre Forum) [:o)]

Non preoccuparti ufologo, la mia pazienza va oltre ogni limite di sopportazione umana. A volte penso che sia più urticante la mia pazienza che la cattiveria degli scetticoni.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:56 
A me pare che il primo attacco sia venuto da Thethirdeye nei confronti di _INSIDER_, precisamente qui:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Ci vuole pazienza.... [:o)]

INSIDER (come anche altri utenti), si aggrappa a tutto pur di screditare
la tesi della cospirazione sugli UFO. Per lui, come per altri appunto, i ricercatori
possono essere considerati validi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se vivono di rendita.

Gli altri..... sono tutti cialtroni, imbonitori e fuffaroli.

E' un fenomeno tuttavia dilagante... che colpisce molti curiosi e/o osservatori
del fenomeno UFO. E' una forma di purismo estremo che si dissocia totalmente
dalla comprensione della condizione umana. Già... perchè qualsiasi iniziativa portata
avanti dagli uomini, senza cibo, non potrebbe in alcun modo sopravvivere. Tuttavia,
questo sembra essere un utile strumento per invalidare qualsiasi "messaggio di denuncia",
come qualsiasi "tesi del complotto", che dovesse palesarsi davanti ai nostri occhi.

E' un fenomeno curioso.... certamente da studiare in modo approfondito.

Sei tu che, cogliendo la palla al balzo in mnaiera fulminea tra l'altro, fai una analisi quanto meno superficiale chiamandolo direttamente in causa; non vedo perché lui non debba smentirsi in diritto di smentire ciò che hai detto.
Per di più sei stato tu stesso a voler capire se la notizia fosse vera o meno ed invece di ringraziare per l'approfondimento fornito, nonostante forse non fosse ciò che ti aspettassi, hai colto la palla al balzo per punzecchiarlo... :)

Ad ogni modo anche secondo me ormai è solo speculazione, non si fa ricerca cercando di mantenersi vendendo quel ciarpame ma si spera di fare qualche spicciolo con la scusa del ricercatore d'avanguardia -_- Ed a mio avviso quando questi "ricercatori" la girano in questo modo ciò che ne viene fuori è da prendere con le molle -vedi ufo nel mar baltico-

E poi m ichiedo se pure fosse tutto vero cosa toglie e cosa aggiunge questa notizia all'ufologia? Se ci si avvicina ad una base militare e si valicano i confini senza autorizzazione si rischia la morte? DAVVERO? -_-

Ultima modifica di MaxpoweR il 12/10/2012, 19:59, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:57 
Ecco, allora pensaci tu! [:D]
Per l'età che ho l'ho sopportato da troppo tempo; ti fa cadere nel tranello degl'insulti ... Ma ora l'ho "estirpato" come un "cancro" ... [;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 19:59 
Cita:
gippo ha scritto:
Quindi se non ci fossi tu a mettere le cose a posto chissà come sarebbe questo mondo, avrei la casa piena di libri e gadget inutili?
Insider, tutto il mondo gira in questo modo ma tu ti concentri solo sull'ufologia ...
Mai detto questo, io sono tra i tanti che amano andare a fondo delle cose senza essere condizionati dalle dicerie e da fonti inattendibili.
Mi concentro sull'ufologia perchè è una materia che mi appassiona, altrimenti parlerei di politica, di economia, di sport.

Cita:
Il caso in questione è una sciocchezza, ufologicamente parlando, e quel sito non se lo fila nessuno ma tu devi sempre evinziare il cosiddetto marcio dell'ufologia.
Hai ragione, è una sciocchezza. Ho evidenziato un aspetto che rientra nel mio punto di vista. E' legittimo.

Cita:
Errato per te, non per me ...
Proprio perchè sei così solerte nelle tue investigazioni dovresti mostrare la tua intelligenza evitando continui interventi in questioni poco rilevanti come questa, in altre parole tollerare invece di provocare.
Va bene, ma se rileggi non ho fatto alcun intervento dissacrante, diversamente da chi ha voluto evidenziarlo e strumentalizzarlo.

Cita:
Ognuno deve fare i conti con le proprie anomalie, tu pensa alle tue
Cercherò di scovarle.

Cita:
Cos'è una minaccia?
Come sei malpensante. Ho solo voluto precisare che in altre occasioni mi sono astenuto dal commentare.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 20:02 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:
Ma ora l'ho "estirpato" come un "cancro" ... [;)]

Come no, si è visto... dopo il tuo "ignoratelo" hai continuato...
Devi anche sapere che ci sono le recidive, non sei ancora fuori pericolo, devono trascorrere almeno 3 anni... [:D]

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]