Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo
Autore Messaggio

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 20:05 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
E poi m ichiedo se pure fosse tutto vero cosa toglie e cosa aggiunge questa notizia all'ufologia? Se ci si avvicina ad una base militare e si valicano i confini senza autorizzazione si rischia la morte? DAVVERO? -_-

No, io credo che quegli "impavidi" abbiano voluto sfatare il mito dell'area straprotetta ed allarmata visto che (così si legge) sono riusciti ad entrare kazzeggiando per oltre 30 minuti senza essere visti, tant'è che sono dovuti andare loro presso una guardiola dove i militari stavano banchettando e vedendo la tv, prima di accorgersi degli intrusi.
Questo è stato raccontato nell'articolo.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 12/10/2012, 20:07, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 12/10/2012, 20:49 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Mi concentro sull'ufologia perchè è una materia che mi appassiona, altrimenti parlerei di politica, di economia, di sport.

Ahia, questa tu la chiami passione per l'ufologia?
Sicuramente te l'avrà già detto qualcuno (io per es) ma ti manca un po' di obiettività

Cita:
Hai ragione, è una sciocchezza. Ho evidenziato un aspetto che rientra nel mio punto di vista. E' legittimo.

Che significa legittimo? Siamo in democrazia ...
Considerando che siamo su un forum di ufolgia penso che il tuo sia un comportamento inutilmente provocatorio. Non è illegittimo ma fastidioso e penso che sia dovuto al fatto che frequenti forum diversi da questo e a volte non ti rendi conto delle differenze. Un po come passare dall'october fest al salotto della zia Lucrezia. Con questo non sto dicendo che questo forum sia migliore di altri, solo diverso ...

Cita:
Va bene, ma se rileggi non ho fatto alcun intervento dissacrante, diversamente da chi ha voluto evidenziarlo e strumentalizzarlo.

Non hai offeso nessuno apertamente ma fra le righe che ti ho evidenziato c'è la solita (e ormai noiosa) provocazione: millantatori e speculatori che opprimono il mondo dei saggi e giusti.

Cita:
Come sei malpensante. Ho solo voluto precisare che in altre occasioni mi sono astenuto dal commentare.

Tollerare è molto saggio, lo fanno in molti qui dentro...
Infatti ora mi sento un po' scemo nel continuare questa discussione che non porterà nulla ma penso che presto arriverà Sheenky a caxxiarci tutti.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 20:57 
“Listen, son, we could make you disappear and your body would never be found.” [8)]
Questo lo hanno bisbigliato a Perks.
Se lo dicono a me,faccio un sorriso e mi sposto pure velocemente.Chi se ne fotte dell'alieno,a me a quel punto interessa la pellaccia,ahahah! [8D]
Da alcune twitterate di questi cameramen,pare che la troupe abbia allegramente valicato i limiti della base per dimostrare alla collettività che in quel luogo si viene subito bloccati,in quanto all'interno vi sono tecnologie e segreti alieni e nessuno può avvicinarsi.
Una dimostrazione un po' inusuale;essendo cittadini inglesi,forse non conoscono tanto bene le maniere statunitensi,specie nei pressi di postazioni militari.
Alla fine,sembra più una pistolinata giovanile,che non un reportage ufologico.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 12/10/2012, 21:01 
Domanda:il materiale che documenterebbe l'operazione della Bbc,che fine avrebbe fatto?

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 01:12 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
Aztlan ha scritto:

Ancora con questa storia...

Ci vuole pazienza.... [:o)]

INSIDER (come anche altri utenti), si aggrappa a tutto pur di screditare
la tesi della cospirazione sugli UFO. Per lui, come per altri appunto, i ricercatori
possono essere considerati validi SOLO ED ESCLUSIVAMENTE se vivono di rendita.

Gli altri..... sono tutti cialtroni, imbonitori e fuffaroli.

E' un fenomeno tuttavia dilagante... che colpisce molti curiosi e/o osservatori
del fenomeno UFO. E' una forma di purismo estremo che si dissocia totalmente
dalla comprensione della condizione umana. Già... perchè qualsiasi iniziativa portata
avanti dagli uomini, senza cibo, non potrebbe in alcun modo sopravvivere. Tuttavia,
questo sembra essere un utile strumento per invalidare qualsiasi "messaggio di denuncia",
come qualsiasi "tesi del complotto", che dovesse palesarsi davanti ai nostri occhi.

E' un fenomeno curioso.... certamente da studiare in modo approfondito.

Lo stesso vale al contrario TTE, è ormai diventato un taboo. La questione del "guadango ufologico" non può essere sollevata.

E ricordiamoci pure..

Che è nel tuo DNA fregare il prossimo. Non esiste la gente buona, esiste gente che non ha ancora avuto le possibilità di fregarti. Il meccanismo evolutivo ha favorito i caratteri di sopravvivenza -egoismo- su quelli di cooperazione. E nell'ambiente lavorativo -e soprattutto in quello del business e del denaro- questi caratteri genetici emergono tutti.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 02:43 
Cita:
UfoWatcher ha scritto:
Lo stesso vale al contrario TTE, è ormai diventato un taboo. La questione del "guadango ufologico" non può essere sollevata.

Eh già... E' normale che sia un nervo scoperto quando di fronte all'evidenza non c'è alcun tipo di replica da poter fare, nemmeno di tipo complottistico :) E' facile dire: ma si è povera gente che si paga le ricerche... Anche Wanna marchi si guadagnava da vivere così, e sempre di occulto parliamo ^_^

Cita:
UfoWatcher ha scritto:
E ricordiamoci pure..

Che è nel tuo DNA fregare il prossimo. Non esiste la gente buona, esiste gente che non ha ancora avuto le possibilità di fregarti. Il meccanismo evolutivo ha favorito i caratteri di sopravvivenza -egoismo- su quelli di cooperazione. E nell'ambiente lavorativo -e soprattutto in quello del business e del denaro- questi caratteri genetici emergono tutti.

Esatto!

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 09:11 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
E' normale che sia un nervo scoperto quando di fronte all'evidenza
non c'è alcun tipo di replica da poter fare, nemmeno di tipo complottistico :)

Max... per quanto mi riguarda, non è un "nervo scoperto". E' la natura umana. Cioè un elemento di un'ovvietà disarmante che viene tirato in ballo un post sì e l'altro pure. A che scopo? Per invalidare qualsiasi cosa, eventi genuini compresi, in nome di un "purismo" che viene considerato come unica espressione di attendibilità dei fenomeni ufologici. Della serie... se il fenomeno è reale, è necessario andare a vedere il curriculum di chi lo ha segnalato. E mai sia che quella persona abbia mai venduto in vita sua una spilletta con un ufo disegnato sopra. Perchè altrimenti il fenomeno - "prove" alla mano comprese (qualora esistenti) - è da derubricare senza appello. Insomma, una forma di purismo inutile che, al contempo, non è possibile apprezzare neanche nei fumetti o nei romanzi di serie B, in quanto anacronistico e totalmente utopistico. Se non hai capito questo, anzi, se non avete capito questo, io non posso proprio farci nulla.

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 10:06 
Cita:
gippo ha scritto:
Cita:
Come sei malpensante. Ho solo voluto precisare che in altre occasioni mi sono astenuto dal commentare.

Infatti ora mi sento un po' scemo nel continuare questa discussione che non porterà nulla ma penso che presto arriverà Sheenky a caxxiarci tutti.

Ma no...perchè?
Questi confronti, finche non si esagera, fanno molto bene a volte.
Aiutano molto a far capire il pensiero altrui, in maniera che in futuro si potrà capire meglio fino a che punto un untente può "spingersi" nei confronti dell'altro.
È tutta "salute"...finchè non si passa il limite.
[;)]

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 10:24 
Cita:
gippo ha scritto:
Ahia, questa tu la chiami passione per l'ufologia?
Sicuramente te l'avrà già detto qualcuno (io per es) ma ti manca un po' di obiettività
No, in verità l'ho letto solo da te. Per altri posso invece essere il classico "disinformatore", e la cosa mi diverte, non poco.

Cita:
Che significa legittimo? Siamo in democrazia ...
Considerando che siamo su un forum di ufolgia penso che il tuo sia un comportamento inutilmente provocatorio. Non è illegittimo ma fastidioso e penso che sia dovuto al fatto che frequenti forum diversi da questo e a volte non ti rendi conto delle differenze. Un po come passare dall'october fest al salotto della zia Lucrezia. Con questo non sto dicendo che questo forum sia migliore di altri, solo diverso ...
La provocazione viene percepita solo da chi ha una certa forma mentis e si approccia alla tematica ufo con fare boccalone. Per molti utenti l'ufologia è diventata quasi una questione personale, si sentono offesi nel leggere certe ovvietà.
Questo è per me un forum come tanti altri, e c'è sicuramente di peggio.

Cita:
Non hai offeso nessuno apertamente ma fra le righe che ti ho evidenziato c'è la solita (e ormai noiosa) provocazione: millantatori e speculatori che opprimono il mondo dei saggi e giusti.
Estipistolini scusa? Lo ripeto: si è voluto estremizzare un mio rilievo all'interno di un contesto più ampio, è stata una risibile strumentalizzazione. Sarà inoltre noioso per chi tende a non voler capire come funzionano certi meccanismi, e se avessi voluto andare a fondo alla notizia ti avrei scartabellato il curriculum del sedicente investigatore Darren Perks, non per screditare il soggetto ma per evidenziare il personaggio che è all'interno del fenomeno ufo, lui come tanti.

Cita:
Amen.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 10:34 
Il contraddittorio è l' anima di un forum, basta non esagerare. [;)]
Invece di perdere tempo nel cercare tra le righe le provocazioni più o meno velate, cerchiamo di concentrarci sull' argomento del topic.
Per quanto rigurada chi la fà fuori dal vasetto, ci siamo noi a vigilare. [:D]

Immagine
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 11:53 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
La provocazione viene percepita solo da chi ha una certa forma mentis
e si approccia alla tematica ufo con fare boccalone.

Ancora insisiti con questi boccaloni.....
Qui non ci sono boccaloni INSIDER...

Ci sono solo utenti che vogliono approfondire
senza i tuoi inutili e ridicoli teatrini.

E se qualcuno te lo fa notare, ti irrigidisci.
Accetta le critiche... serenamente.

Non è difficile dai...

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 14:02 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Cioè un elemento di un'ovvietà disarmante che viene tirato in ballo un post sì e l'altro pure. A che scopo?

Per capire cosa si legge e se chi lo ha scritto è meritevole di fiducia o meno, visto che come al solito per quanto riguarda questi argomenti elementi concreti a cui affidarsi per considerare attendibile una notizia non ce ne sono. Dunque conta molto più CHI dice qualcosa rispetto a COSA dica dato che un altro dato di ovvietà disarmante è l'assenza della benché minima prova a sostegno di ciò che si dice. Dunque se non sottolineano i dati OVVI rimane ben poco da discutere per quel che riguarda questo genere di notizie.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Per invalidare qualsiasi cosa, eventi genuini compresi, in nome di un "purismo" che viene considerato come unica espressione di attendibilità dei fenomeni ufologici.

Se un evento è genuino, e prescinde dalla sola favoletta raccontata dal tizio di turno, serve ben altro per screditare quanto dichiarato\provato\filmato\messo a verbale che una semplice dichiarazione del tipo: vende le spille è un cialtrone. Ma quando si tratta di chiacchiere, anche una "ovvietà" può bastare.

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Della serie... se il fenomeno è reale, è necessario andare a vedere il curriculum di chi lo ha segnalato.

Certo, è naturale! Perchè no? Ma anche se il fenomeno non è reale, è un ottimo mezzo per farsi una idea di chi sia la persona che segnala l'evento. In molti casi basta anche solo questo per capire che si tratta di una bufala o di una notizia gonfiata come questa del topic -_-

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
E mai sia che quella persona abbia mai venduto in vita sua una spilletta con un ufo disegnato sopra. Perchè altrimenti il fenomeno - "prove" alla mano comprese (qualora esistenti) - è da derubricare senza appello.

Se ci fossero prove vere, fidati, ci sarebbe poco da derubricare e chi le scova per me potrebbe aprirsi una catena di negozi on line e fare tutti i soldi che vuole, non ho alcun tipo di pregiudizio in merito. Il pregiudizio ce l'ho contro chi spaccia una notizia inutile come notizia del secolo e guarda un pò è perfettamente organizzato per cogliere quei pochi frutti che darà con un market on line ed altre amenità.
Questa è gente che sfrutta il fenomeno ufo indipendentemente dal suo vero significato.
Andassero di moda gli gnomi come gli ufo leggeremmo notizie sensazionalistiche sugli gnomi -_-

Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Insomma, una forma di purismo inutile che, al contempo, non è possibile apprezzare neanche nei fumetti o nei romanzi di serie B, in quanto anacronistico e totalmente utopistico. Se non hai capito questo, anzi, se non avete capito questo, io non posso proprio farci nulla.

Non è purismo è buon senso :)

Ultima modifica di MaxpoweR il 13/10/2012, 14:03, modificato 1 volta in totale.

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 14:07 
Bah ...

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 13/10/2012, 14:17 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
La provocazione viene percepita solo da chi ha una certa forma mentis
e si approccia alla tematica ufo con fare boccalone.

Ancora insisiti con questi boccaloni.....
Qui non ci sono boccaloni INSIDER...

Ci sono solo utenti che vogliono approfondire
senza i tuoi inutili e ridicoli teatrini.

E se qualcuno te lo fa notare, ti irrigidisci.
Accetta le critiche... serenamente.

Non è difficile dai...

La gente adora due cose: le storie e e il mistero.
La casalinga guarda Chi l'ha visto?, il ragazzo legge storie di UFO. Ma posso assicurarti che il processo mentale è praticamente lo stesso in entrambi casi. Siamo curiosi, ci affascinano le storie e il mistero.

Così come c'è chi inventa storia sul caso Sarah Scarzzi per aumentare spettatori, c'è chi fa lo stesso con il fenomeno degli UFO.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 13/10/2012, 14:26 
Cita:
MaxpoweR ha scritto:
Cita:
Thethirdeye ha scritto:
Della serie... se il fenomeno è reale, è necessario andare a vedere il curriculum di chi lo ha segnalato.

Certo, è naturale! Perchè no? Ma anche se il fenomeno non è reale, è un ottimo mezzo per farsi una idea di chi sia la persona che segnala l'evento. In molti casi basta anche solo questo per capire che si tratta di una bufala o di una notizia gonfiata come questa del topic -_-

Non ho detto che non debba essere fatto. Quindi non estremizziamo il concetto please. Ho solo detto che non è sufficiente dire e/o dimostrare che sussistano i termini di una speculazione, per delegitimare un caso o una testimonianza. Il che è molto diverso.

Ci sono persone che operano in ambito ufologico e che fanno conferenze in giro per il mondo, prendendo "gettoni di partecipazione" e/o "rimborsi spese". E' forse sufficiente questo per dire che le loro affermazioni non siano attendibili? Non credo proprio.....

PS: visto l'andazzo, propongo una scissione della discussione in due topic:

1) "Entrano in Base USA in cerca di prove sugli UFO"
2) "Ufologia e pregiudizi".

Che ne dite? [:2]

thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 86 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]