13/10/2012, 18:59
Alfredo_Al ha scritto:zakmck ha scritto:Alfredo_Al ha scritto:
Non escludi che gli ufo ci possano venire a fare visita, ma ipotizzi viaggi molto lunghi; ed io aggiungo viaggi che forse solo delle macchine dei robot possono intraprendere
Non possiamo fare ragionamenti di questo tipo. Ancora una volta prendiamo a riferimento l'uomo e le sue caratteristiche.
Ma chi lo ha stabilito che anche per altri esseri viventi ci siano gli stessi limiti?
Ad esempio potrebbero essere estremamente longevi o addirittura immortali.
Impossibile dite? Magari si sono evoluti come le Meduse Turritopsis, che sono appunto immortali o a longevita' illimitata (guardate che non ho detto invulnerabili!!!).
Appunto ho detto "forse" e l'ho detto senza l'intenzione di dire probabilmente in questo caso.....avrei fatto meglio a spiegarmi bene è stato un errore mio, non tuo; dovevo specificare meglio per rendere il concetto di ciò che intendevo!
13/10/2012, 19:47
13/10/2012, 20:38
AleBon ha scritto:
Non centra essere antropocentrici,scusa ma non credo sia quello il punto.Quando si inizia un procedimento discorsivo di natura scientifica,si deve obbligatoriamente partire dalla realtà dei fatti.I quali sono molto più terrestri.Anch'io so che a velocità fantastiche si potrebbe arrivare ovunque ed in breve tempo,ma vi ritengo,anche se la nomenclatura del forum sembri contraria,persone competenti e con i piedi per terra.Andare avanti,sarebbe trascendere la possibile veridicità delle nostre parole.
13/10/2012, 20:56
13/10/2012, 21:58
AleBon ha scritto:
Questo è il 'pericolo' di discussioni un pò forzate e basate sul tutto e sul contrario di tutto.Le conoscenze che abbiamo adesso,non saranno magari quelle del futuro,ma sono quelle attuali.Noi tutto viviamo il presente e siamo il risultato di conoscenze ed esperienze del passato.Mettere in dubbio il concetto che in maniera rozza ho provato ad esprimere,significherebbe annullare la nostra realtà e coscienza storica.Come vedi,i concetti diventano puramente 'filosofici con una punta di ascetismo universale',concetto che anche se in forma latente,non viene riscontrato in termine di esperienza e di discussione scientifica.Ecco,anch'io parlo da filosofo.Ci siete riusciti.Scherzo ovviamente.
14/10/2012, 04:45
14/10/2012, 18:44
AleBon ha scritto:
Ragazzi ma sapete quanto sia la velocità delle nostre attuali sonde?Queste velocità dovrebbero essere almeno mille volte più veloci del nostro attuale limite.Comunque io resto della mia idea,queste sono le nozioni che mi hanno insegnato alla facoltà.Rubbia,quando venne due volte come ospite d'onore,rispose e concordo con il nostro docente sui vari argomenti esposti fuori tema.Può darsi che la scienza ufficiale,nasconda la realtà dei fatti.Un complotto ordito ai tempi di Newton evidentemente.
14/10/2012, 18:47
UfoWatcher ha scritto:AleBon ha scritto:
Ragazzi ma sapete quanto sia la velocità delle nostre attuali sonde?Queste velocità dovrebbero essere almeno mille volte più veloci del nostro attuale limite.Comunque io resto della mia idea,queste sono le nozioni che mi hanno insegnato alla facoltà.Rubbia,quando venne due volte come ospite d'onore,rispose e concordo con il nostro docente sui vari argomenti esposti fuori tema.Può darsi che la scienza ufficiale,nasconda la realtà dei fatti.Un complotto ordito ai tempi di Newton evidentemente.
Non resti della parte della scienza perché non consideri il Paradosso di Fermi (che scusami ma hai dimostrato di non conoscere), e non consideri tutta la produzione scientifica degli anni 80 sull'argomento. Soprattutto non consideri neanche di striscio il SETI, che si basa -appunto- sullo stesso impianto teorico.
14/10/2012, 18:57
14/10/2012, 19:07
AleBon ha scritto:
Nel 1974,quando iniziò il progetto,se non sbaglio,fu inviato un segnale verso M13.Per quale motivo?Volevo sapere cosa ne pensi.
14/10/2012, 19:15
14/10/2012, 19:40
14/10/2012, 19:42
UfoWatcher ha scritto:AleBon ha scritto:
Nel 1974,quando iniziò il progetto,se non sbaglio,fu inviato un segnale verso M13.Per quale motivo?Volevo sapere cosa ne pensi.
Semplice pubblicità.
14/10/2012, 19:49
14/10/2012, 19:58