Cita:
Reran ha scritto: la qualità della vita odierna è la migliore che l'umanità abbia mai avuto.
la crisi economica è un altro discorso che va affrontato fuori "catastrofismo".
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Questo secondo te, secondo me ma proprio neanche un pò
Precedentemente al 2008 (Lehman Brother) la qualità della vita era per me migliore
I livelli di inquinamento da PM e sostanze varie è sempre più elevato, il livello di inquinamento elettromagnetico è a livelli di insopportabilità (ricordo che il corpo umano è un semiconduttore)
L'aumento delle avversità climatiche degli ultimi anni rende il clima estremamente disagevole (io a Luglio non riesco più ad andare al mare, nn so voi, troppo caldo)
L'aumento della globalizzazione alimentare sta portando ad un alimentazione media complessivamente meno sana
l'aumento continuo di popolazione che vive in ambito urbano sta trasformando la vita urbana delle grandi città in un inferno.
Potrei andare avanti per molto ma concludo con un quinto punto:
L'aumento di competitività richiesto a livello globale sta portando molti datori a riduzioni di organico ed efficientazioni che si concretizzano in un iperlavoro molto stressante.
Io personalmente a parità di mansione gestisco il 50% in più di lavoro rispetto a prima e così come me il resto dei colleghi della mia multinazionale.
A te piacerà ma a me sta vita di oggi a me fa proprio pena: Sta tirando fuori il peggio sempre da più individui.
Torno distrutto dal lavoro alle 20.00 ma ricordo mio padre quando tornava a casa negli anni 70 alle 17.00 a dir tanto e pieno di energie.
Insomma secondo me in cambio di un pò di tecnologia in più (ed è come descritto prima è un decimo di quanto ce ne potrebbe essere se la ricerca tecnologica non fosse finalizzata esclusivamente al profitto individuale di pochi) in questi ultimi anni, si sta peggiorando proprio tanto tra stress lavorativi sociali economici e ambientali.
Sta bella qualità della vita nn la vedo manco un pò, vorrei scappare il prima possibile in una casetta energicamente e alimentarmente autonoma e sicuramente in un altro paese con ritmi meno stressanti
Saluti