Avvistamenti dell'aeronautica militare, considerati "ufficiali" & Esperienze personali su IR. Segnalate il Vostro avvistamento su UfoPlanet
Rispondi al messaggio

30/10/2012, 12:32

Ufo al sicuro nel vulcano?Ricorda i cartoni animati anni settanta,dove il mostro nemico oppura le astronavi degli invasori uscivano sempre dal mare di magma.Velocità,grandezza e altri parametri,risultano poco credibili.Se fosse autentico,sarebbe una meteora.Credo che la velocità risultata sia errata.Altrimenti sarebbe un buon falso.

30/10/2012, 13:42

Thethirdeye ha scritto:

AleBon ha scritto:

Video davvero sorprendente.La sua velocità mi fa ripiegare sull'ipotesi meteora.

Meteora? Ma che fortuna incredibile capitare proprio all'interno del buco!
Cos'è... il padre eterno che gioca a golf?

eheh...forse allora è più appropriato dire che gioca a golf! ed è pure bravo a quanto pare...

cmq a parte gli scherzi chi dice che quella è una meteora forse dovrebbe andarsi a vedere qlc filmato di una meteora, invece di sparare boiate come questa solo perchè ogni santa volta che si vede qlcs di luminoso nel cielo che nn si sa spiegare la etichettano come meteora o meteorite! dovremmo essere tutti morti da un bel pò co tutte ste meteore e meteoriti che ci cascano addosso, a sentì voi!

mo mi aspetto che qlcn dica che è un pallone sonda che ha preso fuoco...tanto il livello è questo.

forse per le lanterne cinese o un fulmine globulare è ancora presto...

30/10/2012, 14:07

acgunner ha scritto:
...invece di sparare boiate come questa solo perchè ogni santa volta che si vede qlcs di luminoso nel cielo che nn si sa spiegare la etichettano come meteora o meteorite! dovremmo essere tutti morti da un bel pò co tutte ste meteore e meteoriti che ci cascano addosso, a sentì voi!

(estraendo da fonte osservatorio astrofisica di Bologna)
ti ricordiamo che:
1) la quantità complessiva di materia (meteoriti) che "piove" giornalmente sulla Terra è di circa alcune centinaia di tonnellate;
2) la maggior parte è rappresentata da corpi di dimensioni molto piccole, quelle di massa superiore ai 100 grammi corrispondono solo allo 0.01 % del flusso giornaliero totale;
3) si stima che ogni anno cadono sulla terra 1000 meteoriti di massa maggiore ai 10 kg, e che solo una decina di queste vengono raccolte mentre tutte le altre vanno perse perchè finiscono negli oceani, nei deserti, nelle foreste o in altri luoghi difficilmente raggiungibili;

quindi prima di accusare qualcuno di sparare boiate sarebbe carino se tu scaricassi il tuo fucile, che mi sembra ben carico.

30/10/2012, 14:25

si, è bello carico...perchè sentire sempre le solite spiegazioni preconfezionate è davvero stancante.
lo so pure io benissimo quante meteoriti cascano sulla Terra ogni anno, e come hai citato tu SOLO UNA DECINA vengono raccolte...mentre a sentire chi spiega un pò troppo spesso questi fenomeni come 'meteoriti' dovrebbero essere centinaia.
e se fosse sempre meteoriti allora ripeto che nn penso saremmo sempre così fortunati da vederli cadere in un vulcano, che ha la stessa probabilità che avrei io di fare canestro da qui a NewYork..

in ogni caso se mi mostrate un filmato di queste decine di meteoriti che cascano sulla Terra, aventi l'aspetto come quello che si vede nel filmato alzo le mani e mi defilo chiedendo scusa.

30/10/2012, 14:56

AleBon ha scritto:
Velocità, grandezza e altri parametri, risultano poco credibili.
Se fosse autentico, sarebbe una meteora.

Quante certezze.... è incredibile.

Io non dico che sia un UFO perchè non ci sono elementi per dirlo.
Ma dire che sia una meteora, senza scia (e con quella definizione
in video), a me sembra abbastanza assurdo....

Piuttosto, non ho seguito la faccenda del boato... qualcuno può
illuminarmi in poche parole? Grazie

30/10/2012, 15:08

Thethirdeye ha scritto:

AleBon ha scritto:

Video davvero sorprendente.La sua velocità mi fa ripiegare sull'ipotesi meteora.

Meteora? Ma che fortuna incredibile capitare proprio all'interno del buco!
Cos'è... il padre eterno che gioca a golf?

Più che altro una meteora a quanto viaggia? 30km al secondo?.... voglio quella webcam ora! posso pagarla anche 10 mila euro!!!!!!

30/10/2012, 15:09

Solotecnico ha scritto:
Più che altro una meteora a quanto viaggia? 30km al secondo?....
voglio quella webcam ora! posso pagarla anche 10 mila euro!!!!!!

.......... [:255]

30/10/2012, 18:24

a me francamente pare un fake , non mi capacito cosa possa essere la scia posteriore all'oggetto troppo ben definita .

30/10/2012, 19:06

Scusate ma sono solo io che vedo un aumento della luminosità nel punto di incontro fra oggetto e cratere del vulcano?

Immagine:
Immagine
87,25 KB

Immagine:
Immagine
85,92 KB

A me sembra che si illumini al punto da modificare il bordo del vulcano stesso
Non dovrebbe accadere se l'oggetto passasse dietro il fumo e il vulcano

30/10/2012, 19:09

Non vedo niente sinceramente...

30/10/2012, 19:20

Adesso?

Immagine:
Immagine
33,76 KB

Immagine:
Immagine
33,42 KB

30/10/2012, 19:24

Non voglio sempre assurgere il ruolo dello scettico.Vi rendete conto delle dimensioni che sono state scritte?Una portaerei e mezzo che entrerebbe dentro la bocca di un vulcano!Ma non scherziamo.

30/10/2012, 19:29

Qualcosina ora si.
Ma è proprio insignificante...
E credoche se qualcosa fosse entrato, avrebbe fatto sicuramente di più.

30/10/2012, 19:34

Sheenky ha scritto:

Qualcosina ora si.
Ma è proprio insignificante...
E credoche se qualcosa fosse entrato, avrebbe fatto sicuramente di più.

Se fosse una meteora/meteorite sicuramente ... ma ora staremmo parlando di una catastrofe e probabilmente non ci sarebbe più un vulcano da riprendere.
La mia sensazione è che entrando nella bocca del vulcano quell'oggetto entri nel fumo illuminandolo.
Mi rendo conto dell'assurdità della cosa ma mi sto limitando a descrivere quello che vedo sui fotogrammi del filmato.

30/10/2012, 19:55

Comunque non riesco ad accettarlo come meteorite ...
Rispondi al messaggio