Time zone: Europe/Rome




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio: Problemi INFORMATICI (a disposizione di tutti)
MessaggioInviato: 02/11/2012, 03:50 
Ragazzi, so che qui di solito si parla di cose molto più serie o molto più facete, ma visto che alcuni giustamente lo usano anche per chiedere una mano... sono tristemente costretto ad aggiungermi all' elenco.

Ho un problema informatico che mi sta facendo diventare matto e rende la navigazione un incubo.

Senza ripetere tutto da capo, cito quanto avevo postato nell' ultimo topic di Benvenuto:


Cita:
Aztlan ha scritto:

Scusate se approfitto di questo spazio, ma ho un problema di cui mi sono appena accorto:


Nei forum, non solo questo, alcune parole mi appaiono in rosso e sottolineate, e se passo col mouse appaiono pubblicità...

in questa sola pagina ce ne sono già 3 e non se ne vanno neanche passandoci sopra, sono una rogna.

Sono etichettate col nome di un servizio che non ho mai sentito, non ho nessun plugin correlato nè cliccato cose simili o altro...


Cosa è e come me ne libero?


Esempio in questa pagina:
Immagine
59,76 KB



Sembrava di aver risolto disinstallando Yontoo, ma il problema persiste e sembra proprio che Yontoo non c' entrasse niente:

Si installa da solo senza consenso. Info (in inglese) qui: http://botcrawl.com/how-to-remove-text-enhance/

Qualcuno mi aiuti, navigare è diventato un inferno e visto che attacca i browser cambiarlo non è una soluzione garantita per sempre...


Colgo la palla al balzo per lanciare l' iniziativa di discutere qui tutti i problemi simili:

postando le nostre esperienze simili potremo non solo evitare un effetto spamming nel discuterli,

ma anche e soprattutto concentrare gli sforzi e scambiare informazioni in maniera molto più efficiente per risolverli.


Sulla falsariga si potrebbe aprire un topic "Problemi di cuore" e così via.

In questo caso particolare evito di provocarvi una depressione causa empatia. [:D]


Allora, chi mi aiuta a liberarmi dello spamming pubblicitario?

Per l' altro problema sto considerando il voto a divinità olimpica....



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

U.F.O.
U.F.O.

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 357
Iscritto il: 03/12/2008, 12:32
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 07:06 
hai provato con un antispyware tipo Malwarebytes ??


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 08:39 
caro te lo dissi ieri ke il tuo non era un problema di yontoo, forse non mi hai letta. come dica grigione prova malwarbites ma in provvisorio e senza rete .so ke nn sei tanto experto ma spero tu sappia mettere in provvisorio . se no , quando accendi il pc prima ke compare la scritta windows devi premere f8 e poi nella schermata ke appare clicca su "provvisorio senza rete " e scansiona , naturalmente scegli l'op. scansione completa.

io un a volta avevo il tuo problema , finestre da tt le parti , avira e malwarebytes non risolvevano e un tecnico microsoft mi consiglio' superantispyware il migliore per windows secondo lui. infatti mi trovo tanti trojan( fa da antimalware e antivirus) .allora e' a pagamento ma tu scaricalo lo stesso xk nei primi 30 gg e' gratis , pero' lo devi configurare bene in preferenze in modo ke scansioni i loghi, le apllicazioni, gli add, ecc e poi scegliere high scan non low. ci mette circa un 'ora da me ma e' anke vero ke molti file sull hard. provare nn ti costa nulla , fallo sia normalmente ke in provvisorio...p.s dopo l'installazione super antispyware ti kiede se vuoi aggiornare la lista virus tu clicca si tanto ci mette manco un minuto, cosi' e' ancora migliore

http://www.superantispyware.com/ ha anke la protezione in tempo reale ma nn ti preoccupare se gia' ce l'hai e facilmente disattivabile dalle opzioni.piu' ha l'op. per risolvere problemi comuni di ie8 /9 e di windows


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 08:40 
cavolo qnt errori di battitura, ho sempre paura ke mi beccano al pc e scrivo veloce


Top
 Profilo  
 

Astronave
Astronave

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 684
Iscritto il: 18/02/2011, 08:06
Località: devilman
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 08:46 
io invece ho di nuovo tutto rigato , problema ke mai nessun tecnico e' riuscito a risolvere ,ormai sn 3 anni, povera me!


Top
 Profilo  
 

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 8132
Iscritto il: 24/01/2011, 14:04
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 11:49 
Cita:
Messaggio di Aztlan
Sulla falsariga si potrebbe aprire un topic "Problemi di cuore" e così via.

In questo caso particolare evito di provocarvi una depressione causa empatia. [:D]

Allora, chi mi aiuta a liberarmi dello spamming pubblicitario?

Per l' altro problema sto considerando il voto a divinità olimpica....


Ciao Az, se stai usando Firefox hai provato la procedura di reset?

http://support.mozilla.org/it/kb/funzio ... no-firefox

A volte risolve molti problemi.



_________________
"Se riesci a mantenere la calma quando tutti intorno a te hanno perso la testa, forse non hai afferrato bene la situazione" - Jean Kerr

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
Top
 Profilo  
 

Non connesso


Messaggi: 36
Iscritto il: 09/12/2009, 16:07
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 16:44 
installa adblock nel browser


Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 17:09 
Yontoo c' entrava invece perchè è solo uno dei tanti nomi con cui questo adware, TextEnhance, si presenta nella lista plugin. Info nel link sopra.

Adblock era già presente nel browser firefox, che è l' unico a soffrirne. Chrome e IE non l' avevano ma sono puliti. Per precauzione l' ho messo anche lì ma appunto non è servito a molto.

Malware Bytes l' avevo già provato con scansione completa seguendo il consiglio di un forum, ha trovato un solo installer e l' ha cancellato ma probabilmente non centrava nulla e infatti il problema è rimasto.


Tuttavia, seguendo le istruzioni trovate nel link sopra citato, sembra sia riuscito a disfarmene.

Potrebbe essere un falso allarme, in quanto già con la disinstallazione di Yontoo avevo ottenuto lo stesso risultato, ma per poco.

Solo il tempo me lo dirà.


In caso, proverò di nuovo Malwarebytes in versione provvisoria come suggerito da nihal e se fallisce scarico l' altro programma.

Infine proverò con il ripristino di ff, che il mio sesto senso già mi indica come quella che sarà forse l' uscita...

Auguratemi che non ce ne sia bisogno perchè è davvero una spina nel...


Ora che sembra tutto a posto e dobbiamo solo aspettare per vedere, possiamo tutti dedicarci agli altrui problemi tecnici. Che ne dite di aiutare nihal con il suo video rigato?


Grazie a tutti.

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 22:35 
E' tornato ancora.

Ci deve essere qualche "pezzo" da qualche parte che richiama il sito di origine, non ho altre ipotesi.

Riproverò con Malwarebytes in modalità provvisoria come suggerito da nihal, ma alla prossima accensione. Ora lo uso un pò sto cavolo di bidone.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:11 
giochi
agli
ipad

Se ci passi sopra il cursore che vedi?



_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:31 
No, non gioco agli Ipad, non ho nemmeno un Ipad.

Quella pubblcità sull' Ipad è ciò che appare se ci passo sopra col cursore quando navigo nel forum o in altri siti.

Basta che vedi l' immagine e capisci subito.


Si chiama Text Enhancer, si installa senza consenso e ruba i dati per rivenderli.

Adblock lo conosce ma non lo blocca, nonostante l' ho messo sulla lista.

Riproverò più tardi a toglierlo.



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 10377
Iscritto il: 01/11/2011, 19:28
Località: Astana
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:45 
Cita:
Basta che vedi l' immagine e capisci subito.

Si chiama Text Enhancer, si installa senza consenso e ruba i dati per rivenderli.


Cita:
Basta che vedi l' immagine e capisci subito

Infatti, io ho capito subito.

Hai la soluzione proprio nella tua immagine e non è Text Enhancer

Cita:
Wolframio ha scritto:

giochi
agli
ipad

Se ci passi sopra il cursore che vedi?


Cita:
No, non gioco agli Ipad, non ho nemmeno un Ipad.

Non dicevo che tu giochi gli Ipad


Ultima modifica di Wolframio il 02/11/2012, 23:54, modificato 1 volta in totale.


_________________
“El saòn no’l sa gnente, l’inteligente el sa poco, l’ignorante el sa tanto, el mona el sa tuto!”
Top
 Profilo  
 

Bannato
Bannato

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 5539
Iscritto il: 11/09/2009, 10:39
Località:
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 02/11/2012, 23:50 
Cita:
Aztlan ha scritto:

No, non gioco agli Ipad, non ho nemmeno un Ipad.

Quella pubblcità sull' Ipad è ciò che appare se ci passo sopra col cursore quando navigo nel forum o in altri siti.

Basta che vedi l' immagine e capisci subito.


Si chiama Text Enhancer, si installa senza consenso e ruba i dati per rivenderli.

Adblock lo conosce ma non lo blocca, nonostante l' ho messo sulla lista.

Riproverò più tardi a toglierlo.



ma scusa hai fatto una ricerca con la parola chiave "CouponDropDown" o no?



_________________
[^]The best quote ever (2013 Nonsense Award Winner):
«Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Way hay and up she rises, Early in the morning!»
© Anonymous/The Irish Rovers
http://tuttiicriminidegliimmigrati.com/
Top
 Profilo  
 

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 45
Iscritto il: 29/09/2012, 08:30
Località: Catania
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 00:11 
Se non hai ancora risolto prova ComboFix!
http://www.combofix.org/download.php
A me ha sistemato un problema identico al tuo che non riuscivo a risolvere in alcun modo... Una passata di ComboFix e la rogna è andata via per sempre!
Fammi sapere.
http://www.bleepingcomputer.com/combofi ... e-combofix


Ultima modifica di Privodanima il 03/11/2012, 00:19, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 

Stellare
Stellare

Avatar utente

Non connesso


Messaggi: 11043
Iscritto il: 04/12/2008, 15:57
 Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 03/11/2012, 00:13 
Ah, pensavate ad una cosa così banale... e ditelo subito che mi prendete per fesso, così vi metto in riga subito.


"CouponDropDown" L' avevo visto subito.


Certo, è stata la prima cosa che ho fatto.

L' ho cercato ma non c' è da nessuna parte.

Niente di niente, da nessuna parte, in tutto il computer. Niente con Cerca, niente nei programmi, niente nei plugins.


Una ricerca con internet ha rivelato che sto schifo è legato a Yontoo e IWantThis.

Una segnalazione ad Adblock Plus ha dato come risposta che il problema è noto e il link che ho postato.

In esso si spiega appunto cosa è: Text Enhancer, si installa da solo, spamma e ruba dati per venderlo. C' è una lista di suoi nomi lunga un metro.


Ho usato il primo metodo di rimozione, e pure il quarto, ma non è servito a niente.


Basterebbe leggere i post originali per intero prima di rispondere.....

Aztlan



_________________
Per quanto possa essere buia la notte sulla Terra, il sole sorgerà quando è l' ora, e c' è sempre la luce delle stelle per illuminarci nel cammino.

Non spaventiamoci per quando le tenebre caleranno, perchè il momento più buio è sempre prima dell' alba.

Noi siamo al tramonto, la notte è ancora tutta davanti, ma alla fine il sole sorgerà anche stavolta. Quello che cambia, è quello che i suoi raggi illumineranno. Facciamo che domani sotto il Sole ci sia un mondo migliore.
_________________________________________________________________________

Rivoluzioni democratiche, governi del cambiamento... Sta già albeggiando!
Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 504 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 34  Prossimo

Time zone: Europe/Rome


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Oggi è 28/03/2024, 14:42
© 2015 UfoPlanet di Ufoforum.it, © RMcGirr83.org