03/11/2012, 20:42
Wolframio ha scritto:
Anche se non è un fake e che il video non è assolutamente contraffatto perchè quel tubo che sembra penetrare il cratere potrebbe essere benissimo un corpo luminoso (magari anche un aereo) che passa sopra il vulcano come la manna dal cielo, da non perdersi per un servizio sensazionalistico. Una coincidenza cosi non se la lascierebbe perdere nessun canale TV, figuriamoci Televisa che chissà da quanto tempo aspettava un evento come questo.
04/11/2012, 03:47
04/11/2012, 23:47
04/11/2012, 23:59
05/11/2012, 00:16
05/11/2012, 00:32
darklight ha scritto:
comunque la tua osservazione dimostrerebbe almeno (ragionevolmente) che l'oggetto era lì e non è stato aggiunto con la CG..
o sbaglio?
05/11/2012, 12:47
L'evidenza che hai mostrato la ritengo inattentibile perchè sono frame saturati e contrastati. Non credo si possa dedurre un aumento della luminosità sulla base di fotogrammi non genuini ma rielaborati.gippo ha scritto:
Insisto nella mia domanda di parecchie pagine fa
Se fosse andato dietro il vulcano perchè si vede un aumento della luminosità quando l'oggetto impatta con il fumo?
05/11/2012, 14:09
05/11/2012, 16:24
05/11/2012, 17:03
_INSIDER_ ha scritto:
Chi ha ipotizzato la ISS credo abbia individuato la soluzione.
Ma ribadisco che sarebbe necessario verificare l'orario in relazione al fuso tra Roma e Città del Messico (sempre che l'orario fornito da Televisa sia quello corretto e non volutamente falsato) e l'esatta inquadratura della telecamera di Televisa.
_INSIDER_ ha scritto:
Ho tagliato la sagoma del vulcano da detta inquadratua che dovrebbe avvicinarsi a quella mostrata da Televisa, per poi incollarla su un printscreen di Stellarium impostato sull'orario italiano che corrisponderebbe all'avvistamento messicano, più che altro forzando l'orario su un particolare transito che potrebbe spiegare definitivamente l'avvistamento. Quindi, a scanso di equivoci sull'obiezione del metodo utilizzato, chiarisco che ho fatto una verifica a ritroso individuando nelle ore 4:45 del 26 ottobre 2012 (ora italiana) l'unico transito significativo: la ISS.
05/11/2012, 17:12
05/11/2012, 17:23
Credo che la lunga esposizione unita al refresh delle immagini può dar corso a tali artefatti, anche tenendo conto tutto quanto ho letto in questi giorni da blog messicani.Thethirdeye ha scritto:
Caro Insider... ma tutto questo discorso, non è forse incompatibile
con i tempi di esposizione (del singolo frame) della webcam in questione?
Due minuti sono tanti...
05/11/2012, 17:31
Sono d'accordo, mi chiedevo se la cattura e trasmissone delle immagini può aver inciso su tale eventuale transito.Angel_ ha scritto:
In mezzo secondo, che è il tempo di apertura dell'otturazione massimo per quella camera, non riusciresti mai ad allungare in quella maniera un puntino luminoso come la ISS...
Come da mia precedente considerazione, trovo solo alquanto curioso che tra la registrazione della scia luminosa e il transito della ISS ci sia 1 ora spaccata di differenza, rispetto a quanto reso noto da Televisa che non ha mai mostrato il timecode sovrimpresso su tale filmato.Angel_ ha scritto: Ufficialmente il presunto Ufo è stato ripreso il 25 Ottobre alle 20,45 ora locale, attualmente Città del Messico è indietro di sei ore rispetto alla nostra ora, ma quel giorno avevamo ancora in vigore l'ora legale, quindi, se non mi sbaglio, da noi dovevano essere le 3,45 del 26 Ottobre...
05/11/2012, 18:07
05/11/2012, 19:22
_INSIDER_ ha scritto:
L'evidenza che hai mostrato la ritengo inattentibile perchè sono frame saturati e contrastati. Non credo si possa dedurre un aumento della luminosità sulla base di fotogrammi non genuini ma rielaborati.