Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 49  Prossimo
Autore Messaggio

Grigio
Grigio

Non connesso

MessaggioInviato: 03/11/2012, 20:42 
Cita:
Wolframio ha scritto:

Anche se non è un fake e che il video non è assolutamente contraffatto perchè quel tubo che sembra penetrare il cratere potrebbe essere benissimo un corpo luminoso (magari anche un aereo) che passa sopra il vulcano come la manna dal cielo, da non perdersi per un servizio sensazionalistico. Una coincidenza cosi non se la lascierebbe perdere nessun canale TV, figuriamoci Televisa che chissà da quanto tempo aspettava un evento come questo.

già il capire se entra nel vulcano o passa sopra esso può togliere molti dubbi... capì...!?

[;)]

@INSIDER

si risolve tutto se c'è un modo per capire le distanze... si insomma, per capire se entra nel vulcano o ci passa sopra (a occhio sembra più lontano... però così, a impressione... )...

[credo che si può togliere anche la CG, a questo punto, anche se il per certo non lo posso dare.]

Ultima modifica di EddyCage il 03/11/2012, 20:46, modificato 1 volta in totale.

Rispetto

“Il miglior modo di predire il futuro è inventarlo” (A.Kay)

Mi piace risultar antipatico...

Immagine

....................[:215]....................
 Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 04/11/2012, 03:47 
ma non ho capito bene nel video di Atene quel'oggetto infine atterra?

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 04/11/2012, 23:47 
Insisto nella mia domanda di parecchie pagine fa
Se fosse andato dietro il vulcano perchè si vede un aumento della luminosità quando l'oggetto impatta con il fumo?
Se ingrandite la foto noterete che il bagliore modifica il perimetro del cratere, come un flash.
Se l'oggetto fosse passato dietro il vulcano non avremmo visto una cosa del genere poichè coperto dal denso fumo.
In altre parole se l'oggetto cade al di là del vucano come può produrre effetti al di qua del vucano?

Immagine:
Immagine
33,75 KB

Immagine:
Immagine
33,42 KB

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 04/11/2012, 23:59 
Vedo..

A meno che il fumo non sia poi così tanto denso da coprire una forte luminosità (riflessa o propria)

Profilo  

U.F.O.
U.F.O.

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 00:16 
comunque la tua osservazione dimostrerebbe almeno (ragionevolmente) che l'oggetto era lì e non è stato aggiunto con la CG..

o sbaglio?

Ultima modifica di darklight il 05/11/2012, 00:18, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 00:32 
Cita:
darklight ha scritto:

comunque la tua osservazione dimostrerebbe almeno (ragionevolmente) che l'oggetto era lì e non è stato aggiunto con la CG..
o sbaglio?

Sinceramente non saprei ... mi limito ad osservare i fotogrammi sperando di arrivare a spiegazioni più credibili rispetto a quelle lette fino ad ora.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 12:47 
Cita:
gippo ha scritto:

Insisto nella mia domanda di parecchie pagine fa
Se fosse andato dietro il vulcano perchè si vede un aumento della luminosità quando l'oggetto impatta con il fumo?
L'evidenza che hai mostrato la ritengo inattentibile perchè sono frame saturati e contrastati. Non credo si possa dedurre un aumento della luminosità sulla base di fotogrammi non genuini ma rielaborati.

Come già detto, a mio avviso il filmato è genuino.
Su altri lidi si è ipotizzato il transito della ISS che ha generato quell'artefatto (la scia luminosa). Volendo verificare questa ipotesi vi mostro quanto prodotto altrove, così potete confutare i dati e trovare ulteriori riscontri per confermare o cestinare.

Partendo dalla stazione di monitoraggio posta sulla collina di Altzomoni, quella da cui Televisa ha filmato l'evento:

(cliccare per ingrandire)
Immagine

e attraverso Stellarium unito all'utilizzo di Google Earth, anche sulla base dell'esatta collocazione della stazione di registrazione di Televisa, ho utilizzato questa foto per simulare l'inquadratura del filmato di cui si discute. Foto scattata nel punto in cui è posizionato l'omino giallo:

Immagine

Ho tagliato la sagoma del vulcano da detta inquadratua che dovrebbe avvicinarsi a quella mostrata da Televisa, per poi incollarla su un printscreen di Stellarium impostato sull'orario italiano che corrisponderebbe all'avvistamento messicano, più che altro forzando l'orario su un particolare transito che potrebbe spiegare definitivamente l'avvistamento. Quindi, a scanso di equivoci sull'obiezione del metodo utilizzato, chiarisco che ho fatto una verifica a ritroso individuando nelle ore 4:45 del 26 ottobre 2012 (ora italiana) l'unico transito significativo: la ISS.

Immagine

Dalle 4:45 alle 4:47 la ISS è visibile con una traiettoria che reputo compatibile con l'oggetto discusso. In due minuti "va giù in picchiata" molto velocemente.
E' però importante che sappiate che anche la sovrapposizione della sagoma del vulcano Popocatepetl è forzata per ottenere la medesima inquadratura, non posso quindi garantire che la collocazione dello stesso su Stellarium (grosso modo guardando a Sud Est) sia attendibile.

Una gif animata rende meglio il transito della ISS nell'orario sopra indicato e sovrimpresso nella stessa:

Immagine

Chi ha ipotizzato la ISS credo abbia individuato la soluzione.
Ma ribadisco che sarebbe necessario verificare l'orario in relazione al fuso tra Roma e Città del Messico (sempre che l'orario fornito da Televisa sia quello corretto e non volutamente falsato) e l'esatta inquadratura della telecamera di Televisa.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 05/11/2012, 12:48, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Galattico
Galattico

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2012, 14:09 
Caro Insider... ma tutto questo discorso, non è forse incompatibile
con i tempi di esposizione (del singolo frame) della webcam in questione?
Due minuti sono tanti... [8]

"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

UfoPlanet Informazione Ufologica - Ufoforum Channel Video
thethirdeye@ufoforum.it
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2012, 16:24 
Nessuna webcam funzione ad esposizione, altrimenti a cosa servirebbe? [8)]
E non ci vedo alcun oggetto più o meno celeste da riprenderlo con quel contrasto!
Come ho scritto altrove: non me ne intendo di computer grafica però riguardo agli UFO sono a conoscenza che possono entrare e d uscire da qualsiasi liquido (come l'acqua) senza produrre colonne d'acqua, sbuffi e rumore, questo perché il loro campo magnetico Li protegge, infatti non emettono nemmeno il "bang"suopersonico, per lo stesso motivo.
Ora, se si tratta di un UFO o qualcos'altro non saprei; escludo però a priori un meteorite, primo perché centrando proprio l'imboccatura di un cratere mi sembra estremamente raro; secondo avrebbe creato un'immensa esplosione.
Quindi, o UFO (ma non posso esserne certo) per le caratteristiche precedentemente esposte, o "trucco".

Non vedo la possibilità che una webcam sia in grado di riprendere cose nel cielo, lontano ...

Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:03 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Chi ha ipotizzato la ISS credo abbia individuato la soluzione.
Ma ribadisco che sarebbe necessario verificare l'orario in relazione al fuso tra Roma e Città del Messico (sempre che l'orario fornito da Televisa sia quello corretto e non volutamente falsato) e l'esatta inquadratura della telecamera di Televisa.

Non penso sia possibile...sei stato proprio te a reperire il link con il tipo di telecamera e queste sono le specifiche tecniche dei tempi di otturazione possibili:
Immagine:
Immagine
37,21 KB

Fonte:http://www.pelco.com/documents/product/en/shared/camera-solutions/news/esprit_se_pelco_spec_sheet.pdf

In mezzo secondo, che è il tempo di apertura dell'otturazione massimo per quella camera, non riusciresti mai ad allungare in quella maniera un puntino luminoso come la ISS...

Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
Ho tagliato la sagoma del vulcano da detta inquadratua che dovrebbe avvicinarsi a quella mostrata da Televisa, per poi incollarla su un printscreen di Stellarium impostato sull'orario italiano che corrisponderebbe all'avvistamento messicano, più che altro forzando l'orario su un particolare transito che potrebbe spiegare definitivamente l'avvistamento. Quindi, a scanso di equivoci sull'obiezione del metodo utilizzato, chiarisco che ho fatto una verifica a ritroso individuando nelle ore 4:45 del 26 ottobre 2012 (ora italiana) l'unico transito significativo: la ISS.

Ufficialmente il presunto Ufo è stato ripreso il 25 Ottobre alle 20,45 ora locale, attualmente Città del Messico è indietro di sei ore rispetto alla nostra ora, ma quel giorno avevamo ancora in vigore l'ora legale, quindi, se non mi sbaglio, da noi dovevano essere le 3,45 del 26 Ottobre...

Ultima modifica di Angel_ il 05/11/2012, 17:09, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:12 
Sono state segnalate altre "anomalie" nella zona di recente?Immagino sia più monitorata dopo quello che è successo.

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:23 
Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Caro Insider... ma tutto questo discorso, non è forse incompatibile
con i tempi di esposizione (del singolo frame) della webcam in questione?
Due minuti sono tanti... [8]
Credo che la lunga esposizione unita al refresh delle immagini può dar corso a tali artefatti, anche tenendo conto tutto quanto ho letto in questi giorni da blog messicani.
Purtroppo Televisa non replica a chi chiede maggiori info sul filmato originale, sul timecode sovrimpresso (volutamente tagliato dai filmati di Televisa) e sull'orario esatto dell'evento.
E' curioso che la ISS passi, se i calcoli non sono errati, alle 21:45 del 25 ottobre 2012 compiendo una traiettoria, rispetto all'inquadratura della telecamera, simile alla scia luminosa. Se l'orario locale delle 21:45 fosse esatto si ha una incongruenza di 1 ora esatta rispetto all'ora resa nota da Televisa. Purtroppo non sappiamo se tale rete televisiva sia stata corretta nell'indicare l'orario dell'evento, visto come non collabora con i ricercatori locali.

Ultima modifica di _INSIDER_ il 05/11/2012, 17:25, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 17:31 
Cita:
Angel_ ha scritto:
In mezzo secondo, che è il tempo di apertura dell'otturazione massimo per quella camera, non riusciresti mai ad allungare in quella maniera un puntino luminoso come la ISS...
Sono d'accordo, mi chiedevo se la cattura e trasmissone delle immagini può aver inciso su tale eventuale transito.

Cita:
Angel_ ha scritto: Ufficialmente il presunto Ufo è stato ripreso il 25 Ottobre alle 20,45 ora locale, attualmente Città del Messico è indietro di sei ore rispetto alla nostra ora, ma quel giorno avevamo ancora in vigore l'ora legale, quindi, se non mi sbaglio, da noi dovevano essere le 3,45 del 26 Ottobre...
Come da mia precedente considerazione, trovo solo alquanto curioso che tra la registrazione della scia luminosa e il transito della ISS ci sia 1 ora spaccata di differenza, rispetto a quanto reso noto da Televisa che non ha mai mostrato il timecode sovrimpresso su tale filmato.

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 05/11/2012, 18:07 
meteora escluderei,ho avuto la fortuna di vederne 2 dalle mie parti,e si notava chiaramente la scia che lasciava al suo passaggio,mentre nel video "l'oggetto" all'apparenza risulta quanto mai netto.....[;)]

Profilo  

Rettiloide
Rettiloide

Non connesso

MessaggioInviato: 05/11/2012, 19:22 
Cita:
_INSIDER_ ha scritto:
L'evidenza che hai mostrato la ritengo inattentibile perchè sono frame saturati e contrastati. Non credo si possa dedurre un aumento della luminosità sulla base di fotogrammi non genuini ma rielaborati.

Questa però è solo la tua opinione basata su un "ritengo" e su un "non credo".
Circa la ISS penso che senza la coincidenza esatta degli orari e traiettoria non si può parlare nemmeno di un'ipotesi.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 733 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 9, 10, 11, 12, 13, 14, 15 ... 49  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]