Cita:
greenwarrior ha scritto: Cita:
bleffort ha scritto: Cita:
rmnd ha scritto: [quote]
bleffort ha scritto: [quote]
rmnd ha scritto: [quote]
http://fidestnews.blog.com/archives/4368/ Estraendolo dal Sito che hai postato:
Dove lo metti questo?:
Tra i maggiori evasori del Canone Rai figurano le imprese con sede nelle province di Milano, Venezia, Torino e Roma dove l’evasione sfiora il 98% delle imprese.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Io parlo dei privati. Le imprese sono al nord . Ma se dalle tue parti l'87% dei privati nn paga, figurarsi locali pubblici come bar e ristoranti.
NO..No..,non ribaltare le carte,quel sondaggio parla chiaro!!.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
""tra le Imprese"",quelle del nord sono quelle che evadono di più il Canone.
Tra i privati,devi considerare che al Sud i guadagni non sono come quelli del Nord ed è probabile che molte famiglie in difficoltà hanno problemi a pagarlo.
[/quote]
Io non ho mai visto un televisore in un azienda.
![Caldo [8D]](./images/smilies/UF/icon_smile_cool.gif)
[/quote]
Mi stai dicendo che le aziende del nord non posseggono un televisore o un PC ?,questo è inaudito!!.
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
Ti smentisco:
Ma l’evasione maggiore si riscontra nelle imprese. Secondo i dati di Contribuenti.it in Italia esistono circa 4,5 MLN di imprese di cui i l 98% collegata con Internet con almeno un computer, per cui almeno 4,4 MLN di imprese dovrebbero pagare il canone speciale. Ma dai dati pubblicati dalla RAI risulta che i canoni speciali riscossi ogni anno sono meno di 180 mila, per cui almeno 4,2 MLN di imprese, non pagano il canone con un 95% di evasione. Limitandosi ad applicare il canone speciale base di 195,31 euro a 4,2 milioni di imprese, l’evasione e’ di 820 MLN di euro. E se si considera che oltre alle imprese devono pagare il canone anche i lavoratori autonomi, i circoli, le associazioni, le fondazioni, le sedi di partiti politici, gli istituti religiosi, gli artigiani, le scuole e gli enti pubblici e che il canone speciale va pagato per ciascuna sede o ufficio, e che lo stesso varia da 198,11 a 6.603,22 euro l’anno a seconda della tipologia commerciale, Lo Sportello del Contribuente stima che l’evasione del canone speciale ammonta a circa 1,1 MLD di euro l’anno.
![Approvazione [^]](./images/smilies/UF/icon_smile_approve.gif)