25/06/2009, 22:36
molta gente sopratutto se vai nel nord della svizzera (sul ticino un pò meno) ...sono tanto amichevoli però appena gli dici che sei italiano cambiano atteggiamento, neanche gli avessi detto che sei un assassino, bho forse ci vedono tutti mafiosi oppure gli italiani che sono immigrati li avranno fatto le bestie, dandoci una nomea pessimagreenwarrior ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
io sono stato a Lucerna Zurigo e Lugano, sulle persone non ho visto molta differenza c'erano sia gente fredda e con la puzza sotto il naso sia gente piu' amichevole, la differenza sostanziale l'ho vista sull'ordine e la pulizia delle città. ma piu' che altro io vorrei sapere chissa come ci vedete male voi a noi italiani....
C' è rivalità, ma perchè i ticinesi sono considerati i meridionali della Svizzera quindi si rivalgono su di noi.
25/06/2009, 22:52
NOcoverUP ha scritto:molta gente sopratutto se vai nel nord della svizzera (sul ticino un pò meno) ...sono tanto amichevoli però appena gli dici che sei italiano cambiano atteggiamento, neanche gli avessi detto che sei un assassino, bho forse ci vedono tutti mafiosi oppure gli italiani che sono immigrati li avranno fatto le bestie, dandoci una nomea pessimagreenwarrior ha scritto:NOcoverUP ha scritto:
io sono stato a Lucerna Zurigo e Lugano, sulle persone non ho visto molta differenza c'erano sia gente fredda e con la puzza sotto il naso sia gente piu' amichevole, la differenza sostanziale l'ho vista sull'ordine e la pulizia delle città. ma piu' che altro io vorrei sapere chissa come ci vedete male voi a noi italiani....
C' è rivalità, ma perchè i ticinesi sono considerati i meridionali della Svizzera quindi si rivalgono su di noi..