Cita:
EddyCage ha scritto:
L'oggetto segue la stessa direzione dell'aereo. Quindi quello che dici non potrebbe avvenire, perchè se mandassi indietro il filmato l'oggetto farebbe esattamente la stessa cosa... andrebbe più veloce dell'aereo ma in direzione opposta! XD
P.S. visto adesso quello in basso a destra... se era un fake, possibile che il creatore è stato così intelligente da mettere anche un oggetto nascosto...!?
E comunque il movimento sembra realistico e anche il confronto con il panorama sembra tale...
Io pensavo a un riflesso della camera... perchè il primo oggetto si muove con un movimento della camera (che però avviene un decimo di secondo prima). Ma per la seconda anomalia non m'è sembrato di vedere u movimento simile della camera.
Wow, sono abbagliato!
![Davvero Felice [:D]](./images/smilies/UF/icon_smile_big.gif)
, mi mancava la tua correzione, ne farò tesoro!
![Emoticon [:81]](./images/smilies/UF/81.GIF)
Il moto relativo in virata
può (infatti ho parlato di IPOTESI) produrre un effetto simile SUL PAESAGGIO (oltre il punto virtuale di rotazione, ma NON NECESSARIAMENTE sugli oggetti (o volantili) PIU' prossimi al punto di vista, che, in un movimento a ritroso del filmato scapperebbero nel senso opposto alla marcia dell'aereo, come giusto che sia. La smentita appropriata potrebbe venire analizzando invece la direzione di marcia dei veicoli sulle bretelle della superstrada, che SEMBREREBBERO, conferemare non ci sia stata alterazione nel verso di esecuzione del filmato. RIMANE, per quanto mi riguarda, ancora la possibilità di un artefatto visivo dovuto all'estrema distanza dei piani del paesaggio e quello delle scheggette rispetto al moto relativo del vettore: COME AL SOLITO, abbiamo un filmatino utubiano conmiseri punti di riferimento... beato te che ti ecciti per così poco!
PS: Cmnq, il canale YT dell'autore è pieno di filmati di puntini e lineette, tra i quali alcuni in forte odore di CG... il chè non depone bene...