24/12/2012, 14:50
greenwarrior ha scritto:Thethirdeye ha scritto:rmnd ha scritto:
Ma scusa chi dovrei votare? Un partito che prometta di salvare l'Italia e di cambiare in meglio la società? Intanto sono solo parole e anche se sincere sono irrealizzabili perché per cambiare le cose non basta avere la maggioranza nei due rami del parlamento. Occorre avere almeno i 2/3 di ogni ramo. Solo inquesto modo si possono attuare quelle riforme costituzionali senza le quali il cambiamento è impossibile. Ma nessun partito o coalizione potrà mai ottenere untal risultato e quindi il dialogo e la mediazione al ribasso con le altre forze poltiche è inevitabile. .
E poi nel mio caso votare x chi? Non voglio e non è nei miei interessi la salvezza del paese. Io voglio la sua dissoluzione come entità politica e territoriale perché la storia ha dimostrato che l'unificazione è un progetto fallimentare.
E come la ottieni questa dissoluzione? Con la guerra civile? No, perché il nord non è coeso ed è troppo medirionalizzato, quindi puntando sulla etnicità non si ottiene risposta. Occorre puntare sul portafoglio. Bene fa lo stato centrale a dissanguare sempre più l'area produttiva del paese. Il 2013 sarà un anno di tasse ancor più dell' attuale. Quindi avanti tutta verso gli scogli. Bene così.
Ma che pensiero "costruttivo" per il 2013 rmnd.......
Un pò più di ottimismo... no?
Pur essendo ottimista di carattere, mi allineo al pensiero di rmnd. Non vedo grosse alternative che possano durare pur avendo simpatia per l' M5S.
Secondo me ci sarà ancora maggior frammentazione rispetto al passato e sarà difficile trovare una coalizione che possa durare.
24/12/2012, 15:17
bleffort ha scritto:
Ho l'impressione che anche questa volta gli Italiani si faranno infinocchiare dalle promesse della Destra .
24/12/2012, 15:41
greenwarrior ha scritto:
Sai, essere infinocchiati da destra e sinistra non fà differenza.
Sulle ipocrite promesse non credo che dalla tua parte ci sia di meglio.
24/12/2012, 16:42
24/12/2012, 17:08
bleffort ha scritto:
Le forze reazionarie di Destra dopo Berlusconi ora propongono Monti e il bello è che riusciranno alla fine nel loro intento,per fortuna tua vero?.
24/12/2012, 18:22
greenwarrior ha scritto:
La tua non mi sembra un analisi lucida amico mio, siamo ancora al voi e al noi, destra e sinistra.
Per me niente di quello che offre il panorama politico merita considerazione e finchè si continuerà con la solita diatriba tra le correnti politiche, saremo loro schiavi.
24/12/2012, 19:07
24/12/2012, 19:29
Ufologo 555 ha scritto:
(Insomma ho ancora ragione io: siamo divisi a metà, vuoi per mentalità che per ideologia)
24/12/2012, 19:33
bleffort ha scritto:
Ah..già..ricordo!!!...,il tuo motto è:sono tutti uguali!!!.
Per tua sfortuna gli Ideali esistono ancora,se tu non nè hai..contento tu,citare la Destra o la Sinistra per me significa un tipo di modo di vivere o un'altro,non mi interessa Bersani,Berlusconi,Monti ecc.se Bersani o chi per lui faranno una politica di Destra,io li considero pure di Destra e tranquillo che quelli che lodi tu,sono carichissimi di ideali,i loro...e tu fai capire che non nè hai!.
24/12/2012, 20:01
greenwarrior ha scritto:
Non capisco la tua affermazione e si che siamo sotto Natale !!!!!!
Di ideali ne ho molti e non hanno nulla a che vedere con la politica.
Comunque buon Natale a te e famiglia
24/12/2012, 20:06
25/12/2012, 09:49
25/12/2012, 10:44
25/12/2012, 11:39
Ufologo 555 ha scritto:
(Veramente, il Natale, è solo perr i cristiani ...)
25/12/2012, 12:16