Cita:
Ciao Paolo !
Sotto queste festività ho un po' di tempo libero...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
Cita:
Vorrei fare osservare un punto che rimane comunque fermo: l'esistenza di una civiltà progredita precedente al diluvio.
Concordo.
Cita:
Possiamo discutere sul livello tecnologico raggiunto da quest'ultima. Possiamo discutere sulle origini, terrestri, aliene, o ex-terrestri. Ma la sua esistenza rimane un fatto, non più una ipotesi, alla luce di tutti i reperti e siti ritrovati sul pianeta, specialmente di quelli sommersi.
Già ammettere questo provocherebbe un terremoto nella storiografia tradizionale.
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
Per questo la scienza ufficiale non esce allo scoperto.
Cita:
Tornando all'affascinante teoria di Paolo Bolognesi. Come lui sa bene personalmente concordo sulla parte finale, ovvero sul fatto che questi "Ex-Terrestri" lasciarono il pianeta in un tempo lontano e oggi nulla vieterebbe loro di riaffacciarci da, sul pianerottolo della loro vecchia casa a vedere come si comportano i nuovi "affittuari"... ovvero noi!
Ciò in cui faccio maggiormente fatica a riconoscermi è il perchè questi "Ex-Terrestri", se autoctoni del pianeta Terra, avrebbero dovuto creare per ibridazione una nuova razza mescolando il proprio patrimonio genetico.
Forse perchè le razze umane rimaste sulla Terra dopo la loro partenza non avreebbero avuto la possibilità, a livello genetico, di evolversi come loro...
Cita:
Se così fu (e io lo credo) nulla vieterebbe di pensare che a mescolare il proprio patrimonio genetico con gli ominidi indigeni della terra non fu una razza umana "terrestre", ma bensì una razza simil-umana "extraterrestre", trasferitasi qui e diventando in seguito gli "ex-terrestri" di Paolo Bolognesi.
Può darsi anche questo, Paolo. Sai benissimo che la mia ipotesi si può benissimo integrare con la tua e viceversa.
Cita:
Anunnaki? Elohim? Magari venivano da Marte invece che da Nibiru?
Da non sottovalutare la prima ipotesi...
Cita:
Insomma tanto per capirci avremmo "Ex-Terrestri Sapiens" e "Ex-Terrestri Anunnaki" originari questi ultimi da un altro pianeta.
Che si incrociarono e da cui nacque il Sapiens attuale (semplice no? Nessun bisogno di interventi genetici...ma forse questo l' aveva già detto qualcun altro...
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)
).
Cita:
Entrambi popolavano Atlantide... ma questo è un'altro capitolo del Progetto Atlanticus...
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)
La ricerca continua...
![Emoticon [:264]](./images/smilies/UF/264.GIF)