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rmnd ha scritto:
il mito del TbB si basa essenzialmente su una raccolta di storie per lo più contenute in un paio di libri.

Questo lo dici tu...

Cita:
Ti sei mai chiesto se forse tutta la faccenda meriti quantomeno un ridimensionamento consistente? O quantomeno un'analisi critica delle testimonianze ponendoci almeno il dubbio che forse siano state contaminate con qualche "abbellimento" letterario . E se questi "abbellimenti" possano in qualche modo stravolgere il senso del racconto o meno?

Non solo me lo sono chiesto (visto che non sono un'idiota) ma sono anche straconvinto, come dici tu, del fatto che determinati misteri debbano essere ridimensionati. Ciò che non accetto invece, è il negazionismo ad oltranza inteso come sport. Cioè il tuo sport. Quello che pratichi un giorno sì e l'altro pure mentre affronti questi temi. Io ho ragione di credere che i vertici militari e politici di tutto il mondo siano perfettamente a conoscenza di determinati FATTI INCONTROVERTIBILI che accadono a nostra insaputa. E perchè penso questo? Perchè ci sono le prove degli insabbiamenti... ovunque. Poi, come è ovvio che sia, c'è tutto il corollario al seguito. Corollario al seguito che, come dice mik.300, è costituito in buona parte da enfatizzazioni, manipolazini e cattive interpretazioni... e, in minima parte, da testimonianze molto precise e da fatti conclamati che, tu guarda il caso, vengono sistematicamente denigrati e screditati a dovere per pura convenienza (sia mai che le masse vengano davvero a sapere che razza di roba si trova nelle profondità delle Bermuda, tanto per fare un esempio, o in alcuni punti di Marte o della Luna, etc) per poi venire avvallati e certificati dai vari Attivissimo e seguaci al seguito.

E' questo lo scenario complessivo che possiamo apprezzare dietro le Abduction, dietro gli UFO e dietro i molteplici ed innumerevoli "fenomeni sconosciuti" dei quali la scienza non riesce a fornire valide spiegazioni. ED è di questo, secondo il mio modesto avviso, di cui dovremmo parlare e di cui dovresti cercare di fartene una ragione. Perchè lo ripeto, a sentir parlare te, sembra che al mondo certe cose NON POSSANO ACCADERE, che sia tutto assolutamente NORMALE e che dietro TUTTE queste materie, ci sia nella TOTALITA' DEI CASI il nulla esistenziale, la fuffa, la speculazione e il mito.

Sei in errore, caro rmnd.

Perchè pur volendo (giustamente) fare chiarezza,
butti l'acqua sporca con tutto il bambino 10 volte su 10.



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"…stanno uscendo allo scoperto ora, amano annunciare cosa stanno per fare, adorano la paura che esso può creare. E’ come la bassa modulazione nel ruggito di una tigre che paralizza la vittima prima del colpo. Inoltre, la paura nei cuori delle masse risuona come un dolce inno per il loro signore". (Capire la propaganda, R. Winfield)

"Onesto è colui che cambia il proprio pensiero per accordarlo alla verità. Disonesto è colui che cambia la verità per accordarla al proprio pensiero". Proverbio Arabo

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MessaggioInviato: 10/01/2013, 11:29 
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Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
il mito del TbB si basa essenzialmente su una raccolta di storie per lo più contenute in un paio di libri.

Questo lo dici tu...

Cita:
Sei in errore, caro rmnd.

Perchè pur volendo (giustamente) fare chiarezza,
butti l'acqua sporca con tutto il bambino 10 volte su 10.


era quello
che volevo significare io
detto con parole diverse..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 10/01/2013, 13:39 
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Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
il mito del TbB si basa essenzialmente su una raccolta di storie per lo più contenute in un paio di libri.

Questo lo dici tu...

Cita:
Ti sei mai chiesto se forse tutta la faccenda meriti quantomeno un ridimensionamento consistente? O quantomeno un'analisi critica delle testimonianze ponendoci almeno il dubbio che forse siano state contaminate con qualche "abbellimento" letterario . E se questi "abbellimenti" possano in qualche modo stravolgere il senso del racconto o meno?

Non solo me lo sono chiesto (visto che non sono un'idiota) ma sono anche straconvinto, come dici tu, del fatto che determinati misteri debbano essere ridimensionati. Ciò che non accetto invece, è il negazionismo ad oltranza inteso come sport. Cioè il tuo sport. Quello che pratichi un giorno sì e l'altro pure mentre affronti questi temi. Io ho ragione di credere che i vertici militari e politici di tutto il mondo siano perfettamente a conoscenza di determinati FATTI INCONTROVERTIBILI che accadono a nostra insaputa. E perchè penso questo? Perchè ci sono le prove degli insabbiamenti... ovunque. Poi, come è ovvio che sia, c'è tutto il corollario al seguito. Corollario al seguito che, come dice mik.300, è costituito in buona parte da enfatizzazioni, manipolazini e cattive interpretazioni... e, in minima parte, da testimonianze molto precise e da fatti conclamati che, tu guarda il caso, vengono sistematicamente denigrati e screditati a dovere per pura convenienza (sia mai che le masse vengano davvero a sapere che razza di roba si trova nelle profondità delle Bermuda, tanto per fare un esempio, o in alcuni punti di Marte o della Luna, etc) per poi venire avvallati e certificati dai vari Attivissimo e seguaci al seguito.

E' questo lo scenario complessivo che possiamo apprezzare dietro le Abduction, dietro gli UFO e dietro i molteplici ed innumerevoli "fenomeni sconosciuti" dei quali la scienza non riesce a fornire valide spiegazioni. ED è di questo, secondo il mio modesto avviso, di cui dovremmo parlare e di cui dovresti cercare di fartene una ragione. Perchè lo ripeto, a sentir parlare te, sembra che al mondo certe cose NON POSSANO ACCADERE, che sia tutto assolutamente NORMALE e che dietro TUTTE queste materie, ci sia nella TOTALITA' DEI CASI il nulla esistenziale, la fuffa, la speculazione e il mito.

Sei in errore, caro rmnd.

Perchè pur volendo (giustamente) fare chiarezza,
butti l'acqua sporca con tutto il bambino 10 volte su 10.


Non lo dico io, indaga un attimo vedrai che la lista delle sparizioni o incidenti arbitrariamente attribuite all'altrettanto arbitrario TdB potrai trovarle essenzialmente in 2 libri: in quello di Gaddis del 1965 e in quello di Berlitz (1974) poi. E' lo stesso Gaddis a tracciarne i confini quali noi li conosciamo e a coniare il termine triangolo delle bermuda in un articolo del 1964

http://www.physics.smu.edu/~pseudo/BermudaTriangle/vincentgaddis.txt

nell'articolo sopra puoi trovare una lista di sparizioni misteriore riportate in modo identico poi nel libro di Berlitz...quindi stringi stringi siamo sempre con questi due autori..Berlitz ha avuto solo più successo, ma il vero "merito" della leggenda spetterebbe a Gaddis.


Il TdB quindi è inesistente perchè è frutto della finzione letteraria. E' assolutamente privo di senso parlare del TdB come di qualcosa di reale. Uno delimitazione fisica costruita arbitrariamente. Come è del tutto arbitrario considerare anomali , incidenti, o sparizioni in quell'area , mentre considerare convenzionali analoghi casi in altre parti del mondo.

Quante navi da crociera o aerei di linea sono scomparsi in quello sconfinato tratto di mare?

Vedrai che probabilmente che dal dopoguerra ad oggi nessuno (e prima quanti aerei di linea sono scomparsi
Vedrai che probabilmente eccetto piccoli aerei da turismo biposto, qualche piccola imbarcazione non è mai affondato o sparito nulla di realmente significativo a meno di non considerare anche le sparizioni del 1872!!! come la Mary Celeste, o della Cyclop nel 1918 (e le due sue altre navi gemelle , sempre della marina militare, sparite nel 1941, ...guarda caso tre navi identiche con identici problemi strutturali magari).

Quante altre imbarcazioni medio piccole e aerei sono scomparsi o affondati o precipitai in questi cento anni in ogni parte del mondo?
Quanti aerei leggeri cadono ogni anno? Troppi, anche in Italia. Solo che da noi si ritrovano, magari schiantati sul fianco di qualche montagna. Ma nell'oceano spesso non li trovi più.

Tu parli di bambino e acqua sporca.
Ma nel TdB o il bambino è annegato nell'acqua troppo sporca o non si trova nel secchio.
Perchè dopo un'analisi più attenta , tra gli oltri 100 casi ipotetici, ne restano in piedi davvero una manciata (e tra queste la Mary Celeste del 1872, per mancanza di dati più accurati)...E restano in piedi solo perchè non si hanno informazioni su dove e come sia avvenuto l'incidente.

Su una manciata di casi dobbiamo trovare per forza una spiegazione non convenzionale, quando ripeto lo stesso caso in un'altra area del mondo l'avrebbe? E per una manciata di casi inoltre merita creare il mito del TdB?

Che senso ha invocare ipotesi fantascientifiche?
In passato le leggende marinare parlavano di mostri marini e di maelstrom, nell'era moderna di varchi dimensionali e dischi volanti?


E' quindi del tutto gratuita e priva di fondamento l'esistenza stessa del mistero del TdB.



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MessaggioInviato: 10/01/2013, 14:33 
Cita:
mik.300 ha scritto:

un pò di sana diffidenza
è sacrosanta..

ma se un fenomeno è oggettivamente diverso/anomalo,
perchè precludersi soluzioni alternative
(secondo gli standard attuali..) ?

ragionando in questi termini
staremmo ancora a tolomeo,
ecc. ecc.


Il fatto è che qui qualcuno si ostina di accusare altri di buttare via il marmocchio con l'acqua sporca. Io potrei dire che qui ci si ostina a lasciare il marmocchio ad affogare nell'acqua sporca.

Se prima non fai una ripulita di ciò che è oggettivamente o plausibilmente irrilevante come si può stabilire una verità oggettiva del fenomeno?

Se fai notare che il TdB non è esiste, ti senti rispondere che non è vero e come prova esibiscono una delle tante testimonianze prese da quei due libri sopra ,per la maggiore. Ma nessuno si prende la briga di appurare se quelle testimonianze abbiano un minimo di veridicità o di attinenza. Quindi il TdB esiste perchè esistono le testimonianze. Un po' debole come prova.



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MessaggioInviato: 10/01/2013, 14:38 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
Thethirdeye ha scritto:

Cita:
rmnd ha scritto:
il mito del TbB si basa essenzialmente su una raccolta di storie per lo più contenute in un paio di libri.

Questo lo dici tu...

Cita:
Ti sei mai chiesto se forse tutta la faccenda meriti quantomeno un ridimensionamento consistente? O quantomeno un'analisi critica delle testimonianze ponendoci almeno il dubbio che forse siano state contaminate con qualche "abbellimento" letterario . E se questi "abbellimenti" possano in qualche modo stravolgere il senso del racconto o meno?

Non solo me lo sono chiesto (visto che non sono un'idiota) ma sono anche straconvinto, come dici tu, del fatto che determinati misteri debbano essere ridimensionati. Ciò che non accetto invece, è il negazionismo ad oltranza inteso come sport. Cioè il tuo sport. Quello che pratichi un giorno sì e l'altro pure mentre affronti questi temi. Io ho ragione di credere che i vertici militari e politici di tutto il mondo siano perfettamente a conoscenza di determinati FATTI INCONTROVERTIBILI che accadono a nostra insaputa. E perchè penso questo? Perchè ci sono le prove degli insabbiamenti... ovunque. Poi, come è ovvio che sia, c'è tutto il corollario al seguito. Corollario al seguito che, come dice mik.300, è costituito in buona parte da enfatizzazioni, manipolazini e cattive interpretazioni... e, in minima parte, da testimonianze molto precise e da fatti conclamati che, tu guarda il caso, vengono sistematicamente denigrati e screditati a dovere per pura convenienza (sia mai che le masse vengano davvero a sapere che razza di roba si trova nelle profondità delle Bermuda, tanto per fare un esempio, o in alcuni punti di Marte o della Luna, etc) per poi venire avvallati e certificati dai vari Attivissimo e seguaci al seguito.

E' questo lo scenario complessivo che possiamo apprezzare dietro le Abduction, dietro gli UFO e dietro i molteplici ed innumerevoli "fenomeni sconosciuti" dei quali la scienza non riesce a fornire valide spiegazioni. ED è di questo, secondo il mio modesto avviso, di cui dovremmo parlare e di cui dovresti cercare di fartene una ragione. Perchè lo ripeto, a sentir parlare te, sembra che al mondo certe cose NON POSSANO ACCADERE, che sia tutto assolutamente NORMALE e che dietro TUTTE queste materie, ci sia nella TOTALITA' DEI CASI il nulla esistenziale, la fuffa, la speculazione e il mito.

Sei in errore, caro rmnd.

Perchè pur volendo (giustamente) fare chiarezza,
butti l'acqua sporca con tutto il bambino 10 volte su 10.


Non lo dico io, indaga un attimo vedrai che la lista delle sparizioni o incidenti arbitrariamente attribuite all'altrettanto arbitrario TdB potrai trovarle essenzialmente in 2 libri: in quello di Gaddis del 1965 e in quello di Berlitz (1974) poi. E' lo stesso Gaddis a tracciarne i confini quali noi li conosciamo e a coniare il termine triangolo delle bermuda in un articolo del 1964

http://www.physics.smu.edu/~pseudo/BermudaTriangle/vincentgaddis.txt

nell'articolo sopra puoi trovare una lista di sparizioni misteriore riportate in modo identico poi nel libro di Berlitz...quindi stringi stringi siamo sempre con questi due autori..Berlitz ha avuto solo più successo, ma il vero "merito" della leggenda spetterebbe a Gaddis.


Il TdB quindi è inesistente perchè è frutto della finzione letteraria. E' assolutamente privo di senso parlare del TdB come di qualcosa di reale. Uno delimitazione fisica costruita arbitrariamente. Come è del tutto arbitrario considerare anomali , incidenti, o sparizioni in quell'area , mentre considerare convenzionali analoghi casi in altre parti del mondo.

Quante navi da crociera o aerei di linea sono scomparsi in quello sconfinato tratto di mare?

Vedrai che probabilmente che dal dopoguerra ad oggi nessuno (e prima quanti aerei di linea sono scomparsi
Vedrai che probabilmente eccetto piccoli aerei da turismo biposto, qualche piccola imbarcazione non è mai affondato o sparito nulla di realmente significativo a meno di non considerare anche le sparizioni del 1872!!! come la Mary Celeste, o della Cyclop nel 1918 (e le due sue altre navi gemelle , sempre della marina militare, sparite nel 1941, ...guarda caso tre navi identiche con identici problemi strutturali magari).

Quante altre imbarcazioni medio piccole e aerei sono scomparsi o affondati o precipitai in questi cento anni in ogni parte del mondo?
Quanti aerei leggeri cadono ogni anno? Troppi, anche in Italia. Solo che da noi si ritrovano, magari schiantati sul fianco di qualche montagna. Ma nell'oceano spesso non li trovi più.

Tu parli di bambino e acqua sporca.
Ma nel TdB o il bambino è annegato nell'acqua troppo sporca o non si trova nel secchio.
Perchè dopo un'analisi più attenta , tra gli oltri 100 casi ipotetici, ne restano in piedi davvero una manciata (e tra queste la Mary Celeste del 1872, per mancanza di dati più accurati)...E restano in piedi solo perchè non si hanno informazioni su dove e come sia avvenuto l'incidente.

Su una manciata di casi dobbiamo trovare per forza una spiegazione non convenzionale, quando ripeto lo stesso caso in un'altra area del mondo l'avrebbe? E per una manciata di casi inoltre merita creare il mito del TdB?

Che senso ha invocare ipotesi fantascientifiche?
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E' quindi del tutto gratuita e priva di fondamento l'esistenza stessa del mistero del TdB.





e su quella manciata di casi
quale ipotesi hai?

e lì il punto..
fosse anche un singolo caso..
non sul resto della fuffa..



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https://roma.corriere.it/notizie/politi ... 0b7e.shtml
Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».


http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
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MessaggioInviato: 10/01/2013, 15:29 
Cita:
mik.300 ha scritto:

e su quella manciata di casi
quale ipotesi hai?

e lì il punto..
fosse anche un singolo caso..
non sul resto della fuffa..


un singolo caso di cosa però?

Un singolo caso intanto non merita di creare il mistero del TdB.
Altrimenti il TdB automaticamente diventa una delle zone più sicure alla navigazione aerea e marittima al mondo..
Un singolo caso poi di cosa dicevamo?

Una nave o un aereo sparito?
Cosa vi è di misterioso in una nave o aereo che sparisce? Se non la mancanza di informazioni sul come e dove sia sparito?
Il fatto che non si sappia non significhi che la sparizione sia dovuta a un errore umano, a un atto deliberato di pirateria, a un guasto o a pessime condizioni atmosferiche.

Prendi il caso della Mary Celeste del 1872, vi sono diverse teorie, tutte razionali elaborate fin dal momento della sua scomparsa, tutte hanno il loro pro e contro, nessuna è definitiva.

Mentre nell'immaginario collettivo delle sparizioni misteriose (questa volta non di navi ma di equipaggio) del triangolo ci è finita ovviamente con Berlitz e forse con lo stesso Gaddis.

Poi la cosa assurda che anche il mistero Mary Celeste non è per nulla attinente con il TdB.
Infatto la Mary Celeste salpò da New York destinazione Genova, nel 1872 e fu ritrovata senza equipaggio a est della Azzorre..

le coordinate approssimative 38 40' n, 17 15' W (http://maps.google.it/maps?q=38+40',+-1 ... 48&t=m&z=6), se la drammatizzazione fantaletteraria di Conan Doyle (si il creatore di Sherlock Holmes, proprio lui) è attendibile almeno nella localizzazione geografica...

Quindi molto più vicina al Portogallo che alle Americhe...

Che facciamo quindi? Estendiamo il TdB fino alle coste portoghesi?


Ultima modifica di rmnd il 10/01/2013, 15:32, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 10/01/2013, 17:57 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

e su quella manciata di casi
quale ipotesi hai?

e lì il punto..
fosse anche un singolo caso..
non sul resto della fuffa..


un singolo caso di cosa però?

Un singolo caso intanto non merita di creare il mistero del TdB.
Altrimenti il TdB automaticamente diventa una delle zone più sicure alla navigazione aerea e marittima al mondo..
Un singolo caso poi di cosa dicevamo?

Una nave o un aereo sparito?
Cosa vi è di misterioso in una nave o aereo che sparisce? Se non la mancanza di informazioni sul come e dove sia sparito?
Il fatto che non si sappia non significhi che la sparizione sia dovuta a un errore umano, a un atto deliberato di pirateria, a un guasto o a pessime condizioni atmosferiche.

Prendi il caso della Mary Celeste del 1872, vi sono diverse teorie, tutte razionali elaborate fin dal momento della sua scomparsa, tutte hanno il loro pro e contro, nessuna è definitiva.

Mentre nell'immaginario collettivo delle sparizioni misteriose (questa volta non di navi ma di equipaggio) del triangolo ci è finita ovviamente con Berlitz e forse con lo stesso Gaddis.

Poi la cosa assurda che anche il mistero Mary Celeste non è per nulla attinente con il TdB.
Infatto la Mary Celeste salpò da New York destinazione Genova, nel 1872 e fu ritrovata senza equipaggio a est della Azzorre..

le coordinate approssimative 38 40' n, 17 15' W (http://maps.google.it/maps?q=38+40',+-1 ... 48&t=m&z=6), se la drammatizzazione fantaletteraria di Conan Doyle (si il creatore di Sherlock Holmes, proprio lui) è attendibile almeno nella localizzazione geografica...

Quindi molto più vicina al Portogallo che alle Americhe...

Che facciamo quindi? Estendiamo il TdB fino alle coste portoghesi?


tu parlavi di una manciata di casi..
1 caso coincidenza
2 casi, ecc. sono probabilità..

al di là delle navi scomparse/colate a picco,
ok
"anomalie magnetiche, bussole impazzite,
ecc"
tutte leggende metropolitane ?

io non sarei così drastico,
meglio tenersi un piano b di riserva
(ipotesi alternative)
che essere chiuso a tutto,
no ?

poi ognuno sceglie
quello che vuole vedere
e quello che non vuole vedere..



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MessaggioInviato: 10/01/2013, 17:59 
Cita:
rmnd ha scritto:

Cita:
mik.300 ha scritto:

un pò di sana diffidenza
è sacrosanta..

ma se un fenomeno è oggettivamente diverso/anomalo,
perchè precludersi soluzioni alternative
(secondo gli standard attuali..) ?

ragionando in questi termini
staremmo ancora a tolomeo,
ecc. ecc.


Il fatto è che qui qualcuno si ostina di accusare altri di buttare via il marmocchio con l'acqua sporca. Io potrei dire che qui ci si ostina a lasciare il marmocchio ad affogare nell'acqua sporca.

Se prima non fai una ripulita di ciò che è oggettivamente o plausibilmente irrilevante come si può stabilire una verità oggettiva del fenomeno?




su questo siamo d'accordo..
-> è la base..

ma io infatti partivo
dallo step successivo..


Ultima modifica di mik.300 il 10/01/2013, 18:03, modificato 1 volta in totale.


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Per conto mio l'aereo è precipitato per almeno tre cause cocomitnati (perché con una sola ...).
Riguardo alla sparizione degli altri aerei, bèh, non ritengo centri in alcun modo "una zona" simile al "Triangolo", perché lì scompaiono anche le NAVI ...



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U.F.O. "Astronavi da altri Mondi?" - (Opinioni personali e avvenimenti accaduti nel passato): viewtopic.php?p=363955#p363955
Nient'altro che una CONSTATAZIONE di fatti e Cose che sembrano avvenire nei nostri cieli; IRRIPRODUCIBILI, per ora, dalla nostra attuale civiltà.
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MessaggioInviato: 10/01/2013, 23:16 
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Ufologo 555 ha scritto:

Per conto mio l'aereo è precipitato per almeno tre cause cocomitnati (perché con una sola ...).
Riguardo alla sparizione degli altri aerei, bèh, non ritengo centri in alcun modo "una zona" simile al "Triangolo", perché lì scompaiono anche le NAVI ...


Mettiamo che da quelle parti sotto il mare ci sia una sacca piena di gas che ogni tanto si scarica.
Se sale una enorme bolla di gas, magari di qualche Km, mentre ci passa sopra una nave la densità dell'acqua viene alterata e la nave pluff, passa giù.
Siccome il gas sale anche fino nell'atmosfera, se ci passa in quel momento un aereo, la portanza viene a mancare. L'aereo cade come un mattone nell'acqua e sprofonda immediatamente per il motivo detto prima.
Questo potrebbe anche spiegare la presenza della solita nuvola in coincidenza con le sparizioni.


Ultima modifica di Wolframio il 10/01/2013, 23:20, modificato 1 volta in totale.


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MessaggioInviato: 11/01/2013, 02:01 
Nel frattempo si trovano anche cadaveri di pescatori vaganti...

Los Roques, il cadavere è di un pescatore


Roma - Un corpo è stato ripescato vicino a Puerto de la Guairia, in Venezuela. La notizia viene riportata dal quotidiano “El Universal”.

Il corpo sarebbe quello di un pescatore. Lo riferisce la Protezione civile locale, affermano fonti diplomatiche italiane a Caracas, precisando che il ritrovamento non avrebbe, secondo i primi accertamenti, niente a che fare con la vicenda dell’aereo scomparso a Los Roques.

In un primo momento, gli inquirenti avevano pensato che il corpo potesse appartenere a uno degli occupanti dell’ aereo scomparso il 4 gennaio mentre volava tra Los Roques e Caracas con quattro italiani a bordo: Vittorio Missoni, la moglie Maurizia Castiglioni e una coppia di amici, i coniugi Foresti. Ma la Protezione civile del Venezuela, ha subito precisato: «il corpo non è di Missoni».

Il quotidiano venezuelano “El Universal”, che cita un altro quotidiano, “Panorama”, scrive che il corpo è stato trovato in avanzato stato di decomposizione, come hanno spiegato i sommozzatori locali. http://www.ilsecoloxix.it/p/mondo/2013/ ... vere.shtml


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MessaggioInviato: 11/01/2013, 04:37 
Salve a voi, volevo riportare un racconto di un "passeggero" di uno di questi (presunti) aerei...

http://www.ecodibergamo.it/stories/Bass ... _mia_vita/
...
Ecco la lettera di Leonardo Marabini
«Nel 1999 ho vissuto a Caracas per quasi 3 mesi per l'apertura della filiale venezolana di un'azienda italiana.Un sabato decisi di andare a Los Roques. Ho preso centinaia di voli, ma quello lo ricordo come uno dei più agghiaccianti della mia vita.

In sintesi: all'aereo ci siamo arrivati attraversando a piedi la pista dell'aeroporto senza alcuna segnalazione né forma di sicurezza. Qualsiasi mezzo di passaggio avrebbe potuto travolgerci.

Giunti all'aereo (uno scassatissimo bimotore di non so quale marca ed epoca), il pilota ha messo noi 5 passeggeri in riga, e chiesto uno ad uno il rispettivo peso. Coi miei 92 kg ero il più pesante, per cui mi mise a suo fianco al posto del co-pilota.

Siamo saliti a bordo camminando sull'ala destra del velivolo, scalette non ce n'erano. La strumentazione sul cruscotto di controllo era ridotta all'osso: non c'era nemmeno un radar.

Per avere l'ok al decollo, il pilota comunicava via radio con la stazione di controllo ma non si sentiva niente. Prima di dare potenza ai motori, s'è fatto il segno della croce e ha baciato un rosario avvolto parzialmente attorno alla sua cloche.

In volo, abbiamo subito incontrato una grossa massa nuvolosa, in cima alla quale s'intravedeva un pertugio: con una manovra praticamente verticale l'ha raggiunto e ci si è infilato per poi ridiscendere quasi in picchiata, descrivendo quindi un arco molto acuto e facendo prendere a noi tutti uno spavento dell'accidenti.

Non si fidava a passare attraverso la nuvola senza un radar, ma forse sarebbe stato meglio… Terminata la manovra, poiché il vetro si era nel frattempo riempito di condensa, il pilota mi ha chiesto di metter fuori dal finestrino un braccio per pulirgli la visuale (!!).

Il resto del volo è andato poi bene, ivi incluso l'atterraggio. Ma questa volta il segno della croce l'ho fatto io, a terra, per ringraziare il Signore.

Mi sono limitato alla pura descrizione, sintetica e non romanzata di quel viaggio, perché le mie considerazioni sull'assenza di manutenzione del velivolo o sulla presunta sobrietà del pilota potrebbero togliere credibilità a tutto il resto. Ma i dubbi mi rimangono».


Ultima modifica di Zelman il 11/01/2013, 04:49, modificato 1 volta in totale.


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Bel resoconto; altroché ...[8)]



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Cita:
Zelman ha scritto:
In sintesi: all'aereo ci siamo arrivati attraversando a piedi la pista dell'aeroporto senza alcuna segnalazione né forma di sicurezza. Qualsiasi mezzo di passaggio avrebbe potuto travolgerci.

Giunti all'aereo (uno scassatissimo bimotore di non so quale marca ed epoca), il pilota ha messo noi 5 passeggeri in riga, e chiesto uno ad uno il rispettivo peso. Coi miei 92 kg ero il più pesante, per cui mi mise a suo fianco al posto del co-pilota.

Ecco...io a questo punto COL C.... che ci salivo in quell'aereo...[:259]



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