In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

12/01/2013, 21:16

Diego ha scritto:

visto il film...bellino....un susseguirsi di momenti...per ritornare a quello che eravamo e saremo...

poteva essere migliore...alcuni momenti troppo veloce per l'occhio...altri lento e non esplicaticavo...in tutti modi un finale degno del film...

hanks e' molto bravo nelle varie parti.[;)]

Quoto al 100%...voto 10 al significato profondo del film e anche al finale, ma lo svolgimento della trama lascia a desiderare...sarà che avevo un alta aspettativa ma, mi ha deluso...[8]

14/01/2013, 14:16

Diego ha scritto:

visto il film...bellino....un susseguirsi di momenti...per ritornare a quello che eravamo e saremo...

poteva essere migliore...alcuni momenti troppo veloce per l'occhio...altri lento e non esplicaticavo...in tutti modi un finale degno del film...

hanks e' molto bravo nelle varie parti.[;)]

l'ho visto..
in streaming..
in pratica è la versione cinematografica
di Lost..

paro paro..
a me lost è piaciuto..
ergo anche questo non è malaccio..
ma non un capolavoro..
certo matrix era innovativo..

sicuramente al cinema rende di più..

14/01/2013, 16:52

mik.300 ha scritto:
sicuramente al cinema rende di più..

Certamente ed è da rivedere più volte per capire meglio...comunque sto notando che nei commenti in rete si trova gente entusiasta o gente a cui il film ha fatto schifo...non ci sono mezze misure...
Qui sotto metto un analisi del film molto interessante, ma ATTENZIONE, contiene degli spoiler, è da guardare DOPO aver visto il film!

16/01/2013, 01:04

Finito da vedere da mezzora, in generale bello, scorre bene ed è innovativo il fatto di rendere "unite" storie diverse, secondo me rende bene.

Dal punto di vista "rivelativo" comunque non lo ho trovato incisivo come poteva essere un matrix o un V per vendetta.

Cioè, si vuole mostrare in questo film che tutto è connesso ok, ma senza dare a supporto le spiegazioni necessarie per renderlo sufficientemente chiaro.
Si potevano aggiungere paralleli all'entanglement quantistico e legare le storie usando concetti tipo la coscienza collettiva, mostrando come essa, a livello di inconscio può plasmare il pensiero individuale e le azioni successive degli individui.
(O piu semplicemente, il film li propone ma non sono stato in grado di assorbirli e lo devo rivedere piu volte!!!)

Voto mio (temporaneo) 7-

Ma appartiene comunque al tipo di film da rivedere...
(come prometheus che alla seconda visione, viste le scene extra tagliate, e il commento degli autori, l'ho rivalutato molto dal punto di vista filosofico)

Saluti

16/01/2013, 01:27

superza ha scritto:
(O piu semplicemente, il film li propone ma non sono stato in grado di assorbirli e lo devo rivedere piu volte!!!)

[:264]

16/01/2013, 11:32

superza ha scritto:

Finito da vedere da mezzora, in generale bello, scorre bene ed è innovativo il fatto di rendere "unite" storie diverse, secondo me rende bene.

Saluti

se hai visto Lost,
quello del'aereo scomparso
sull'isola,ecc.
succede proprio quello..
a me pare si siano ispirati
a quel serial..

18/01/2013, 18:37

appena visto, ci ho capito poco ^_^

18/01/2013, 18:56

MaxpoweR ha scritto:

appena visto, ci ho capito poco ^_^

E' normale...io l'ho visto due volte e ancora ho qualche dubbio su un personaggio, hanno mescolato troppe storie nel film, si fa fatica a seguirle...
Questa recensione ti aiuterà...occhio SPOILER!
http://abits.it/2013/01/cloud-atlas-cin ... recensione

18/01/2013, 21:15

io l'ho visto in inglese sottotitolato, ma non ho capito in che modo le storie erano collegate tra loro se non perché all'interno delle stesse girano sempre gli stessi attori ma fatico a collegare tra loro i personaggi O_o

19/01/2013, 11:09

MaxpoweR ha scritto:

io l'ho visto in inglese sottotitolato, ma non ho capito in che modo le storie erano collegate tra loro se non perché all'interno delle stesse girano sempre gli stessi attori ma fatico a collegare tra loro i personaggi O_o

Tutte le storie sono collegate dal Karma delle Anime dei protagonisti, nel senso che è la loro Anima che si reincarna attraverso tutte le vite presenti nelle storie...riconoscere gli attori (al fine di comprendere il ciclo di rinascita di ognuno di loro) però è un impresa, perchè alcuni sono truccati in maniera incredibile...
Ad esempio, l'attore Hugh Grant impersona sia il capo dei cannibali (dì la verità, non lo hai riconosciuto eh! [;)]) sia il petroliere che vuole far saltare il reattore nucleare...
Immagine
Ultima modifica di Angel_ il 19/01/2013, 11:16, modificato 1 volta in totale.

19/01/2013, 12:02

MaxpoweR ha scritto:

il seso è che
il cattivo è sempre il cattivo
il buono è semre il buono,
ecc. ecc.

ribadisco..
un film emotivo,
belle scene
ma niente di piu'

19/01/2013, 12:54

In realtà credo che il senso sia che le scelte che fai ti portano sempre più in una direzione o in un'altra. Tanto è che il "protagonista" (sarebbe a dire quello che viene costantemente interpretato da Tom Hanks) è l'unico che oscilla vistosamente tra scelte egoistiche o malvagie e buone. E alla fine infatti si trova combattuto dalle tentazioni di una specie di forma diabolica che non si capisce se sia nella sua testa o meno. L'unico che a forza di essere assolutamente malvagio diventa quasi un'incarnazione del male.

19/01/2013, 12:55

almeno questo è quello che è arrivato a me ovviamente...
Rispondi al messaggio