Cita:
Blissenobiarella ha scritto: Enkidu, in linea teorica le prove da te proposte potrebbero essere incofutabili.
Però proviamo a collocare lo scenario da te proposto in quella che sembra essere la situazione odierna...
riguardo al punto 1, sappiamo che qualcosa del genere potrebbe essere successo. C'è chi è pronto a testimoniare che l'ufo crash e la sua storia siano un fatto reale, e chi continua a smentire tutto. Se è effettivamente ci sono state navicelle extraterrestri che si sono schiantate sulla terra con i loro piloti, quacuno ha provveduto ad occultare tutto. Presumibilmente se ci fosse un'altro impatto, la stessa strategia di occultamento sarebbe riproposta. Come si supera questo ostacolo?
Punto 2. In che modo si potrebbe stabilre che un messaggio radio sia inequivocabilmente alieno? Avremmo ancora una volta bisogno dell'esperto di turno che ne certfichi per noi l'autenticità o potremmo accontentarci delle nostre orecchie?
Punto 3. Anche questa informazione dovrebbe essere necessariamente veicolata attraverso l'opinione di uno specializzato del settore e ricadremmo ancora una volta nella possibilità che qualcuno distorca le informazioni per occultare la verità. Inoltre, a tal proposito è da un po' di giorni che mi chiedo una cosa: oggi come oggi, molecole complesse vengono osservate nelle nubi e nei grani interstellari, pigmenti, zuccheri, catalizzatori etc. (vedere:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?TOPIC_ID=125). Queste molecole, che a buona ragione vengono considerate precursori della vita vengono osservate nello spazio!!! Possibile che sui pianeti non ci sia proprio nulla
![Scioccato [:0]](./images/smilies/UF/icon_smile_shock.gif)
?
Il punto 4 per affinità, mi fa venire in mente i Vimana, gli Ooparts e tutto il materiale raccolto in paleastronautca compagnia bella...Ci sono disegni rappresentazioni, oggetti di varia natura a cui non riusciamo a dare una spegazione definitiva, ancora abbiamo ipotesi suggestive che non possono essere confermate e che possono essere smentite solo facendo appello al senso comune...
No, non è che "sarebbero" inconfutabili.... se ci sono, sono inconfutabili. Punto.
Aggiungici però una quinta prova, che non mi era venuta in mente prima.
Cioè:
5) Gli alieni scendono con le loro navi in luoghi pubblici (tipo Central Park o Città del Vaticano), escono dalle navi e dichiarano chi sono, dando dimostrazioni fisiche della loro provenienza.
Le obiezioni che poni tu, non sono calzanti.
Infatti, per quanto riguarda la prima ipotesi: partono dal presupposto che esista un "cover up" totale, che esso sia in qualche modo inevitabile, il che è tutto da dimostrare.
Che esista un onnipotente e solidale "cover up" dei governi è un'ipotesi anch'essa, non una certezza. Cerchiamo di non mettere il complottismo in tutte le discussioni, per favore.
Per quanto riguarda la seconda questione:
In che modo si stabilisce che un messaggio è inequivocabilmente alieno? Beh, io non sono un astrofisico, ma suppongo che siano in grado di stabilire se un messaggio radio artificiale proviene dalla Terra o da un altro pianeta, voglio sperare... se per esempio noi sentissimo un messaggio proveniente da Altair e che presenta un carattere inequivocabilmente artificiale, penso che potrebbe bastare come prova... o no?
Per quanto riguarda la terza ipotesi:
Io intendevo dire la scoperta non semplicemente di molecole o materiale organico, e nemmeno di tracce di forme di vita, che NON sarebbero ancora prove, ma proprio di una civiltà aliena abitante su di uno o più pianeti di una stella vicina.
Quando si avrà la prova di questo, credo che sarà difficile che qualcuno "distorca" la notizia, anche se la cialtroneria dei giornalisti scientifici raggiunge livelli inverosimili a volte... o hai paura anche là dei complotti di "cover up"?
Per quanto riguarda la quarta ipotesi:
Resta da stabilire se i numerosi reperti "strani" o "inspiegabili" siano una truffa o meno... ma in ogni caso a me sembra che a volte non venga data sufficiente attenzione a tali reperti...
Per esempio, non ho mai sentito nessuno pronunciarsi a favore o contro la misteriosa "mappa" di pietra della Russia di 120 milioni di anni fa... come mai?