Riprendo qui il discorso iniziato questa sera su Chiacchiere ufologiche ("Gli alieni sono fatti di materia oscura...")
Inizio col dire che la materia oscura sembra un dato di fatto dimostrato
dalle osservazioni delle galassie seyfert e instabili e dedotto dal problema relativo alla massa totale universale.
Perô,fino ad ora,la materia oscura viene considerata al di fuori del sistema solare,nello spazio cosmico.
IL SUO PROBABILE PERMEARE TUTTO L'UNIVERSO non è ancora capito e studiato,cosî come il suo essere presente dappertutto anche solo come RESIDUO nei SISTEMI SOLARI come il nostro,ad esempio.
La materia oscura ha una massa,quindi una forza gravitazionale,quindi caratteristiche peculiari complementari a quelle della materia ordinaria di cui siamo fatti anche noi.
Non si deve pensare ad essa come a un qualcosa di ...nero...negativo...o confonderla con l'antimateria...
La materia oscura è semplicemente un'altra materia,diversa dalla nostra,LE CUI PECULIARITÂ SONO ANCORA SCONOSCIUTE MA ESISTONO E,DA QUEL CHE SI COMINCIA A CAPIRE, COMPLEMENTARI
A QUELLE DELLA MATERIA ORDINARIA.
Il problema della massa totale dell'universo,posto in relazione con le incongruenze vere o presunte del modello scientifico attuale del cosmo,suggerisce che ESSA SIA PRESENTE IN MODO MASSICCIO NELLE GALASSIE...
Se lo è nelle galassie,lo è anche nei sistemi stellari,nello spazio aperto,quindi,molto probabilmente,anche nel nostro sistema solare e sul nostro pianeta.
Naturalmente,essa non è presente in modo uniforme dappertutto,
ma è distribuita secondo il gioco delle forze universali,dunque delle leggi universali,in modo difforme ma funzionale.
Se essa è molto presente nei bracci delle galassie instabili,la sua presenza in altri...siti cosmici può essere anche molto minore,ma essa c'è ,esiste cmq .
Io penso che,sul nostro pianeta e nel sistema solare,essa sia presente in forma residuale o molto limitata,data la massa totale della materia ordinaria e gli equilibri gravitazionali e altro constatati e misurati.
Ma,se essa è presente in forma minore,o minima,residuale,la sua massa potrebbe benissimo essere cosî relativa da non risultate significativa o misurabile..
OPPURE POTREBBE DARSI CHE ESSA INTERAGISCA IN FENOMENI ANCORA NON IDENTIFICATI SUL PIANETA,come ad esempio,nei 50 siti mondiali dove si osservano i flan,cioè le luci nel cielo di hesssdaliana natura....ecc...
inoltre,come propongo su quel topic citato all'inizio,POTREBBE ADDIRITTURA ESSERE PRESENTE E ATTIVA SOTTO FORMA DI ENTI VIVENTI "OSCURI" (non nel senso...demoniaco o...nero...della parola..muah) CHE INTERAGISCONO CON NOI SENZA CHE NOI CE NE RENDIAMO CONTO,ALMENO IN PARTE.
Bene,buona serata a tutti voi,pensateci eh?!
![Occhiolino [;)]](./images/smilies/UF/icon_smile_wink.gif)