Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Autore Messaggio

Ufetto
Ufetto

Non connesso

Oggetto del messaggio: vorrei esprimere un concetto, aiutatemi grazie...
MessaggioInviato: 06/02/2013, 23:33 
vorrei fare capire con due frasi due concetti diversi ma non sono sicuro se son giuste

vorrei far capire che la vita di un uomo vale più del motociclismo, ma poi vorrei far capire pure che anche se in tale sport a volte c'è mortalità, è giusto e importante che lo spettacolo continui

pertanto avevo formulato queste 2 frase:

- la vita di UN UOMO è più importante del motociclismo

- il motociclismo è più importante della vita di QUALCUNO [8]

Nella prima frase voglio intendere che la vita è di gran lunga più importante di tale sport
Nella seconda vorrei intendere che anche se a volte qualcuno perde la vita è giusto continuare

ma non so se le mie frasi esprimono davvero ciò che voglio intendere, sono corrette?

Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 00:20 
io credo che la vita non centra molto, mi spiego meglio...in tutti gli sport c'e' un rischio...nella F1 nel motociclismo questi rischi sono maggiori.
il fatto di continuare la corsa, serve per non far pensare agli altri corridori il fatto che uno e' morto e quindi farli crollare...

ricordo che una volta i piloti di F1 si fermavano a bordo pista per aiutare altri piloti, coinvolti...questo e' stato proibito, per norme di sicurezza....ma credo soprattutto...perche' uno deve essere freddo e calcolatore per poter correre, e un minimo di disattenzione o altro mette in gioco anche la sua di vita.

poi si sa...lo spettacolo deve continuare [:(]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 09:16 
Allora perchè non aumentano le tasse a chi va in moto dato che è un pericolo per se e per gli altri,come fanno per chi fuma aumentando le sigarette?.
(Lancio una provocazione!,io non trovo giusto penalizzare certe cose che convengono a qualcuno e altre no!!).[:(!]

Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 07/02/2013, 09:52 
Cita:
Messaggio di ignoto

vorrei fare capire con due frasi due concetti diversi ma non sono sicuro se son giuste

vorrei far capire che la vita di un uomo vale più del motociclismo, ma poi vorrei far capire pure che anche se in tale sport a volte c'è mortalità, è giusto e importante che lo spettacolo continui

pertanto avevo formulato queste 2 frase:

- la vita di UN UOMO è più importante del motociclismo

- il motociclismo è più importante della vita di QUALCUNO [8]

Nella prima frase voglio intendere che la vita è di gran lunga più importante di tale sport
Nella seconda vorrei intendere che anche se a volte qualcuno perde la vita è giusto continuare

ma non so se le mie frasi esprimono davvero ciò che voglio intendere, sono corrette?

senza tirare in ballo zenone
i due enunciati sono antinomici..
o è vero uno o è vero l'altro..
insieme non possono coesistere,
materia e antimateria insomma..
se sposiamo una delle tesi
nella fattispecie quella che
the show musto go on
allora dovrebbe essere:

- la vita di UN UOMO NON è più importante del motociclismo

- il motociclismo è più importante della vita di QUALCUNO

Ultima modifica di mik.300 il 07/02/2013, 09:53, modificato 1 volta in totale.

Conte ripercorre le tappe della crisi: «Vorrei ricordare che con la parlamentarizzazione della crisi la Lega ha poi formalmente ritirato la mozione di sfiducia, ha dimostrato di voler proseguire, sono stato io che ho detto “assolutamente no”perché per me quell’esperienza politica era chiusa».

http://www.lefigaro.fr/international/mi ... e-20190923
il stipule que les États membres qui souscrivent à ce dispositif de relocalisation des personnes débarquées en Italie et à Malte s’engagent pour une durée limitée à six mois - éventuellement renouvelable. Le mécanisme de répartition serait ainsi révocable à tout moment au cas où l’afflux de migrants vers les ports d’Italie et de Malte devait s’emballer.
 Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

MessaggioInviato: 07/02/2013, 10:51 
non so con chi devi fare questo discorso, ignoto...ma io penso che qui si sta parlando di Passione.
andare in moto è una passione, e fare di questa passione il proprio sport, magari guadagnandosi da vivere, credo sia la cosa più importante e soddisfacente.

volare con la tuta alare è molto più pericoloso, e al minimo errore si muore, senza se e senza ma....ma sono sicuro che chi muore facendo ciò che ama e per cui mette a rischio consapevolmente la propria vita è meglio che morire scivolando sul sapone nella doccia di casa.

quindi nn credo che la vita di un uomo valga più della sua passione.....perchè senza passioni di che vita stiamo parlando?

Profilo  

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]