In questo Forum puoi scrivere... con cognizione... quello che vuoi.
Rispondi al messaggio

Strano incidente

02/03/2013, 12:58

Ciao a tutti,
stavo vedendo uno dei tanti video di incidenti che ci sono sul tubo quando ad un certo punto ne vedo uno che non riesco a spiegare. Guardate al minuto 3:24 di questo video:

Notato nulla di strano?

02/03/2013, 13:10

I camion che diventano 2? Mah. ho letto anche nei commenti. C'è chi parla di fotomontaggio e chi di un improbabile fenomeno "è un fenomeno quantistico, si chiama "raddoppiamento del camion" e si ha durante gli incidenti in galleria. basta con queste domande#65279; sciocche e rispetta i doppi morti."

Mah e ancora mah!

02/03/2013, 13:14

Ah, non avevo letto i commenti, quindi non sono il solo ad essersene accorto!

02/03/2013, 13:48

cari amici, e cara Hanna,
Mah e ancora mah!

appunto!! [8)]

fenomeno quantistico [?] raddoppiamento del camion [?]

Allora tanto valeva dire ...fenomeno di stregoneria dovuto ad un mago che abita in galleria [xx(]

ciao
mauro

02/03/2013, 13:56

riguardo a quel commento io credo fortemente che l'autore volesse scherzare, con l'incidente, visto che non si domanda sull'ipotesi ma la presenta come risposta scontata e ovvia...
Ultima modifica di Zelman il 02/03/2013, 14:02, modificato 1 volta in totale.

02/03/2013, 14:10

Forse ho capito! Se vedete a 3:19 sulla destra c'è una grata e si vede chiaramente che c'è una galleria laterale. Nella sequenza successiva sembra proprio che il tratto di strada sia il medesimo solo che l'inquadratura è più ravvicinata e la grata sulla destra è appena percepibile. Quindi credo proprio che il secondo camion arrivi da quella galleria laterale, magari è uscito di strada nell'altro senso di marcia e ha attraversato la galleria impattando col camion che vediamo noi procedere sulla destra. Credo sia l'unica spiegazione plausibile.

02/03/2013, 14:20

già ,ora pare anche a me , che un camion "simile "all'altro, abbia sfondato la parete.
ciao
mauro

02/03/2013, 14:27

a me sembra un fotomontaggio, i due camion gemelli fanno la stessa capriola o sbaglio?

03/03/2013, 13:57

Da escludere lo sfondamento laterale dato che la grata (rimasta al suo posto dopo l'urto) delimita solo una delle nicchie di emergenza tipiche delle gallerie. Il camion spunta da dietro a tutta velocita' e prende lateralmente l'altro camion. Probabilmente ha tentato un azzardatissimo sorpasso a destra magari con l'impressione che il primo camion stava per cambiare corsia.
Altra ipotesi (con il camion che cmq piomba sempre da dietro) prevede la perdita del controllo da parte del camion sulla destra con relativa carambola prima sul muro e poi sul camion sulla sinistra

04/03/2013, 01:31

Indiana Pipps ha scritto:

Da escludere lo sfondamento laterale dato che la grata (rimasta al suo posto dopo l'urto) delimita solo una delle nicchie di emergenza tipiche delle gallerie. Il camion spunta da dietro a tutta velocita' e prende lateralmente l'altro camion. Probabilmente ha tentato un azzardatissimo sorpasso a destra magari con l'impressione che il primo camion stava per cambiare corsia.
Altra ipotesi (con il camion che cmq piomba sempre da dietro) prevede la perdita del controllo da parte del camion sulla destra con relativa carambola prima sul muro e poi sul camion sulla sinistra

[:264]
Rispondi al messaggio