Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio: UFO durante la presentazione del nuovo papa
MessaggioInviato: 15/03/2013, 09:40 
Non mi piace rubare le idee dai nostri competitors ma mi hanno segnalato che la sera del 13 Febbraio durante la presentazione del nuovo papa è stato avvistato un oggetto luminoso che volava proprio sopra San Pietro.[8D]

Le riprese non sono quelle artigianali fatte con telefonino ma provengono nientemeno che dalla BBC.

Notare che durante questi eventi lo spazio aereo della zona è interdetto a tutti i velivoli salvo, ovviamente, operazioni di sicurezza ben precise.

Mi pare però alquanto strano che la notizia mi arrivi solo oggi e quindi la cautela è veramente d'obbligo.[;)]

Ho preso un granchio oppure è un fatto degno di approfondimento?

http://www.segnidalcielo.it/2013/03/14/ ... rettyPhoto

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 10:38 
ciao Bobby, essendo tu un utente abbastanza nuovo forse non lo sai, ma non viene preso molto in considerazione il sito "segni dal cielo" in quanto la stragrande maggioranza delle notizie che riporta sono bufalazze d.o.p.
ti consiglio di prendere con le dovute pinze ciò che pubblicano.

qualcuno magari preso dall'enfasi del momento potrebbe anche risponderti non propriamente a modo, perciò cerco di prevenire un disguido con questo mio post.

detto questo aggiungo che non posso vedere il video al momento e quindi non posso giudicare la notizia.

ciao!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Galattico
Galattico

Nonno sapienteNonno sapiente

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 10:46 
Potrebbe essere un elicottero di sorveglianza (che c'è sempre quando la piazza è gremita) ...

Profilo  

Stellare
Stellare

Lo Storico dai mille nomiLo Storico dai mille nomi

Non connesso

MessaggioInviato: 15/03/2013, 10:49 
Cita:
Ufologo 555 ha scritto:

Potrebbe essere un elicottero di sorveglianza (che c'è sempre quando la piazza è gremita) ...

Credo anche io.
O forse uno di quei droni con telecamera.

Riporto comunque il video:

Ultima modifica di Bastion il 15/03/2013, 10:50, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 12:29 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

ciao Bobby, essendo tu un utente abbastanza nuovo forse non lo sai, ma non viene preso molto in considerazione il sito "segni dal cielo" in quanto la stragrande maggioranza delle notizie che riporta sono bufalazze d.o.p.
ti consiglio di prendere con le dovute pinze ciò che pubblicano.

qualcuno magari preso dall'enfasi del momento potrebbe anche risponderti non propriamente a modo, perciò cerco di prevenire un disguido con questo mio post.

detto questo aggiungo che non posso vedere il video al momento e quindi non posso giudicare la notizia.

ciao!

Sull'attendibilità del sito sfondi una porta aperta. Non a caso quel portale è soprannominato "mod", sia in ambienti ufologici che in quelli scettici.[:D]

Comunque è in discussione il video targato BBC non tanto le interpretazioni date quel personaggio...[:D]

Ultima modifica di zakmck il 15/03/2013, 14:43, modificato 1 volta in totale.

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 14:42 
Cita:
Massimo Falciani ha scritto:

Ok Massimo, mi sembra una spiegazione piu' che corretta. [;)]

@Tutti
In ogni caso andiamoci cauti ed evitiamo i soliti flame.

@Bobby
Vabbe' che sei nuovo, ma addirittura "nostri competitors". [:0] [B)] [8)] [xx(]

"People willing to trade their freedom for temporary security deserve neither and will lose both" - Benjamin Franklin
"Chi e' disposto a dar via le proprie liberta' fondamentali per comprarsi briciole di temporanea sicurezza non otterra' né la liberta' ne' la sicurezza ma le perdera' entrambe" - Benjamin Franklin

"Soltanto chi non ha approfondito nulla può avere delle convinzioni" - Emil Cioran

"Quanto piu' una persona e' intelligente, tanto meno diffida dell'assurdo" - Joseph Conrad

"Guardati dalla maggioranza. Se tante persone seguono qualcosa, potrebbe essere una prova sufficiente che è una cosa sbagliata. La verità accade agli individui, non alle masse." – Osho

Immagine
 Profilo  

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 15:41 
un elicottero [;)]

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Essere Interdimensionale
Essere Interdimensionale

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 17:10 
cari amici,
Cita:
Sull'attendibilità del sito sfondi una porta aperta

anche se fondamente daccordo,valuterei "caso per caso",
in questo caso, riporto:

Cita:
Ieri durante la presentazione del nuovo Papa Francesco I°, tutte le televisioni del mondo erano sintonizzate sul Vaticano durante la celebrazione. Alcune persone hanno segnalato la presenza di una sfera di luce che passava indisturbata su San Pietro tra le ore 20.48 e le 20.50. Siamo riusciti ad trovare un video a testimonianza dell’avvistamento. Il filmato è riferito alla diretta trasmessa dal network BBC. Rammentiamo che la zona del Vaticano è interdetta ai voli aerei civili e militari, esclusi quelli di un eventuale intervento della Polizia di Stato in caso di controlli per evitare attentati. Guardate il video!

ciao
mauro

Ultima modifica di mauro il 15/03/2013, 17:11, modificato 1 volta in totale.

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 17:53 
Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
Cita:

in questo caso, riporto:

Cita:
Ieri durante la presentazione del nuovo Papa Francesco I°, tutte le televisioni del mondo erano sintonizzate sul Vaticano durante la celebrazione. Alcune persone hanno segnalato la presenza di una sfera di luce che passava indisturbata su San Pietro tra le ore 20.48 e le 20.50. Siamo riusciti ad trovare un video a testimonianza dell’avvistamento. Il filmato è riferito alla diretta trasmessa dal network BBC. Rammentiamo che la zona del Vaticano è interdetta ai voli aerei civili e militari, esclusi quelli di un eventuale intervento della Polizia di Stato in caso di controlli per evitare attentati. Guardate il video!

ciao
mauro

E' chiaro che bisogna valutare caso per caso. Dire a priori che qualunque cosa pubblicata da "segnidalcielo" sia spazzatura è comunque scorretto.

Posso dire che tra gli scettici e "cicappini" se solo nomini quel sito ti coprono di miseria. A mio avviso devo dire che, dal punto di vista grafico, non è male e anche alcuni articoli e alcune riflessioni non sono necessariamente banali.

Il problema è che credono veramente a tutto.[:(]

Tornando a noi io ritengo che chi era lì l'altra sera avrà capito se si trattava di "SFERA DI LUCE" o di "ELICOTTERO". Dal video è veramente molto difficile stabilirlo.

Al di là di tutto mi scuso per la mia spontaneità, spero di non avere offeso nessuno...[:I]

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 15/03/2013, 23:13 
Cita:
BOBBY ha scritto:

Cita:
mauro ha scritto:

cari amici,
Cita:

in questo caso, riporto:

Cita:

ciao
mauro

E' chiaro che bisogna valutare caso per caso. Dire a priori che qualunque cosa pubblicata da "segnidalcielo" sia spazzatura è comunque scorretto.

Posso dire che tra gli scettici e "cicappini" se solo nomini quel sito ti coprono di miseria. A mio avviso devo dire che, dal punto di vista grafico, non è male e anche alcuni articoli e alcune riflessioni non sono necessariamente banali.

Il problema è che credono veramente a tutto.[:(]

Tornando a noi io ritengo che chi era lì l'altra sera avrà capito se si trattava di "SFERA DI LUCE" o di "ELICOTTERO". Dal video è veramente molto difficile stabilirlo.

Al di là di tutto mi scuso per la mia spontaneità, spero di non avere offeso nessuno...[:I]

non hai offeso nessuno, concordo anzi che vada tutto considerato fatto per fatto. solo che non potendo vedere il video in quel momento, sapendo che sei un utente abbastanza nuovo e che di solito "segni dal cielo" è un argomento "caldo" ho voluto evitare che nascessero polemiche, dato he non molto tempo fa un topic simile degenerò molto in fretta.
è che in questo periodo post elezioni ci sono già parecchi topic molto "infiammati", non volevo che se ne creasse un'altro.

tutto qui!

We are but flesh and flesh is the weakness

Welcome to the future, the world is black no turning
From the consequence of ignorance... Welcome to the fall

orgoglioso di essere ufetto
 Profilo  

Stellare
Stellare

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 16/03/2013, 13:07 
..sarei propenso a considerarlo un elicottero.....[;)]

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 01:27 
A quanto pare di aereo di linea si trattava, anche se visto in prospettiva, quindi in lontananza:

http://ufologando.freeforumzone.leonard ... d=10549507

Insomma... sono stato censurato ma proprio di "mod" si tratta ( quando ce vó, ce vó !! ) [:142] [:142]

EDIT:
E quanto pare pure recidivo!!

Ultima modifica di zakmck il 17/03/2013, 10:25, modificato 1 volta in totale.

Marziano
Marziano

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 11:16 
Abitando a Roma passo spesso davanti San Pietro e non ho mai visto un aereo o elicottero in prospettiva sopra di esso.. l'aereoporto di Fiumicino è troppo lontano per essere un aereo in atterraggio, ne la luce si comporta in modo prospettico, ingranendosi, ma sembra rimanere uguale durante il passaggio.

Profilo  

Astronave
Astronave

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 11:57 
Di certo non si tratta di velivolo che ha sorvolato San Pietro ma qualcosa che si é mosso in lontananza, lungo l'orizzonte.

Di certo se di aereo di linea si tratta chi abita nelle vicinanze o frequenta il luogo dovrebbe essere abituato a certi passaggi, che sono costanti, abitudinari, ripetitivi, scontati.

Quindi Wawe potrebbe avere ragione a insinuare dei dubbi su questa versione.

Per capirci qualcosa di piú bisognerebbe interpellare testimono oculari, che non dovrebbero mancare.[;)]

A me sembra qualcosa di convenzionale, tipo elicottero. Non escluderi l'aereo di linea ma non abitando a Roma non mi pronuncio.

Stupisce che su una piazza così gremita il fenomeno sia rimasto inosservato e ne abbiano parlato così poche persone. Uno spunto così ghiotto per intavolare discussioni ufologiche senza fine lasciato cadere così...

Molto strano.[^]

Bannato
Bannato

Non connesso

Oggetto del messaggio:
MessaggioInviato: 17/03/2013, 14:59 
un elicottero della polizia, con faro acceso......da notizie interne....

« Innanzi a quella foce stretta che si chiama colonne d'Ercole, c'era un'isola. E quest'isola era più grande della Libia e dell'Asia insieme, e da essa si poteva passare ad altre isole e da queste alla terraferma di fronte. In tempi posteriori,essendo succeduti terremoti e cataclismi straordinari, nel volgere di un giorno e di una brutta notte tutto in massa si sprofondò sotto terra, e l'isola Atlantide similmente ingoiata dal mare scomparve. »

ex Tecnico di volo militare....in pensione.....studi aeronautici
 Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 19 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Time zone: Europe/Rome [ ora legale ]