Guarda, belle parole le tue e le stai ripetendo all'infinito come un sermone.
![Goloso [:p]](./images/smilies/UF/icon_smile_tongue.gif)
Cita:
ogni persona,se vuole,puo decidere di essere libera di essere quella che è....
Ok d'accordo, bello, giustissimo quello che dici
Ma questa persona libera che mestiere potrà fare? il poeta, lo scrittore, il pittore, l'artista, l'intellettuale, il contadino, eccetera.
Non ha orari fissi da rispettare, lavora in base al proprio fabbisogno di sussistenza e se ha un pezzo di terra da coltivare tanto meglio.
Mangiato lui mangiato tutti, se è single, se poi ha famiglia da sfamare avrà un pò meno libertà perchè dovrà pure portare a casa qualcosa.
Ma vedi l'arte non ha bisogno di grossi investimenti, per creare basta avere una penna ed un blocco di carta, dei colori ed un penello, oppure un computer e mettiamoci anche l'intelletto.
La sua libertà consiste nel non essere obbligato a fare grandi cifre di denaro.
Se si accontenta di pochi euro si godrà felicemente la sua libertà, avrà il tempo per pensare e di affinare la propria filosofia di vita eccetera.
Potrà ignorare
Cita:
"complotti,NWO,poteri satanici,maledizioni,esoterismi,occultismi, ecc..
politica,finanza,strozzinaggio,ecc.."
Racconta queste cose ad un imprenditore che deve sborsare 200'000 euro all'anno di costi fissi per le sole infrastrutture.
Deve pagare i dipendenti, deve pagare le tasse.
Deve sopratutto procurasi le ordinazioni.
Deve fare assistenza e garanzia dei prodotti venduti.
Deve pensare anche a combattere le sanguisughe, banchieri speculatori, governi ladri,
Cita:
"complotti,NWO,poteri satanici,maledizioni,esoterismi,occultismi, ecc..
Vai a raccontargli la tua filosofia di vita. Raccontala anche agli operai che si spaccano il sedere per un tozzo di pane e pagarsi il mutuo della casa, le cure mediche e tutto il resto.
D'accordo, hai ragione, abbiamo perso la libertà perchè vogliamo la macchina, il cellulare, vogliamo avere la tecnologia, le cure mediche, vogliamo avere tutto a costo di perdere noi stessi.
Ma a questo punto se tutti facessero gli intellettuali ed i contadini, anche tu non saresti qui nel forum con l'Iphone od il PC a raccontarci la tua filosofia.
Che vuoi farci, noi ci siamo lasciati mettere una catena virtuale al piede e siamo diventati schiavi che credono di essere liberi.
E sulla nostra illusione di libertà dobbiamo vegliare che quella gentaglia non ce la trasformino in vera schiavitù con frusta e palla al piede.
Tu sei piu fortunato perchè di catene non ne hai volute, ma forse sei fortunato perchè altri le portano anche per te.
Con Stima
![Felice [:)]](./images/smilies/UF/icon_smile.gif)