03/04/2013, 21:01
03/04/2013, 21:15
Messaggio di Sheenky
Vladimir I. shCherbak della al-Farabi Kazakh National University del Kazakhstan, e Maxim A. Makukov del Fesenkov Astrophysical Institute, ipotizzano che un segnale intelligente incorporato nel nostro codice genetico sarebbe un messaggio di matematica e semantica che non può essere spiegato con l’evoluzione darwiniana.
Lo chiamano “SETI biologico“. Sostengono, inoltre, che questo schema abbia longevità molto maggiore e con una maggiore probabilità di rilevare ET, che non una trasmissione radio transitoria extraterrestre.
Scrivendo sulla rivista Icarus, affermano: “Una volta fissato, il codice potrebbe rimanere immutato su scala cosmologica; infatti, è la più duratura costruzione conosciuta. Quindi rappresenta una memoria eccezionalmente affidabile per una firma intelligente. Una volta che il genoma è opportunamente riscritto, il nuovo codice con una firma rimarrà congelato nella cellula e la sua progenie, che potrebbe poi essere consegnato attraverso lo Spazio e il Tempo“.
......
......
........
............
03/04/2013, 21:28
break ha scritto:
Questa idea di "creatori" della nostra specie mi fa venire in mente le Easter Eggs.
star-man ha scritto:
un'idea interessante.
Una cosa del genere è presente anche nei sistemi operativi windows e si chiama ,in gergo,strada segreta o cammino segreto,proibito,qualcosa del genere.
Cmq,avendo i dati si può entrare in questa...come diavolo si chiama...routine...subroutine...mah...e si accede a un insieme di file di sistema che aprono una strada criptata anche via internet.
Non si tratta,da quello che che mi hanno detto,di un semplice giochino ,ma di una opportunità inserita negli os win e utilizzabile,quando si sa come fare,per scopi diversi.
Se qualcuno avesse inserito una cosa del genere nel dna umano,e qualcuno di noi riucisse ad attivarla....mi viene un dubbio...ora...muah
ciau
03/04/2013, 21:29
03/04/2013, 22:06
04/04/2013, 02:55
Wolframio ha scritto:Messaggio di Sheenky
...........
ipotizzano che un segnale intelligente incorporato nel nostro codice genetico sarebbe un messaggio di matematica e semantica che non può essere spiegato con l’evoluzione darwiniana.
...........
04/04/2013, 08:24
zakmck ha scritto:
A questo proposito risegnalo un articolo evidenziato gia' a suo tempo sia da TTe che da Atlanticus:
http://www.ufoforum.it/topic.asp?whichp ... _ID=176036
con particolare riferimento agli studi fatti dal biofisico e biologo molecolare russo, Pjotr Garjajev.
PS: Consiglio anche di rileggere tutta la discussione relativa.
Ma qualcuno ha mai verificato la credibilità e l'attendibilità di ciò che dichiara questa sedicente scienziata (con una grande esperienza in naturopatia!)?
Tre eliche di DNA, fieno greco, cambi (dell'olio forse), amore che curerà tutti i mali del mondo.
Allora ditelo. Facciamo a chi le spara più grosse!
04/04/2013, 09:59
04/04/2013, 10:29
break ha scritto:
Ti segnalo solo un commento su tanti presenti nell'articolo originale:
Ma qualcuno ha mai verificato la credibilità e l'attendibilità di ciò che dichiara questa sedicente scienziata (con una grande esperienza in naturopatia!)?
Tre eliche di DNA, fieno greco, cambi (dell'olio forse), amore che curerà tutti i mali del mondo.
Allora ditelo. Facciamo a chi le spara più grosse!
Non è tanto l'imbarazzo che suscita quell'articolo, quel concentrato di sciocchezze anche se basato su piccole verità, ma il fatto che dispensa consigli che possono anche nuocere alla salute.
Con i mali degli altri diventiamo tutti medici esperti, poi quando ci fa male un'unghietta incarnita cerchiamo e pretendiamo i più grandi specialisti
04/04/2013, 10:41
zakmck ha scritto:
Ma forse il punto e' proprio questo. Tu per quale motivi frequenti questi spazi? Se il motivo e' quello di prendere in giro e sbeffeggiare, come ormai sembra evidenziarsi dal tenore della maggior parte dei tuoi interventi, sappi che il nostro libro dei Troll (in questo caso di primavera) ha posto ancora per altre firme.
04/04/2013, 10:42
Jimi_Marshall ha scritto:
Oddio, che sfidi molto le leggi dell'evoluzione non ne sono convintissimo. Anzi credo che il DNA sia una delle prove più fondate a favore dell'evoluzionismo, anche per quanto riguarda la specie umana (un 98% di DNA in comune con gli scimpanzè - per quanto il 2% sia rilevante, e per quanto questi studi lasciano il tempo che trovano - non è poco).
04/04/2013, 10:52
break ha scritto:
Mi sono perso il titolo rosso, ma almeno sono coerente nell'aver definito una bufala quell'articolo.
Ho sbagliato solo perchè mi è sfuggito il titolone rosso, cosa vuoi fare ora mettermi alla gogna?
Vedi di stare calmo o prenditi un po' di riposo, oppure esterna pubblicamente quai sono i discorsi che tra voi "collaboratori" state facendo su di me, ma compreso anche su altri utenti che non vi vanno a genio.
La trasparenza e l'onestà sono importanti, da entrambi i fronti.
04/04/2013, 11:13
zakmck ha scritto:
Che fai, ora mi diventi complottista??
zakmck ha scritto:
Quindi, prima di preoccuparti degli altri utenti che non ci vanno a genio, forse e' meglio che pensi a te stesso.
04/04/2013, 11:51
04/04/2013, 17:08
star-man ha scritto:
Infatti,tutti gli spermatozoi appartengono allo stesso uomo,hanno in teoria lo stesso patrimonio genetico,eppure,l'l'ovulo aspetta QUELLO spermatozoo e si apre solo a quello.